Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-09-15, 03:27 PM   #181
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Si, l'ho letta così pure io, ma, la commissione gara è stata inflessibile. E lui è vero, non ha fiatato.
A me Ullrich è sempre parso un Signore, oltre che una persona di una serietà ed intelligenza totale. Nelle gare di LM più volte è stato il primo ad andare nei box avversari a complimentarsi per una vittoria di un Team rivale oppure a esprimere la solidarietà per magari un ritiro dell'auto avversaria.
Ullrich E' un signore. E si è visto sia dai risultati, sia da come ha reagito alla squalifica. Tutti possono sbagliare, l'importante è ammetterlo e capirlo anche se sei il capo di tutto.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-15, 09:32 PM   #182
Utente Junior

L'avatar di monster21

monster21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Poi se c'era Herman ti scriveva tutta l'evoluzione delle frizioni in F1 dal 1950 ad oggi...
ma io non sono lui(per fortuna...)
Anche no grazie ci combatto quasi tutti i giorni da 20 anni con questi laureati in tuttologia (famosa facoltà dell'università di Ferrara).
monster21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-15, 08:44 PM   #183
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Come se non bastasse anche SPA punta il dito contro la Pirelli
http://www.formulapassion.it/2015/09/f1-gomme-tagliate-continua-lo-scaricabarile-tra-spa-e-pirelli/
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-15, 05:33 PM   #184
Utente

skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

bhe, caso o no, non lo sò, ma stranamente dopo il fattaccio pressioni le mercedes scivolano e non riescono a fare un giro completo con le gomme senza avere il posteriore "ballerino" e tutto questo porta alla POLE POSITION!!!!!
qua gli indizi iniziano ad essere una prova, e se a spa, le ferrari hanno avuto problemi e mercedes no, proprio perchè aveva le gomme più alte (quindi nella norma) e mercedes no??
il confronto con gli altri direi di escluderlo, troppa differenza di prestazione x un paragone, idem per i 53 detriti a gomma, IMHO mi sembra una scusa banale e poco credibile...
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-15, 07:06 PM   #185
Utente Senior

predefinito

Sono due piste nemmeno paragonabili, e hanno usato mescole diverse nelle due gare. A Spa si erano distrutte le medie a mescola bianca che qua nemmeno c'erano, e i problemi li hanno avuti con le supersoft rosse...ma anche la ferrari ieri nelle libere le sfondava dopo pochissimi giri. L'unica macchina a cui duravano era la redbull..

Le mercedes a monza erano sotto di 0.02 PSI di pressione, praticamente un niente.... però una redbull senza motore 2016, una renault incazzata, una ferrari che vuole vendere i motori fan comodo davanti per una gara. Dalla prossima gara tornerà tutto come prima...
Vecchio 19-09-15, 11:48 PM   #186
Utente

predefinito

tutt vero ciò che dici, però di 002 sono state trovate sotto in QUEL momento, e sei durante la gara non lo fossero state? potrebbero essere molto più sfasate durante la gara, chi lo sà...non si può avere una controprova, e cmq la questione non è di soft o medie, il punto è che una gomma più è gonfia più cè probabilità che un detrito la fori...a spa, se una macchina a pari prestazioni, ha una gomma più gonfia ecco che può succedere ciò che è accaduto, poi se vogliamo credere che è tt organizzato a tavolino, ok, a stò punto però fatemi sapere quando è previsto il prox mondiale ferrari, cosi mi risparmio di vedere le altre gare noiose con dopiette mercedes, e mi vedo solo le vittorie ferrari, a stò punto...
Vecchio 20-09-15, 05:42 PM   #187
Utente Senior

predefinito

Durante la gara, con il calore, le gomme si gonfiano, non si sgonfiano... a meno che ci sia
una qualche perdita. E' fisica...

E non sempre averle sgonfie è un vantaggio, come non lo è averle troppo gonfie. Dipende da mille fattori: ti serve più scorrevolezza o più tenuta? Abrasività dell'asfalto? Tipo di mescola? Temperature? Pensa che alle volte se è troppo sgonfia surriscalda troppo, si consuma prima, e dentro aumenta troppo la pressione con maggior rischio di scoppio... del resto se danno un limite minimo e massimo di pressione ci sarà un motivo.

Ovviamente c'è un motivo se viaggiano tutti al limite per un verso o per l'altro, ma quella di monza per come la vedo io rimane una leggerezza praticamente ininfluente, altrimenti avrebbero fatto di peggio se avessero voluto barare in modo evidente. E cosi, giustamente, è stata giudicata. Hamilton se l'è meritata a Monza.

Oggi invece la Ferrari è forte, la Renault non ha fatto cosi tanto schifo, la Redbull è contenta. Niente di meglio per l'85enne gran burattinaio. Ha sistemato tutto in un colpo solo, come sempre.

Nel mentre qualcuno a Maranello si può svegliare a mettere sotto contratto per 10 anni un certo Verstappen? Io uno cosi non lo lascerei andare alla concorrenza per poi pagarlo 80 volte tanto tra 5 anni.
Vecchio 20-09-15, 09:12 PM   #188
Utente

Wink

m trovi in totale disaccordo :-) , per due motivi:
il primo e che come funziona una gomma lo sò bene, (non per presunzione o spavalderia,)son meccanico di professione, tra l'altro per un marchio top, non per fiat, e da sempre appassionato di motorsport, la fisica e le meccaniche di un auto da corsa le sò bene, e ciò che dici ha senso in tutto, per carità, ma la mia supposizione era, chi ti dice che loro non partano mooolto più sgonfi per poi arrivare al limite minimo a caldo??? soprattutto con gomme sost al pit, non quelle di partenza che eran controllate?? dato che fino a monza i controlli erano un pò cosi...
l'aver la gomma più gonfia porta inevitablmente più rischi di foratura, poi magari non centra nulla, per carità, ma mi sembrano troppe le coincidenze...e secondo, per quanto riguarda verstappen invece, per i miei gusti, e tutt'altro che fenomeno, basti vedere che sainz (anch'esso coi suoi problemi e ricacciato a fondo schieramento dietro le manor per la "sfollata" in ripartenza, si è cmq presentato subito dietro verstappen, ma facendo sorpassi normali e non al limite e mantenendo un comportamento decisamente più consono ad una gara di f1 "reale" e non da "playstation", che poi sia esaltante da vedere per la gente, per carità, ma aspetta che faccia la minchiata, perchè la farà.... e magari contro una macchina rossa.... vedrai il "fenomeno" come verrà bistrattato da tutti in un'attimo...poi il talento puro, quello cè è innegabile, ma x vincere il talento da solo, nn basta...
Vecchio 20-09-15, 09:39 PM   #189
Utente Senior

predefinito

Ok chi ha buttato fuori Grosjean alla prima curva per un sorpasso normale e non al limite??
Vecchio 21-09-15, 12:24 AM   #190
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Arrivabene , quest'uomo sta per diventare il mio mito , ha detto che sul giro unico , quello che ha fatto Vettel lo ha visto fare solo da Senna e da Reutemann. Senna va be...lo sanno anche i sassi , ma Reutemann !!? ma cosa guardava negli anni 70 il nostro Maurizio?
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-15, 08:07 AM   #191
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Arrivabene , quest'uomo sta per diventare il mio mito , ha detto che sul giro unico , quello che ha fatto Vettel lo ha visto fare solo da Senna e da Reutemann. Senna va be...lo sanno anche i sassi , ma Reutemann !!? ma cosa guardava negli anni 70 il nostro Maurizio?
Ha detto Reutemann o Rosberg?? A me pareva di aver capito bene Rosberg (padre mi sa).... per ragioni anagrafiche non ho seguito i gp da prima dell'86/87 ma quei due li su nessun libro/cronaca/video mi sono mai apparsi dei fenomeni....per me il buon Maurizio negli anni 70 iniziava a sperimentare le prime droghe sintetiche...

Ultima modifica di attilaflagdidio; 21-09-15 a 08:13 AM
Vecchio 21-09-15, 09:56 AM   #192
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Arrivabene è del '57....in teoria Reutemann lo dovrebbe avere anche visto,in Tv,quando era negli anni buoni...
Però non mi viene in mente nessuna impresa memorabile,sul giro,da parte di Reutemann...
Io,poi,sono molto più giovane di lui...quindi non so dire di più.
Ricordo una pole position in Brasile con la Ferrari,perchè aveva scelto un nuovo alettone "alzo zero"...
ma non credo che Arrivabene ricordi quell'episodio lì...

Comunque riguardo al Crucco c'è poco da dire...ha guidato in stato di grazia...ha pelato tutti i muretti senza toccarne uno....
Nulla da dire...è stato una spanna sugli altri,in quella pista lì.

Però Senna era Senna.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-15, 10:05 AM   #193
Utente Senior

predefinito

Ok ho parlato con mio padre che ha un anno in più di Arrivabene, era Reutemann... e mi ha detto che ai tempi sul giro secco era il migliore di quel tempo. Poi si perdeva in gara perchè era psicolabile...e spesso non prendeva la pole perchè le macchine che guidava non erano sempre il meglio per la qualifica, ma comunque le portava avanti. Forse il Maurizio sa le cose meglio di noi...
Vecchio 21-09-15, 10:33 AM   #194
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Oddio...che fosse un ottimo pilota non ci piove ,ma che fosse il migliore sul giro secco ,proprio no , se proprio vogliamo fare un nome di quei tempi Robbie Peterson sul giro era tre spanne sopra Reutemann. Tornando ad Arrivabene , credo che vuole fare sempre l'originale a tutti i costi dicendo cose un po ' bizzarre , altrimenti magari invece di Reutemann poteva citare , che ne so un certo Villeneuve
Vecchio 21-09-15, 10:34 AM   #195
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Naturalmente era Ronnie e non Robbie
Rispondi