...ragazzi, grazie a tutti per l'incoraggiamento e per la fiducia...
spero di non deluderVi, devo riuscire a fare delle foto decenti però...
stavo per postare alcune foto e argomenti, ma dopo avere letto alcuni feedback parto da andrew59: fantastica dritta quella dei dischi frizione!! io mi sono messo a smokkare (smoke spray tammy, arma veramente sfiziosa) quelli dentellati e domani avrei fatto una prova assemblaggio per vedere che succedeva..quasi quasi li scartavetro e li "infiammo"..
per quanto riguarda le alette fotoincise, non saprei ancora dire, ammetto che non ho avuto la pazienza di staccarle tutte e provare...considerate che per ogni pezzo originale plasticoso ci sono tre fotoinc. , guardate qua:

in realtà pensavo che le avrei usate per una special... se riesco a prendermi di coraggio e a fare un altro set di ruote...
eccole, le famose, purtroppo non ho foto decenti di work in progress.
le istruzioni sono chiare ma tamiya ha pensato a Magneto...
[/CENTER]

[/CENTER]
[/CENTER]

[/CENTER]
a proposito.. ho montato prima quella posteriore...poi per la anteriore, con i raggi piu corti, la prima tragedia...erano troppo lunghi e per tentare di farli entrare nel cerchio ne ho storti un paio ma soprattutto ho malamente rigato il cerchio..non lo vedrete mai!! cmq mi è toccato "spuntarli" con una tronchessina..anche se devo dire che in tutti i wip che ho letto, non era mai capitato a nessuno...boh!
altra nota, le istruzioni, dopo che avete fatto fluttuare i nippli e li avete inseriti, nel cerchio, dicono di incollarli col cianoacrilato...per me era una pazzia e li ho fissati col maskol di mrhobby (mr maskig neo)
devo dire che fanno la loro figura..
[/CENTER]

[/CENTER]
[/CENTER]

[/CENTER]
per stasera , Vi lascio con un pò di prove a secco del blocco motore.
non per essere pedanti ma mi permetto di aprire una questione sul colore delle teste e dei carter. saranno stati nella realtà di qualche assurda lega leggera, tammy dice di farli xf6+xf64 (rame+redbrown), il risultato dovrebbe essere un arancionino che non mi piaceva per niente;in tutti i wip che ho visto, il colore ottenuto è molto plasticoso, stile protar peraltro, confortato da alcune refs, io li ho fatti molto piu scuri, una specie di gun metal/redbrown ottenuto così
mica silver (una mano di..)
smoke (mezza mano di..)
b502 gunze (semigloss clear)
dry brush di chrome humbrol (n.11)
devo dire che sono molto soddisfatto...il problema è che è quasi infotografabile...
ecco le mie refs
[/CENTER]

[/CENTER]
[/CENTER]

[/CENTER]
la seconda dal sito di max mtomodeling.com
proviene dalla honda collection hall, e dovrebbe essere una (forse l'unica rc166 superstite)
ecco un po di fotoprove del blocco..
[/CENTER]

[/CENTER]
[/CENTER]

[/CENTER]
[/CENTER]

[/CENTER]
..purtroppo non ce n'è una decente in cui il redbrown/gunmetal rende bene, sembra troppo scuro, troppa poca luce etroppa macro...
ma ce la faremo..
per oggi VI saluto
a presto
gnk
soundtrack:
shellac "at action park"

morphine "like swimming"

david byrne brian eno "My life in the bush"