Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-09-05, 11:00 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [kit 1/20] McLaren MP/4 c AMD

non so se la presentazione è valida...on so come bisogna scrivere...
E' una cosa che si vede poco in questo forum,l' "analisi" ad un kit nuovo o poco conosciuto ecc..
Oggi mi è arrivato questo,dopo lungo penare,una ditta di cui non ho mai avuto nulla prima d'ora.
Come quantità di pezzi e "mescolanza" dei vari materiali direi che è in linea con ST27,la qualità della resina no.Sembra più chiara e "morbida",una resina strana.La linea della macchina mi pare buona,non hanno tralasciato nulla,c'è tutto quel che occorre...tranne le istruzioni!
Veramente misero il foglio istruzioni,praticamente quello che si vede nella foto.Il retro è solo per foto in b/nero del modellino e le varie varianti.Veramente un peccato.Con quel che costa...:-(
Hanno perfino dimenticato qualsiasi riferimento al montaggio delle sospensioni anteriori...per fortuna che a quei tempi erano abbastanza semplici come schema,poche appendici alari....
Il foglio di decals è bello grande,si possono fare numerose versioni,compresa quella quando Senna fece un test con la macchina di Watson.Peccato che i numeri rossi da mettere sul musetto non siano in rosso fluorescente.Cosa che ,a modello finito,salterà subito all'occhio....:-( (e due...)
Rimane comunque un bel soggetto.In fondo l'ho presa per quello.....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg mp4_amd.JPG (71.9 KB, 164 visite)
sandro67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-05, 11:03 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[kit 1/20] McLaren MP/4 c AMD

ecco le varie parti..
Macchina da impresa notevole,visto che Lauda e Watson partirono in fondo allo schieramento e fecero primo e secondo...ma anche allora il merito maggiore fu della Michelin......
frorse i "nonni" come me ricordano....
Quindi un discreto kit,quasi come uno ST27,ma lontano da un M.Factory Hiro.Solo per patiti......
Immagini allegate
Tipo di file: jpg P1010030.JPG (53.7 KB, 119 visite)
Vecchio 02-09-05, 11:33 PM   #3
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Interessante il soggetto. Se non sbaglio costa anche parecchio meno rispetto agli S27....

L'unico peccato è per le decals....li ci si può fare ben poco. O ti metti a fare una maschera e spruzzi il numero sulla carrozzeria (magari usando il 7 che è più facile....) assieme al resto.....o fai la versione "Senna" che sicuramente avrà provato senza numeri.....

Comunque, per certi soggetti è inevitabile dover ricorrere a questi kit e secondo me con un po di pazienza non si ottengono brutti risultati.

PS: dato che Modeltribe scarseggia, sarebbe interessante una recensione di un kit di questi (se non sbaglio hai in casa anche qualche bel S27....).
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-05, 06:38 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

Senna senza numero?Magarai...aveva il n°7..idem Martin Brundle,provarono lo stesso giorno.
Ho pensato anch'io a mascherare,ritagliando poi i contorni della decal e sovrapponendo il tutto.Anche la McLaren M29 di ST27 ha,haimè,lo stesso inconveniente.....
Staremo a vedere.
Se guerdi su Media Mix,vedrai che i prezzi sono gli stessi,purtroppo....
Non penso di essere in grado di scrivere una recensione all'altezza ,e poi ci vorrebbero anche diverse foto,che a volte sono molto esplicite.Ma Model Tribe ha i suoi spazi ben definiti...
boh...mah....
Vecchio 03-09-05, 08:59 AM   #5
Utente

pigio00 è un newbie...

Ciao Ale,

è una bella idea l'analisi di un nuovo kit ed è vero che ci sono pochi post dedicati a queste cose.
In questo modo dai qualche strumento anche a noi, poco esperti, per cominciare a capire e valutare.
Ce ne vorrebbero di più.

Per il numero anche secondo me dovresti provvedere con il giusto colore e con una mascheratura.

Di quella monoposto, oltre alle gomme Michelin, fu determinate anche la trovata degli ingegneri che adottarono nuovi materiali per costruire la scocca: un misto di fibra di carbonio e kevlar. Fu un lavoro appaltato ad una ditta americana specializzata.
E oltre a Long Beach 1983 dove Watson vinse partendo 22°, anche a Detroit l'anno prima il nostro fece l'impresa a Detroit, vincendo dopo essere partito 17°
Lauda invece vinceva se partiva un po' più avanti ma lui, poveretto, era un "calcolatore" e "ragioniere".

Ah, ultima nota.... il progettista di questa macchina era quel pazzoide di John Barnard, vero??
Icone allegate
[kit 1/20] McLaren MP/4 c AMD-mp4_1c.jpg  
pigio00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-05, 09:46 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sì,Barnard si inventò la MP/4,in tutte le varianti successive.
E' un "pazzoide",ma ha tirato fuori alcune macchine tra le più innovative,come anche la famosa Ferrari dell'89,la famosa"papera",che vinse al debutto,in Brasile...
Vero è anche che contribuì alla "caduta"della Ferrari negli anni '86-'88,con il famoso centro tecnico di Guilford,in Inghilterra.£E' un personaggio un po' particolare,ma dalle idee spesso geniali.
Riguardo al GP di Detroit dell'82,vinse Watson,ma Lauda,che era davanti,fu urtato da Giacomelli,e dopo qualche giro andò muro con una sospensione fuori uso....
Vecchio 03-09-05, 09:51 AM   #7
Utente Senior

Azzo....di solito quando collaudano non hanno il numero....che sfiga

Per quanto riguarda modeltribe...boh la mia era solo un'idea buttata li, se ne hai tempo e voglia, ma penso che se butti giù un articolo e poi lo mandi a kenny senza le foto, poi ci penserà lui ad adattare il tutto per l'impaginazione. Puoi sempre dirgli, come disclaimer, "se ti fa schifo cestina tutto" :P
Vecchio 03-09-05, 10:14 AM   #8
Utente

pigio00 è un newbie...

Poi giuro che smetto di essere OT...

... è vero Barnard aveva intuizioni geniali... e forse contribuì agli anni bui della Ferrari, ma dopo di lui arrivò anche un certo Migeot che si inventò la "suprema boiata" disegnata qua sotto.

Tra l'altro: qualcuno ne fa il kit? Non deve essere male.
Icone allegate
[kit 1/20] McLaren MP/4 c AMD-f92a.jpg  
Vecchio 03-09-05, 10:22 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di sandro67

e' quella del '92?Mi sembra di intravvedere le famose prese d'aria ad "ogiva" tipo aereo da caccia....Alesi e Capelli...
Un fiasco incredibile.Ma anche delle sfighe incredibili.Ricordo che a Monaco Capelli,a pochi giri dalla fine,si girò alla Rascasse,un testacoda innoquo,non fosse che in retromarcia la macchina si "arrampicò" letteralmente sul guard-rail...mai visto una cosa simile....
In kit l'ho vista,non ricordo se ST27 o altro.
Vecchio 03-09-05, 10:57 AM   #10
Utente Senior

Quote:
alessandro (03-09-2005 10:22 a.m.):
e' quella del '92?Mi sembra di intravvedere le famose prese d'aria ad "ogiva" tipo aereo da caccia....Alesi e Capelli...
Un fiasco incredibile.Ma anche delle sfighe incredibili.Ricordo che a Monaco Capelli,a pochi giri dalla fine,si girò alla Rascasse,un testacoda innoquo,non fosse che in retromarcia la macchina si "arrampicò" letteralmente sul guard-rail...mai visto una cosa simile....
In kit l'ho vista,non ricordo se ST27 o altro.
Che aborto di macchina. Cmq c'è in giro un kit Modeler's a riguardo :-) E non deve essere un brutto kit....
Vecchio 03-09-05, 11:33 AM   #11
Utente

pigio00 è un newbie...

Sì è la F92A.
Tecnicamente un' idiozia.
Però è esteticamente bella. Anche secondo me FERMA su una mensolina fa la sua figura.
Vecchio 03-09-05, 12:59 PM   #12
Utente Senior

robiturbo è un newbie...

si si...esiste della modelers, l'ho puntato su ebay poco tempo fa, ma ha raggiunto una quotazione troppo alta...
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-05, 01:30 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...

non vi accanite sulla poFera F92A.
La peggoire f1 Ferrari è stata la 312T5(1980).
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-05, 01:48 PM   #14
Utente Senior

Quote:
bullroad (03-09-2005 01:30 p.m.):
non vi accanite sulla poFera F92A.
La peggoire f1 Ferrari è stata la 312T5(1980).
Anche la 312 B3 del 73 era un bel fenomeno....
Vecchio 03-09-05, 02:04 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di sandro67

il problema della T5 furono le minigonne,si accorsero a stagione inoltrata che non sigillavano bene la macchina in determinate curve,mi ricordo le foto su AutoSprint dove si vedeva chiaramente una bella "luce" dal di sotto della minigonna.....le altre macchine erano belle schiacciate al suolo....
Rispondi