Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-01-11, 12:03 PM   #136
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

io l'ho capito che tu vuoi far tornare all'ordine e alle regole del forum e sono pienamente daccordo con te.poi ,vedendo quanto negli altri forum i moderatori siano inflessibili,non c'é che da ammirarti di come ti poni agli altri in modo misurato e sempre corretto.
(fine della leccata!)
d'altro canto,prendendo il tuo esempio del bar,alla fine il barista si stufa delle lamentele dei suoi clienti e prende una decisione in un senso o nell'alto.
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 12:45 PM   #137
Utente

L'avatar di LEASYS

LEASYS è un newbie...
predefinito

I miei più sinceri complimenti a DECAL per la parabola che ha scritto (Parabola: un racconto breve il cui scopo è spiegare un concetto difficile con uno più semplice o dare un insegnamento morale. Come anche il termine parola, etimologicamente deriva dal latino parabola (confronto, similitudine), che a sua volta proveniva dal greco parabolé (confronto, allegoria). Il sostantivo derivava dal verbo parabállein, che significava mettere di fianco, confrontare. Parabállein proviene, a sua volta, da pará (di fianco) e bállein (lanciare). Da bállein, infatti, deriva la parola balistica. La parabola è un genere letterario reso famoso dall'uso che è stato fatto nei Vangeli con le parabole di Gesù. In realtà quelle dei Vangeli a volte non sono parabole ma allegorie o un miscuglio dei due generi letterari. Lo specifico del genere parabola è che introduce un esempio che vuole illuminare la realtà specificata, con un unico punto di contatto tra l'immagine e la realtà. In ciò si differenzia dall'allegoria, dove i punti di contatto tra l'immagine e la realtà sono molti o addirittura tutti).
Sono andato fuori OT in un fuori OT di un OT?
Avevo capito quale era il problema dato che anch'io, come ho spiegato in precedenza, qualche volta mi trovo a disagio nel leggere i vari post. Ho trovato un paio di anni fa questo forum di modellismo e continuo a frequentarlo perchè in fondo mi piace anche se il mio campo è diverso rispetto alla maggioranza. E' anche vero che se è un forum di modellismo mi aspetto di leggere principalmente di ciò, anche in tutti i suoi vari aspetti (tipo non posso verniciare con l'aerografo perchè fuori ha fatto 50 centimetri di neve oppure il modello che sto realizzando era un'auto che si è rivelata una bufala e che non ha mai vinto niente, ecc.). D'altronde se andiamo a vedere un film comico ci aspettiamo di ridere, se poi c'è anche la morale, un messaggio e ci fa riflettere tanto di guadagnato.
Come ha detto DECAL il barista può essere solamente il gestore e non il propietario del bar.
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 12:50 PM   #138
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

Oh che bello, Decal mi ha fornito un esempio con cui posso esprimere quanto penso sull'argomento, cosa che diversamente (senza un esempio pratico dico...) mi sarebbe stata difficile.
La consumazione al bar di cui sopra è paragonabile (per me) alla partecipazione nel forum (lo scrivo io che non partecipo assiduamente).
Partecipare significa condividere, per me (sempre...).
Il limitarsi a leggere corrisponde invece al semplice osservare da lontano.
Se io al bar consumo, partecipo attivamente al forum, mi posso lamentare dell'ubriacone che, lì di fianco a me, mi disturba, mi posso quindi lamentare del OT*.
Ma se io butto solo un'occhiata dalla porta e non consumo mai, me ne vado, di cosa mi devo lamentare con il barista?
Non consumo perché c'è troppa confusione? O non consumo solo perché volevo usare il bar per leggermi il giornale, al coperto e seduto comodamente ed il rsto degli avventori mi da fastidio perché alza troppo la voce?
Spero d'aver reso il concetto, senza avewr urtato la sensibilità di nessuno.
Resta da capire cosa vuole fare il barista con il suo locale, lo vuole vivo e pieno di gente schiamazzante che consuma, o preferisce farlo diventare una semplice sala lettura?
*Resta comunque il fatto che ci sono sempre OT ed OT e che il bar non deve essere o diventare un saloon.
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 01:11 PM   #139
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

dopo la parabola di model stavo proprio pensando ad un fatto che sta succedendo vicino casa mia.qui c'é un circolo ricreativo che sta x chiudere proprio perché le persone che lo frequentavano ora non lo ritengono +attrattivo come prima
.
quindi il proprietario di un locale pubblico(come puó esserlo questo)deve seguire molto spesso i gusti dei clienti o proporre iniziative sue(cose che qui non mancano di certo).
perció é un lavoro delicato.ci vuole occhio attento.
si potrebbe fare una sezione OT vicino a quelle di TRUCCHI E GUIDE,ecc.
cosi chi vuole mettere un OT e non lo vuol far disperdere nei meandri del forum generale,potrá essere soddisfatto.
la butto lí,lo so che é l'uovo di colombo.
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 01:47 PM   #140
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

La sezione OT esiste gia' Off Topic - Forum Modellismo.net , anche se si creasse una dedicata a noi statene certi che gli OT all'interno dei threads ci sarebbero sempre

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 01:53 PM   #141
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Suvvia .. gli OT fanno parte della dialettica. Ma vi trovate mai ad una cena con gli amici? Bene la serata parte parlando del dove siete stati in ferie e prima di salutarvi state parlando della nuova strada che fanno in centro al paese oppure del nuovo negozio di ortofrutta che hanno aperto in via Spolverini .... si chiama "relazionarsi con gli altri".
L'atteggiamento di Decal è giusto e doveroso visto il suo incarico istituzionale.
Lui lo ha fatto notare: c'è a chi da fastidio. Bene, ne prendiamo tutti atto. Siamo tutti vaccinati, la maggior parte maggiorenni e ci adegueremo, ognuno secondo la propria sensibilità. Se si sta parlando in un Wip e salta fuori una battuta .. beh, non ha mai fatto male a nessuno e Decal (o chi per lui) non ha ripreso mai nessuno.
Una volta in un Wip di Mauro27 sono stato ripreso dallo stesso perchè preferiva, essendo quella casa sua, che ci si limitasse a parlare del suo modellino senza altri futili argomenti. Ho chiesto scusa (assieme a Maurillo, se non ricordo male) e tutto è andato a posto. Mauro tra l'altro abita a 2 km da casa mia, l'ho poi conosciuto e siamo stati anche a pranzo assieme. Che problema c'è? Basta parlare.

R40> La risposta alla tua domanda quando taglierai pure a me la soppressa per metterla nel panino ... sono invidioso dei privilegiati di Novegro
Vecchio 14-01-11, 02:16 PM   #142
r40
Utente

r40 è un newbie...
predefinito

R40> La risposta alla tua domanda quando taglierai pure a me la soppressa per metterla nel panino ... sono invidioso dei privilegiati di Novegro [/QUOTE]

A dire il vero la soppressa era già tagliata, era il pane che qualcuno lo voleva sezionare con le dita...comunque anche a te una porzione non te la leverà nessuno. :-)
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 08:41 PM   #143
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxsanto Visualizza il messaggio
Suvvia .. gli OT fanno parte della dialettica. Ma vi trovate mai ad una cena con gli amici? Bene la serata parte parlando del dove siete stati in ferie e prima di salutarvi state parlando della nuova strada che fanno in centro al paese oppure del nuovo negozio di ortofrutta che hanno aperto in via Spolverini .... si chiama "relazionarsi con gli altri".
L'atteggiamento di Decal è giusto e doveroso visto il suo incarico istituzionale.
Lui lo ha fatto notare: c'è a chi da fastidio. Bene, ne prendiamo tutti atto. Siamo tutti vaccinati, la maggior parte maggiorenni e ci adegueremo, ognuno secondo la propria sensibilità. Se si sta parlando in un Wip e salta fuori una battuta .. beh, non ha mai fatto male a nessuno e Decal (o chi per lui) non ha ripreso mai nessuno.
Una volta in un Wip di Mauro27 sono stato ripreso dallo stesso perchè preferiva, essendo quella casa sua, che ci si limitasse a parlare del suo modellino senza altri futili argomenti. Ho chiesto scusa (assieme a Maurillo, se non ricordo male) e tutto è andato a posto. Mauro tra l'altro abita a 2 km da casa mia, l'ho poi conosciuto e siamo stati anche a pranzo assieme. Che problema c'è? Basta parlare.

R40> La risposta alla tua domanda quando taglierai pure a me la soppressa per metterla nel panino ... sono invidioso dei privilegiati di Novegro
concordo dalla prima all'ultima parola
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 09:38 PM   #144
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Zio Model...

ho letto tutto il thread spinto dalla curiosità, soprattutto di capire cosa pensavano gli altri utenti dell'argomento.
Lecito, da parte tua, sollevare la questione, il tutto, poi, fatto con l'eleganza e la personalità che ti contraddistingue.
Tuttavia ad un certo punto qualcosa non mi è più tornato, e nella mia testa è cominciato a frullare qualcosa di strano.
Nel mezzo della discussione, quando tra l'altro si era appena parlato di "caccia alla strega", tu cerchi di dare un timido indizio sul (IL) soggetto dal quale il dibattito potrebbe essere partito...
Strano, già... In una discussione del genere ciò che conta è il peccato, non il peccatore, no? Voglio dire: il problema è l'OT, non il soggetto che ha prestato lamentela.

O no??

Non è mia abitudine essere malpensante nè andarmi ad impicciare su chi sia "il peccatore". Ma tu hai ribadito la cosa altre due volte...
Non sarà, forse, che scoprire l'identità della persona che si è lamentata potrebbe cambiare senso a tutto quello che ci siamo detti?

Se la tua risposta a questo mia perplessità sarà positiva e se tu mi autorizzi ad espormi un pò, potrei azzardare la mia "ipotesi sul delitto". In fin dei conti a Cluedo non me la cavo affatto male...

Ma magari mi sbaglio ed ho frainteso i tuoi interventi.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 09:45 PM   #145
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

L'unico "diverso" è Gnanni... L'altro è il Papa ma lo escluderei... Gnanni poi non si è mai curato di tirare orecchie, e poi che problema avrebbe mai con gli ot?
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 09:50 PM   #146
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Su 4500 frequentatori del forum ,anche se non iscritti ... ?

Io sto cercando di leggere i sottotesti
Vecchio 14-01-11, 10:00 PM   #147
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Su 4500 frequentatori del forum ,anche se non iscritti ... ?

Io sto cercando di leggere i sottotesti
Nessun sottotesto, solo che questo è uno dei forum di modellismo italiani più frequentati quindi le personoe che si vedono regolarmente scrivere sono solo una minima parte delle persone totali che giornalmente leggono il forum e anche la nostra sezione

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 14-01-11, 10:05 PM   #148
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Basta vedere in home http://www.modellismo.net/ la colonna sulla sinistra [e non penso siano tutti i connessi ,tra quelli loggati in modalità 'visibile'].
Vecchio 14-01-11, 10:10 PM   #149
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Basta vedere in home Modellismo.net la colonna sulla sinistra [e non penso siano tutti i connessi ,tra quelli loggati in modalità 'visibile'].
Si una volta si vedeva anche al fondo della pagina del forum, ma Giorgio l'ha tolto per risparmiare banda e renderla disponibile per i threads

comunque il record come si legge anche nel link da te messo è:

Il massimo degli utenti online è stato: 4,555 , 24-12-10 alle 03:11 PM.

Se poi vuoi sapere dove si trovano i singoli utenti, registrati o no, in questo istante basta che accedi al seguente link http://www.modellismo.net/forum/online.php fai un sort per la sezione Modellismo Statico, ti stupirai di quanti nicknames, quindi persone registrate, che non hai mai visto scrivere ma ci sono nella nostra sezione

Ultima modifica di decals; 14-01-11 a 10:18 PM
Vecchio 14-01-11, 10:48 PM   #150
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Scusate ma.... chissenefrega chi è stato a dire cosa?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi