E' ora di finire
l'abitacolo.
Questo è il vero "ufficio" di Bruce:
Mentre questi sono i pezzi del kit x fare il sedile:
Evidentemente mancano le due parti che coprono i lati dell'abitacolo.
Prima di tutto ho fatto le maschere dei due lati dell'abitacolo, diverse perché a destra c'è la leva del cambio:
Sopra le maschere ho incollato del plasticard semi-tondo:
Che poi ho coperto con del nastro adesivo nero:
...ma non mi è piaciuto per niente e inoltre i pezzi erano troppo duri da piegare.
Allora ho provato con il Sinta-gom:
...ma nuovamente non sono stato contento: sia x i buchi sia per lo spessore (troppo).
Ho quindi deciso di ricorrere ai prodotti "naturali"!
Per primo ho incollato tra di loro dei pezzi tondi di plasticard, che poi ho piegato x dar loro la forma del lato dell'abitacolo:
Ed eccoci ai prodotti "naturali": ho preso il foglietto che ricopre il barattolino di yogurt (che prima xò ho gustato):
Ho tagliato il foglietto seguendo le maschere preparate prima e quindi ho piegato sopra il plasticard di cui parlavo prima:
Infine ho incollato del filo di stagno da 0.4 sui bordi:
Lo stesso ho fatto con il poggiatesta:
Nel frattempo avevo tagliato le "orecchie" al sedile:
e, al posto delle orecchie, ci ho messo dello stucco da carrozziere che ho poi lisciato:
Tutti i pezzi sono poi stati verniciati con Humbrol 85 Satin Black, che per me è il miglior colore x simulare il cuoio (o anche lo Skay, ovvero la "fintapelle"); il "lavaggio" è invece stato eseguito con il Gunze H77 Tire Black:
Per finire ho messo degli Hiro Flat Rivets da 0.7 come nella macchina vera:
Ora è tutto pronto per essere posizionato all'interno dell'abitacolo:
Magari non è proprio proprio come la vettura reale, ma penso sia meglio, molto meglio di quello del kit Hiro.
Secondo me il problema verrà fuori quando cercherò di mettere la carrozzeria...!