Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-09-12, 02:23 PM   #16
Utente

L'avatar di gianka

gianka è un newbie...
predefinito

ciao cris, si io ho visto il tizio inglese che ha rifatto la rc188 (la 350?) e leggevo nel sito che riuscì a coinvolgere dei tecnici honda...che ne sapevano meno di lui perchè effettivamente questi distruggevano tutto dopo i campionati (moto e forse anche quote e disegni...)
a proposito, la hailwood ha i comandi (cambio e freno post) invertiti rispetto al modellino, però poi le references che si trovano dentro la scatola ti fanno vedere quella coi comandi invertiti (cioè classici cambio a sx freno post a ds).....

Ultima modifica di gianka; 11-09-12 a 02:25 PM
gianka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-12, 02:39 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

GIANKA !!! oooleeeee grande wip mi fa piacere hce hai aperto un bel soggetto come questa moto

Non ho potuto intervenire prime perche e da 4 giorni che i bravi e gentili lavoratori che stanno facendo una palazzone davanti casa mia si sono sbagliati a forare la strada e anno tirato via tutti i fili del telefono internet e TV

Comunque ^^ lo sai che stai facendo un lavoro assolutamente stpendo e pulito !! ottima finizione e sopratutto ottimissima verciciatura !! vai alla grande Gianka
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-12, 03:21 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianka Visualizza il messaggio
ahhh scusate , eccone una "buona"..

Se x icone allargate intendi le foto piú grosse,io mi sono fatto gli album su photobuchet.
quando le sxarichi sul sito fai un copia/incolla direttamente sul messaggio che stai scrivendo invdce di allegare e il gioco é fatto
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-12, 04:50 PM   #19
Utente

L'avatar di gianka

gianka è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bassaidai Visualizza il messaggio
Se x icone allargate intendi le foto piú grosse,io mi sono fatto gli album su photobuchet.
quando le sxarichi sul sito fai un copia/incolla direttamente sul messaggio che stai scrivendo invdce di allegare e il gioco é fatto
Ciao bassa' grazie, pensavo ci fosse qualche funzione di "allegatura" diversa..peraltro passando sulle foto si ingrandiscono ma non mi piace il fatto che stiano decentrate...
alla prossima provo a copiare gli URL da photobucket
per la cronaca "una buona" era riferito al fatto che in quella foto si vedeva un po meglio il colore dei coprivalvole..
thanks cmq
gnk

Ultima modifica di gianka; 11-09-12 a 04:52 PM
Vecchio 11-09-12, 09:34 PM   #20
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

la rc 188 era un 500

le serie erano cosi divise
rc110 in su le 50cc
rc150 in su le 125
rc160 in su le 250
rc170 in su le 350
rc180 in su le 500

l'inglese ha rriprodotto una rc 174 che in pratica è identica alla rc 166 se non per il fatto che utilizzava pistoni maggiorati per portare la cilindrata a 300cc

haliwood utilizzava i comandi invertiti rispetto a redman
e il cambio a 8 rapporti era stato appositamente progettato per poter finzionare sia con comando a denstra che a sinistra.

SMF • Leggi argomento - Honda RC166 GP-racer 1966-1968

questo era il wip che ho fatto nel 2010 quando ho montato il modello ci sono anche delle foto originali dell'epoca.

Ultima modifica di cris80; 11-09-12 a 09:39 PM
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-12, 12:47 AM   #21
Utente

L'avatar di gianka

gianka è un newbie...
predefinito gdg garage's rc166 1/12 Slow Wip

dopo aver raccolto refs, prima dopo e durante il wip, (anche le references possono essere in progress...)
cambio leggermente il nome al post..

questo sarà il modello della replica della honda rc 166 se potessi farmela 1/1 in garage a casa mia....comincio col "manichino" in 1/12...

due foto del blocco ancora incompleto...

honda rc 166 1/12  slow wip-dscn0382.jpg honda rc 166 1/12  slow wip-dscn0391.jpg

purtrppo i bulloncini del sat hobbydesign non erano a croce...

ciao andryx
gnk
Vecchio 13-09-12, 08:14 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Come hai fatto ad avere un effetto così sulla testata !!! e davvero stupendo sei fortissimo Gianka complimenti ! non vedo l'ora di vederne di più ^^ lavoro pulitissimo e preciso come un orologgio Svizzero mi garba ^^^^^^

"Edit": Ho appena letto un post precedente dove indichi i codici colori! ottima ricerca e idea Gianka, stai andando alla grande ^^ quella che avevo fatto qualche annetto fà fa pessima figura accanto

Ultima modifica di preludevenom; 13-09-12 a 08:20 AM
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-12, 09:54 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Ciao
bel lavoro. Sinceramente la testata non mi sembra che fosse di quel colore.... Hai tutte le foto che HLJ (o tamiya) misero sul web come reference? Te ne posto 2
Icone allegate
honda rc 166 1/12  slow wip-4ba31e2633.jpg   honda rc 166 1/12  slow wip-122_0604_09_z_-honda_rc174six-racebike_static_engine.jpeg  
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-12, 09:58 AM   #24
Utente

L'avatar di gianka

gianka è un newbie...
predefinito

grazie prelud', sei troppo buono!!

sono molto soddisfatto delle "teste", nel modellismo ci vuole anche molta fortuna, mi ricordavo che lo smoke spray (davvero un gran bel prodotto) cambiava tonalità ad ogni passata e riempe gli spazi sempre di piu..
però è molto lucido; allora ho pensato di ricoprire i pezzi con il semigloss acrilico della gunze, che invece in altre situazioni non mi era piaciuto. Ora invece sui pezzi "smokkati" ha creato una patina tendente al bianco-silver e ha tolto quel pò di lucentezza...a quel punto però i pezzi erano ancora troppo marroncini, quindi ho utilizzato il chrome humbrol (altro prodotto immortale) per il drybrush (leggerissimo) e così le parti superficiali sono venute fuori. Ti posso assicurare che sono colpi di fortuna consecutivi e l'esperienza accumulata in anni di modellini che hanno subito "prove" e spesso sono finiti nell' inceneritore....Devo dire che non sono molto soddisfatto della coppa dell'olio...vorrei tanto rifarla, è troppo cromata e non riesco a "delucidarla"...
oggi spero di fare delle foto con luce naturale (quando mi decido a fotografare è sempre notte...) anche perchè ho usato un kilo di rivetti T2m e Masterclub e non se ne vede neanche uno....
a presto e grazie a tutti per le stellette!!

ps. dear moderators, come si cambia titolo al messaggio originale??
Vecchio 13-09-12, 10:06 AM   #25
Utente

L'avatar di gianka

gianka è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Ciao
bel lavoro. Sinceramente la testata non mi sembra che fosse di quel colore.... Hai tutte le foto che HLJ (o tamiya) misero sul web come reference? Te ne posto 2

ciao andrew, si ho parecchie foto, ma dato che ho scoperto che le moto sono tutte repliche dell'originale, ho pensato di fare di testa mia, specificando che questa mia è la "gdg garage's rc166 replica"
nella prima pagina ho postato una foto del motore smontato (presa chissà dove) e ho usato quella come ref per il colore...
Vecchio 13-09-12, 06:29 PM   #26
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Splendido lavoro Gianka, il motore sembra essere veramentedi metallo!

Ti "invidio" (in senso buono......) per molte cose, ma soprattutto per il saper decidere come sovrapporre colori per arrivare a tonalità nuove e realistiche, non vedo l' ora di vedere altri progress!
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-12, 11:13 AM   #27
Utente

L'avatar di gianka

gianka è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casetta Visualizza il messaggio
Splendido lavoro Gianka, il motore sembra essere veramentedi metallo!

Ti "invidio" (in senso buono......) per molte cose, ma soprattutto per il saper decidere come sovrapporre colori per arrivare a tonalità nuove e realistiche, non vedo l' ora di vedere altri progress!

ola! dieguito!!

come te la passi?? , hai visto che dopo tante millanterie ho aperto un wip?? ovviamente di nessuno dei modelli già iniziati....

grazie per i compliments, anch'io non vedo l'ora di vedere nuovi progressi...è già due giorni che non posto...la malattia, la malattia arriva e non se ne va via!!
in realtà ho aspettato che il telaio si asciugasse per bene per poi poterlo toccare senza rovinarlo..ieri sera voleco provare un montaggio forcelle telaio motore ma molti problemi di fitting sono arrivati...e sono andato a dormire...oggi, dopo il lavoro spero di dedicarmi un po..
a proposito, nel weekend avevo deciso, grazie all'aiuto di un angelo, di approcciare la verniciatura del serbatoio e della carena ma a palermo ha deciso di venire il tempo di Melma..pioggiazza e feddino, la nemesi dell'aerografia....

e tu?? niente wips?? capisco il timore reverenziale verso la m1.....e poi è così bella così com'è!!

ps. Allora Telfordiamo??

a prestissimo
gnk
Vecchio 14-09-12, 11:39 AM   #28
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianka Visualizza il messaggio
ola! dieguito!!

come te la passi?? , hai visto che dopo tante millanterie ho aperto un wip?? ovviamente di nessuno dei modelli già iniziati....

grazie per i compliments, anch'io non vedo l'ora di vedere nuovi progressi...è già due giorni che non posto...la malattia, la malattia arriva e non se ne va via!!
in realtà ho aspettato che il telaio si asciugasse per bene per poi poterlo toccare senza rovinarlo..ieri sera voleco provare un montaggio forcelle telaio motore ma molti problemi di fitting sono arrivati...e sono andato a dormire...oggi, dopo il lavoro spero di dedicarmi un po..
a proposito, nel weekend avevo deciso, grazie all'aiuto di un angelo, di approcciare la verniciatura del serbatoio e della carena ma a palermo ha deciso di venire il tempo di Melma..pioggiazza e feddino, la nemesi dell'aerografia....

e tu?? niente wips?? capisco il timore reverenziale verso la m1.....e poi è così bella così com'è!!

ps. Allora Telfordiamo??

a prestissimo
gnk

Oi mister, qui "procedicchia"!!

Dai che il wip è la scusa buona per finire il modellino, basta che non fai come me che il primo lo finisci e il secondo lo lasci a metà (Anzi, approfitto: tranquilli, è solo in stand-by.....)

I complimenti sono indispensabili di fronte a un lavoro cosi accurato, gia immagino il gioiello di modellino quando sarà finito!!

Anche qui il tempo non è dei migliori, quindi si va di alclad........ dentro casa!!!!!!!!!

Con la M1 procedo lentamente, ma procedo, il wip partirà presto..........speriamo, oppure........ sperem come direbbe Bruno!)

Per concludere io direi di Telfordare, anzi visto che la data inizia ad avvicinarsi............. vado a cercare un volo low cost!!!
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-12, 01:21 AM   #29
Utente

L'avatar di gianka

gianka è un newbie...
predefinito

ciao, giornata "artistica" oggi....con la collaborazione di andry e antonio abbiamo provato i colori finisher's dati ad aerografo.

andrea ha portato la sua penna badger da mille lire (piuccheprfetta) e abbiamo usato una casetta sfitta che c'è sopra casa mia..

honda rc 166 1/12  slow wip-dscn0405.jpg

abbiamo provato un rosso leggermente piu scuro dell'italian red tamy, almeno a guardarlo, e un allumino consigliatomi da Nobu del negozio Automodeli-gt, teoricamente i colori vanno diluiti in proporzione 2,7/1.....noi ci siamo andati un po a occhio...
Spero domani di farVi vedere un po di foto dei pezzi con una luce decente...intanto posso dire che sti colori sono pazzeschi! super coprenti, l'allumini è veramente lucente; non avendo enorme esperienza con i colori dati ad aerografo, sto ancora pensando cosa bisogna migliorare. per l'alluminio penso che più che dare del trasparente, sarà sufficiente un trattamento con la "modeling wax" della tamiya, il rosso (serbatoio e coda) sarà trattato con Top gloss acrilico gunze (b501) due tre strati e poi i compound di finisher's.

honda rc 166 1/12  slow wip-dscn0403.jpg

Il buddha aerografante:

honda rc 166 1/12  slow wip-dscn0399.jpg honda rc 166 1/12  slow wip-dscn0401.jpg

intanto di pomeriggio ho finito il telaio e aggiunto i primi supporti per il serbatoio usando del nastro isolante.
Vecchio 16-09-12, 10:16 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Di solito i metallizzati come l'argento hanno bisogno del trasparente. Sono opachi. LUcidandolo rischi di rovinarlo (secondo me), porti via la bellezza del metallizzato. Poi visto che dai il trasparente al serbatoio dallo pure alla carena, no?
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi