Laldo,
io non è che abbia una preferenza verso i finlandesi..però mi piaceva Rosberg(Keke),tifavo Hakkinen...ed poi Raikkonen...
Un caso?Forse.
Il mio problema principale è di non essere mai stato un tifoso Ferrari...ma neanche di altre squadre..Perchè io sego un pilota..non il team.
Fin che non inveteranno le auto teleguidate,saranno sempre i piloti a guidarle...un sorpasso,una staccata,un incidente,una vittoria,sarà sempre il pilota a viverla..e a trasmetterti un emozione,nel caso.
Quando da ragazzino assistevo ai primi GP di San Marino,ero stupito di come il tifo Ferrarista odiasse e poi idolatrasse lo stesso pilota,semplicemente perché l'anno successivo diventava di un altra squadra..o diventava pilota Ferrari...
ad Imola '82,quando Arnoux ruppe il motore al Tamburello,quando si fermò alla Tosa,di fronte a migliaia di ferraristi scatenati,per lui furono solo sfottò ed insulti...Salvo poi venire adorato l'anno dopo...quando a Imola guidava la Ferrari.....

Io mi chiedevo come si potesse cambiare così opinione...
E' il tifo da stadio..quello calcistico..purtroppo.
E' un tifo che non ho mai condiviso...nemmeno a 13 anni.
Per non parlare poi di quando,sempre a Imola '83,Patrese in testa alla gara uscì alle Acque Minerali...e tutti i ferraristi gli urlarono contro...
Che robe...
Anche con l'episodio di Vettel a Spa,leggo commenti in "stile ferrarista da bar"....
Pirelli,produttore mondiale di gomme,ottime...strabuone che hanno stravinto ovunque,improvvisamente diventa incapace di fare una gomma "che duri"...quando le è stato sin dall'inizio chiesto da parte della federazione,di NON fare gomme che durassero troppo..altrimenti la storia dei pit stop,strategie,mescole ecc..andava a farsi friggere e veniva meno lo spettacolo...
Io vedo "dolo" nella situazione di Silverstone dell'anno scorso...5/6 scoppi di gomme imprevedibili,pericolosi,rischiosi..Lì si che Pirelli ha fatto una brutta figura ed ha passato attimi molto "delicati".
Ma nella gara di domenica,io ho solo visto una squadra che azzarda,giustamente e legittimamente,e che perde il podio per lo scoppio di una gomma...Sfiga.
A nessun altro è capitato....Come mai?
Vogliamo per forza dare la colpa a qualcuno?No problem...
mi frega ZERO.
Ognuno ha la sua opinione.
Ritengo ci sia però modo e modo di dirla..di raccontarla.
Chiudo la pappardella con lo scoppio di Rosberg in prova...in un punto dove nella 24 ore di due settimane prima c'erano stati alcuni botti da paura...pezzi di carbonio sparsi ovunque...
Hanno detto che Rosberg è uscito causa taglio esterno.
Io gli credo.
Anche il sabato,in GP3,è uscito un pilota nello stesso punto,con gomma anteriore destra scoppiata,senza nessun contatto...
Polemiche zero.
La F1 è molto diversa da un tempo,è vero...ma a me piace.
E continuerò a guardarla..mio malgrado.
Anche se certe emozioni,certi episodi,probabilmente non li rivivremo più.
O forse no....