27-09-12, 10:54 AM
|
|
|
Utente
|
Cavolo che brutta esperienza! ma per fortuna tutto è andato bene, per fortuna nessuna complicazione grave!
|
|
|
27-09-12, 01:57 PM
|
|
|
Utente
|
per fortuna non è successo niente di inrimediabile, senno chi ci faceva piu dei bei w.i.p. cosi detagliati  .
anche la hiro a corso un grave rischio, con tutti i modelli che gli prendi perderti avrebbe rischiato il fallimento
scherzi a parte, queli tratti di autostrade sono proprio pessimi.
tornando hai cavi aeronautici, quindi consigli di prendere i D.M.?
|
|
|
28-09-12, 11:17 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie a tutti per il sostegno psicologico: con ironia si riesce di più a tenere su di morale.
x Cris: direi di sì, x ora i DM mi sembrano i migliori.
MUSETTO
Durante le prove del GP del Belgio '68, Hulme provò questi piccoli spoiler anteriori:
Mentre Bruce nessno spoiler ma 4 "aggeggi" (2 x lato) sia in provia sia in gara:

Inoltre, sul lato destro, una NACA.
Quindi, il solco sul muso del kit preposto agli spoiler deve essere chiuso:
Invece che lo stucco ho messo una sottile fibra di plasticar che poi ho lisciato:

Notare a destra la NACA, ben fatta da Hiro.
Poi verniciatura con ZP, lisciatura, posa decal e trasparente lucido:
Oltre ai 4 "aggeggi", sono stati messi gli "dzuzfastener" che terranno in sede il muso, mentre l'interno è stato verniciato con nero semilucido.
Per finire la retina (verniciata e "lavata):
|
|
|
28-09-12, 08:26 PM
|
|
|
Utente
|
COPERTURA MOTORE
Nessun problema x questo pezzo; qui sono solo stati aggiunti 3 rivetti x lato:
Unica cosa da stare attenti la differenza tra prove:
e gara, dove l'alettoncino era + piccolo e + stretto:
Verniciatura con ZP, lisciatura e trasparente lucido:
Messi gli dzuzfastener + fotoincisioni x l'alettoncino ed i suoi supporti; i rivetti sono quelli da 0.8 di Hiro.
|
|
|
28-09-12, 09:00 PM
|
|
|
Utente
|
CARROZZERIA ABITACOLO
Come nell'auto vera, il vetrino era trattenuto da rivetti.
Così ho contato quanti e dove fossero e poi ho fatto un test di fitting:
Ho verniciato la carrozzeria con ZP, lisciato, messo le decal e trasparente lucido; infine ho aggiunto gli dzuzfastener:
Le istruzioni dicevano di verniciare il vetrino con un mix di 50+50 clear blue+clear green: x me era troppo scuro
Così ho fatto alcuni test con % differenti su pezzi di plastica trasparente, decidendo alla fine di un rapporto di 5 x il clear green e 2 x il clear blu:
Nelle foto appare un po' più scuro di quello che sia in realtà.
Infine gli specchietti retrovisori, che sono stati ben fatti da Hiro, con un pezzo di metallo bianco per la parte principale, una fotoincisione x lo specchietto vero e proprio + una seconda fotoincisione x la placca che lo tiene all'interno dell'abitacolo:
|
|
|
29-09-12, 08:43 AM
|
|
|
Utente
|
Come sempre nei tuoi vip fai dei capolavori,sinceramente é difficile trovare le parole per descrivere la bellezza e pulizia del tuo lavoro.
Bravo mi sarà poco ma lo meriti
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
30-09-12, 04:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da edi956
Non c'entra nulla col WIP ma, giusto x comunicarlo: devo ringraziare Dio (o chi x esso) se sono ancora qui a scrivere. Ieri, tornando dalla Liguria in autostrada, facendo tutto da solo, ho strisciato sul guardrail di sinistra e poi tamponato violentemente un TIR vedendo il mio muso accartocciarsi (e questa immagine continuo ad averla in mente). Qualche botta io, la macchina distrutta. Poi 8 ore di treni e trenini locali per potere tornare a casa e continuare i WIP!
|
Sono contento di sapere che tu stia bene dopo un incidente in autostrada in Liguria. Purtroppo le autostrade dalle mie parti non si distinguono per i loro margini di sicurezza. Ciaoo
|
|
|
30-09-12, 07:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi associo ai ragassi: e vorrei farti i complimenti per "il bicchiere mezzo pieno", altri, magari io stesso, avrebbero detto "vedeste che sfiga ho avuto ieri etc."
Per il modello, visto che consigli non te ne servono  , commenterò a palle ferme
Cmq complimenti, come ha detto una volta un vecchio modellista ganzo "niente meglio del metallo per fare il metallo..."
|
02-10-12, 07:57 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
02-10-12, 05:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
molto bella edi, peccato per la chiusura, non si riesce proprio a fare nulla??
Perchè non fai un paio di U rovesciate subito dietro le ruote anteriori e prima delle posteriori (tipo cavalletti da fissare ad un eventuale basetta o con dei piedini propri) in modo che resti sollevata dalla vettura ma sopra e non di lato? Come se i meccanici stessero per posare la parte superiore sul corpo vettura per intenderci?
|
|
|
02-10-12, 06:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bellissima Edi !! Complimentoni  lavori sempre molto interessant e stupefacenti  non vedo l'ora che incominci un altro wip
|
|
|
02-10-12, 06:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Senza parole  Dispiace solo per quel 5 un po' tagliato..... ma, se va bene così meglio non toccare... che poi si rischia di peggiorare
Aspetto anche io altri nuovi wip....
|
02-10-12, 09:38 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie a tutti x i commenti positivi.
Anche a me dispiace x il "5 un po' tagliato", ma così è il massimo che si possa fare se voglio il modello "chiuso".
Il suggerimento di Luca invece è improponibile perché sia il muso sia la copertura del motore si fissano al resto della carrozzeria...quindi se la tengo sollevata il muso non si incastra ed la copertura motore rimane sollevata.
Il prox WIP riguarderà la McLaren M19C del GP del Belgio 1972: ho già iniziato i test di fitting e le varie pulizie.
Premetto che sarà un lavoro piuttosto duro da quello che ho visto nell'analisi delle foto e dei varii pezzi.
Prima di iniziarlo xò posterò la versione DEFINITIVA delle BRM, in quanto ho rifatto x l'ennesima volta i sedili, ma ora con il tartan originale: un paio di giorni e vedrete.
Poi dovrei inziare gli articoli x Modelersite che me li ha chiesti sia x le BRM sia x questa M7A...
...quindi un attimo di pazienza e inizierà il nuovo WIP.
Un grazie ancora ed un saluto a tutti.
Ed
|
|
|
03-10-12, 10:50 PM
|
|
|
Utente
|
che dire .....complimenti    :looksisi3g y: