28-10-09, 05:37 PM
|
|
Utente
|
Scusate l'OT ma visto che parlate di resina, stò trattando con un produttore per averne a buon prezzo.. naturalmente lui me la rifila in latte da 25 litri più catalizzatore... oggi ho fatto un esperimento con il primo campione che mi ha mandato.
|
|
|
28-10-09, 05:47 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mariaci
Scusate l'OT ma visto che parlate di resina, stò trattando con un produttore per averne a buon prezzo.. naturalmente lui me la rifila in latte da 25 litri più catalizzatore... oggi ho fatto un esperimento con il primo campione che mi ha mandato.
|
Mariaci, ricordati anche di me!
|
|
|
28-10-09, 06:30 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
C'hai il Fisher della 512M? O l'hai comprata direttamente a Maranello in 1:1?
|
Eh...in scala pu-L-troppo...
Lo scorso anno F-40LM di Gionc e Ferrari 2001...
HO PAURA PER IL 2010
|
|
|
28-10-09, 06:40 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Non mi sembrano confrontabili Fisher e MFH, come dire meglio le carote che le patate (ed ovviamente si è in torto: sempre mejo la patata ), poi siamo nel momento del dollaro basso e Yen "normale": la forbice si divarica: fortunatamente ho acquisito in periodi diversi i miei Fisher e i MFH quando entrambe le divise eran basse.
Generalmente comunque, ad esempio nel caso dei 512M/S, i Fisher hanno linea più azzeccata, ma sono di un curbside stretto stretto, nel caso dei 512 gli Hiro non sono neanche esasperatamente dettagliati, ma in altri come le Alfa 33 preferisco spendere il doppio per avere il quadruplo, o molto più.
C'è anche un altro piccolo particolare: i MFH son legali, gli altri confidano su un avvocato dalle tante consonanti..... (libera citazione da Fred Claus )
|
parlavo solo di dindini da spendere, attualmente con le mie capacità è meglio evitare di mettere le mani sugli hiri (infatti la aston martin rimarrà in scatola per un bel po') che poi si bestemmia se riescono male.....
xò è vero che non possono essere paragonati
|
28-10-09, 07:37 PM
|
|
Utente Senior
|
El-Mariachi: io sarei interessato a qualche chilo, soprattutto se indurisce in tempi record ed il prezzo è veramente bbbbuono. POliestere o poliuretano è uguaglio
|
|
|
28-10-09, 07:53 PM
|
|
Utente Senior
|
[OT]
Un mio cliente lavora con la resina. Fa miscugli per cartucce di tappi chimici (avete presente?) e c'ha i bidoni di resina quadrati impilabili ... tipo per uso alimentare .. penso 500 o 1000 litri. Gli ho chiesto che si può fare per l'uso che ne devo fare io ed ha cominciato a dire che devo provare, mescolarci dei ritardanti, ce ne sono di tanti tipi, e poi caricarla, e qui e là ... e mi ha fatto passare la voglia. Mi ha detto "ti compri quelle gia studiate per il modellismo e devi penare di meno" ... mah
|
28-10-09, 09:38 PM
|
|
Utente
|
Il fatto è appunto che uno che compra la gomma per stampi da noi, una volta ci ha mandato una scocca di un modellino fatta con la loro resina.. ho fatto 1+1 e ho chiesto.. Me ne sta mandando un paio.. quella provata stamane è luuuuunghissima.. però se la prendo vi faccio sapere il prezzo... io vi preparo le bottiglie o tanichette con la quantità che volete.
Mandatemi magari in privato quale per voi è la migliore e i tempi minimi di indurimento di quelle che già utilizzate.. così vediamo magari di chiedere campioni più mirati.
|
|
|
29-10-09, 01:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Ok mariachi, ti ho mandato le specifiche della resina dei miei sogni, assieme a quelle delle resine da me provate: manca il costo ma quello lo lasciamo fare a te
Tieni presente che 1Kg di Prochima costa sui 10/13 eur (1/2+1/2), Chemix e Michepur/Resintek costan meno. Tutte han ottime caratteristiche, è ovvio che si cambia se le prestazioni son migliori (tempo, fluidità, pot life su tutte) ed il prezzo migliore.
|
|
|
29-10-09, 03:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Errata corrige: la prochima è 1/2 Kg (250+250g) e le altre due 1Kg (500+500)
|
|
|
29-10-09, 07:33 PM
|
|
Guest
|
torno al tema principale.. ho appena preso la z4M della motorama.
12 euri.
secondo me è bellissima , sono io che sto impazzendo o qualcun altro concorda con me?
|
|
|
29-10-09, 07:52 PM
|
|
Utente Senior
|
chi ha il coraggio di dirglielo?
|
|
|
29-10-09, 07:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
torno al tema principale.. ho appena preso la z4M della motorama.
12 euri.
secondo me è bellissima , sono io che sto impazzendo o qualcun altro concorda con me?
|
no no...non sei impazzito
non è proprio il mio genere ma devo ammettere che è fatta piuttosto benone...io volevo prendere l'aston DBR9, che rifatta con le decals gulf che ho visto spesso du ebay può essere una valida alternitiva alle versioni in resina più blasonate...
|
|
|
29-10-09, 08:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da piermic
no no...non sei impazzito
non è proprio il mio genere ma devo ammettere che è fatta piuttosto benone...io volevo prendere l'aston DBR9, che rifatta con le decals gulf che ho visto spesso du ebay può essere una valida alternitiva alle versioni in resina più blasonate...
|
Io della motorama ho preso la 8C, non essendoci grandi alternative: secondo me riverniciata, porte incollate e pannellature fatte ad arte, cornici fotoincise per le cromature viene uno spettacolino
|
|
|
29-10-09, 08:10 PM
|
|
Utente Senior
|
mmm forse è mondo motors...
no Paolo come vedi non sei solo in gabbia
|
|
|
29-10-09, 08:14 PM
|
|
Guest
|
ihihihi..è che nn resisto, ragazzi.
Se le vedo lì..a due soldini..tra uno yogurth e una salamella al supermercato ste macchinine le compro sempre,salvo poi vergognarmi in cassa quando le pago.
stasera vado a prendere la 8c....
|
|
|
Strumenti della discussione |
|