Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-08-15, 07:01 PM   #121
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ok,ok...io mi arrendo..
col cervello in ferie....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-15, 07:25 PM   #122
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Mi state mandando in malora il cervello, che è ancora in semiferie: Vettel aveva la gomma media a banda bianca o ricordo male?

Se è cosi le raccomandazioni di Hembrey sui 22 giri della morbida valgono come la carta igienica usata.
Media bianca
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-15, 07:29 PM   #123
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

http://www.formulapassion.it/2015/08/f1-i-dati-confermano-giusta-la-strategia-ferrari-sulla-carta/
Vecchio 26-08-15, 11:30 PM   #124
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Ad ogni modo non mi è piaciuta per niente la reazione di Vettel , che si sia spaventato lo capisco, ma il resto no. Le corse sono pericolose , lo pagano tanto proprio per questo , per accettare il rischio imprevedibile , che si rompa una sospensione ,un alettone, che scoppi una gomma o che un pezzo di un'altra auto ti colpisca in testa come per il povero Wilson. Se tutto questo non gli sta bene , ci sono mestieri molto più sicuri
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-15, 12:11 AM   #125
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Ad ogni modo non mi è piaciuta per niente la reazione di Vettel , che si sia spaventato lo capisco, ma il resto no. Le corse sono pericolose , lo pagano tanto proprio per questo , per accettare il rischio imprevedibile , che si rompa una sospensione ,un alettone, che scoppi una gomma o che un pezzo di un'altra auto ti colpisca in testa come per il povero Wilson. Se tutto questo non gli sta bene , ci sono mestieri molto più sicuri
Vettel è pagato dalla Ferrari, non dalla Pirelli. E ha fatto gli interessi della Ferrari: in cosa ha sbagliato?

Lo pagano tanto perchè va più forte degli altri, altrimenti ci sarebbe anche gente che correrebbe gratis o addirittura pagherebbe (anzi ce n'è... e neanche vanno piano), non per farti ammazzare per una gomma di merda o una macchina fatta di cioccolato.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-15, 12:26 AM   #126
Utente

L'avatar di laldo

laldo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
in parte sono d'accordo con te...si è perso molto di quello che era la F1 "una volta"....Ma credo sia inevitabile....
Rimango comunque sintonizzato ad ogni Gp...
E' nel mio "dna"....
E fai bene a seguirla se fa parte del tuo DNA Sandro, purtroppo da quando hanno deciso che queste macchine non devono più potersi sorpassare in pista io non trovo più quello che cerco nelle corse, ovvero il coraggio, la temerarietà del pilota. Solo il mio personale punto di vista
Vecchio 27-08-15, 11:46 AM   #127
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Vabbè...parliamo d'altro...di sfiga ad esempio.
Nessuno ha visto la Pocono 500 domenica sera???
L'assurdo incidente di Justin Wilson che gli è costato la pelle?
Insomma, l'auto di testa sbatte, vola via il musetto, rimbalza sulla pista, arriva Wilson e lo prende in piena testa.
Incidente assurdo e fine tragica.
Incredibile.

Ultima modifica di albertop; 27-08-15 a 11:55 AM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-15, 11:59 AM   #128
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Dopo che due gomme in un We scoppiano a 300 all'ora vorrei vedere se tu non avresti protestato. Magari non è stato abbastanza diplomatico, ma io preferisco i piloti sanguigni e sinceri: ha detto le cose come stanno, non è normale che una gomma scoppi di punto in bianco, doveva dare delle avvisaglie, non scoppiare così.
Vecchio 27-08-15, 12:06 PM   #129
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Vabbè...parliamo d'altro...di sfiga ad esempio.
Nessuno ha visto la Pocono 500 domenica sera???
L'assurdo incidente di Justin Wilson che gli è costato la pelle?
Insomma, l'auto di testa sbatte, vola via il musetto, rimbalza sulla pista, arriva Wilson e lo prende in piena testa.
Incidente assurdo e fine tragica.
Incredibile.
Ciao quoto in pieno...
bruttissima cosa ... la sfiga ''ci vede benissimo'' purtroppo...
Vecchio 27-08-15, 01:18 PM   #130
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Lo credo bene che le gomme sarebbe meglio non scoppiassero ,ma la F1 è tecnologia estrema e certe cose succederanno sempre. Se decidi di fare il pilota lo devi mettere in conto
Vecchio 27-08-15, 03:26 PM   #131
Utente Senior

predefinito

In regime di monogomma il gommista non ha motivi di estremizzare nulla. Se lo fa o non è capace o è stupido
Vecchio 27-08-15, 06:06 PM   #132
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

E secondo te quale delle due?
Non banalizzare tutto , altrimenti visto che sono in regime di monogomma credi che non sono capaci di fare una gomma con prestazioni da schifo ma che durano 50.000 km.
Vecchio 27-08-15, 06:20 PM   #133
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da laldo Visualizza il messaggio
E fai bene a seguirla se fa parte del tuo DNA Sandro, purtroppo da quando hanno deciso che queste macchine non devono più potersi sorpassare in pista io non trovo più quello che cerco nelle corse, ovvero il coraggio, la temerarietà del pilota. Solo il mio personale punto di vista
Sai non credo sia una questione di corse belle o brutte, emozionanti o noiose, ma , come dice Sandro, di passione. Se c'è l'hai guardi le corse , altrimenti qualsiasi motivo è buono per fare altro.
Vecchio 27-08-15, 06:54 PM   #134
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
E secondo te quale delle due?
Non banalizzare tutto , altrimenti visto che sono in regime di monogomma credi che non sono capaci di fare una gomma con prestazioni da schifo ma che durano 50.000 km.
Io rimango dell'idea che non sono capaci, visto che dopo 5 anni di f1 ancora non hanno trovato il modo di fare gomme che si consumano senza scoppiare. Idea mia, sia chiaro, ma sto ancora aspettando che vincano un campionato in regime di concorrenza dopo un paio di mondiali rally vinti con la Subaru a cavallo del nuovo millennio. Se facessero la motogp farebbero morti questi qua.
Vecchio 28-08-15, 01:03 AM   #135
Utente

L'avatar di pluto#26

pluto#26 è un newbie...
predefinito

Queste cose sono sempre successe è sempre succederanno fanno parte del motor sport e nn ci vedo nulla di drammatico...se corri le accetti se no stai a casa nn sei un gentleman che li fai per puro divertimento...vi lamentare della Pirelli..bene...perché nn chiedete al povero Ralf Schumacher che ne pensa della Michelin che nn era riuscita a costruire una gomma che reggesse la sopraelevata di indianapolis e gli ha di fatto chiuso la nn brillantissima carriera.....o di Raikkonen che dalle vibrazione prima di volare via stava diventando cieco....ripeto chiunque sia il fornitore di gomme in regime di concorrenza o di monopolio ti puoi incazzare quanto vuoi ma fa parte dello sport che ami e amen....
pluto#26 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi