24-06-15, 06:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
...si vede male ed è tutto veloce veloce...ma da lì pare proprio una toccatina...quella sufficiente a mandare tutto per aria....
Mmmmh...sento puzza di bruciato....
|
si c'è da dire che con l'accelerazione di quelle auto se sei dietro di 5m e quello davanti patina in un punto che te lo aspetti gli sei sopra ancora prima di capirlo. Però... il camera car di alonso ancora non c'è
|
|
|
05-07-15, 04:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...come dicevamo con Attila,ormai Raikkonen in Ferrari è diventato un fastidio...anche poco fa ne abbiamo avuto dimostrazione....
cose già viste a Maranello.....
|
|
|
05-07-15, 06:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il primo gp dell'anno che non vedo ed è stata, da quanto appena letto, la gara più bella dopo 10 gp di merda. Mavaff....
|
|
|
05-07-15, 06:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
forse non è stata proprio così clamorosa,come gara...comunque un po' movimentata si...
Al mio cavallo hanno dato tutta la colpa(Arrivabene...) di avere sbagliato il momento x entrare a cambiare le gomme...
Io ho sempre pensato che,se il pilota propone una cosa che è sbagliata,il team glielo fa notare,e si fa diversamente....
Il crucco ha aspettato il momento giusto,"d'accordo col team",ha detto...
X Raikkonen non è valsa la stessa procedura....
(io sono di parte...lo so...)
|
|
|
05-07-15, 07:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
E' anche il mio cavallo.... però boh, da quel che ho letto... pioveva, poi ha subito smesso. E' un attimo: se avesse continuato a piovere avrebbe vinto con un giro di vantaggio, gli è andata male e ne ha preso uno. C'è da scegliere in un attimo, non puoi mica mettere l'idea ai voti prima di decidere: se il pilota è in pista, e vede come gira, e decide di entrare, lo fai entrare, gli cambi le gomme e via. Quanti gp ha vinto button sotto l'acqua perchè cambiava le gomme o continuava con le slick al contrario di altri?
|
|
|
05-07-15, 08:04 PM
|
|
|
Utente
|
Ma vogliamo dire qualcosa di Arrivabene...mia moglie quando lo ha sentito parlare mi ha chiesto seriamente se fosse ubriaco. Se uno così è al vertice della Ferrari c'è speranza per tutti nella vita. Domenicali dove sei ?
|
|
|
05-07-15, 09:13 PM
|
|
|
Moderatore
|
E' tutto progettato da tempo.... Ricordate cosa disse Marchionne qualche tempo fa? La Ferrari rimarrà sempre italiana e resterà in Italia. Intanto sta spostando la sede legale in Olanda......
Secondo me non rende economicamente come vorrebbero quindi prima o poi se ne disfano e per il momento mettono personaggi ambigui a gestirla, Mattiacci prima, Arrivabene oggi, domani chissà, i tempi di Todt e Brawn sono passati ormai da tempo.
|
|
05-07-15, 09:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Arrivabene era da circa 20 anni top manager della Philip Morris Europa con il compito di seguire la sponsorizzazione della Ferrari e tutto quello che ne concerne, e nel cda della Philip Morris (quella americana) siede un certo Marchionne. Tanto pirla e ubriaco non deve essere il primo, come non è fesso il secondo, al di la di come si esprimono e come si vestono.
Del resto, di gente spigliata, pimpante e ben vestita che ha fatto danni ne abbiamo vista parecchia e continuiamo a vederla tutti i giorni, quindi non credo sia quello il problema.
Di sicuro se la Fiat fosse rimasta col management pre-2006 sarebbe fallita, e la Ferrari con Montezemolo sarebbe rimasta un covo di raccomandati incapaci.
Ora vediamo cosa combinano questi: intanto la Philip Morris va bene e la Fiat (ora FCA) è viva, vegeta e anche se nessuno lo dice perchè non fa notizia sta ricominciando a produrre qualcosa anche in Italia e a far girare un po di indotto.
Non tifo Marchionne, ma gli do atto di aver resuscitato un morto finanziariamente, e non è poco, perchè per sviluppare nuovi prodotti servono soldi, non chiacchiere. Mentre in italia si chiacchierava, questo personaggio maglioncinato ha fatto una cosa che in italia nessuno ormai sa fare: lavorare con piani a lungo termine.
|
|
|
05-07-15, 09:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
E' tutto progettato da tempo.... Ricordate cosa disse Marchionne qualche tempo fa? La Ferrari rimarrà sempre italiana e resterà in Italia. Intanto sta spostando la sede legale in Olanda......
Secondo me non rende economicamente come vorrebbero quindi prima o poi se ne disfano e per il momento mettono personaggi ambigui a gestirla, Mattiacci prima, Arrivabene oggi, domani chissà, i tempi di Todt e Brawn sono passati ormai da tempo.
|
E' l'unica azienda che rende e renderà sempre. La sede legale serve solo per questioni fiscali. Possono farlo, non è nulla di illegale, fanno bene a farlo. E' compito dello stato attirare investitori e investimenti, un qualsiasi imprenditore deve guadagnare, altrimenti si parla di onlus, e fa bene a farlo dove più gli conviene. Qua si fa di tutto per far scappare chi vuole spendere soldi. Siamo e rimarremo una nazione di straccioni.
|
|
|
05-07-15, 10:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Arrivabene era da circa 20 anni top manager della Philip Morris Europa con il compito di seguire la sponsorizzazione della Ferrari e tutto quello che ne concerne, e nel cda della Philip Morris (quella americana) siede un certo Marchionne. Tanto pirla e ubriaco non deve essere il primo, come non è fesso il secondo, al di la di come si esprimono e come si vestono.
Del resto, di gente spigliata, pimpante e ben vestita che ha fatto danni ne abbiamo vista parecchia e continuiamo a vederla tutti i giorni, quindi non credo sia quello il problema.
Di sicuro se la Fiat fosse rimasta col management pre-2006 sarebbe fallita, e la Ferrari con Montezemolo sarebbe rimasta un covo di raccomandati incapaci.
Ora vediamo cosa combinano questi: intanto la Philip Morris va bene e la Fiat (ora FCA) è viva, vegeta e anche se nessuno lo dice perchè non fa notizia sta ricominciando a produrre qualcosa anche in Italia e a far girare un po di indotto.
Non tifo Marchionne, ma gli do atto di aver resuscitato un morto finanziariamente, e non è poco, perchè per sviluppare nuovi prodotti servono soldi, non chiacchiere. Mentre in italia si chiacchierava, questo personaggio maglioncinato ha fatto una cosa che in italia nessuno ormai sa fare: lavorare con piani a lungo termine.
|
Ti quoto in tutto. A me Maglioncino sta sugli zebedei però gli riconosco di aver fatto bene alla FCA, alla Ferrari e all'Alfa Romeo. Se resuscita la Lancia nei rally gli faccio una statua.
|
|
|
05-07-15, 10:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tornando alla gara (e tralasciando i soliti Mercedes) a Vettel è andata di culo ( per quanto sul bagnato con gli slick abbia fatto cose egregie), Raikkonen sempre nel posto sbagliato nel momento sbagliato e le Williams che si sono ammazzate da sole fin dall'inizio da quando Bottas ha cercato inutilmente di superare Massa consentendo alle Mercedes di non perdere il contatto.
Meno male che è piovuto per vivacizzare un po' una gara che sembrava scontata.
|
|
|
06-07-15, 08:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Arrivabene non è l'ultimo arrivato...(lo dice anche il cognome...)
Se parla un po' strano non è un problema.
Mi fa "strano" invece come ha commentato la gara di Raikkonen...dicendo che è il pilota che sceglie alla fine se rientrare al cambio gomme o no...Ma se il pilota ti propone una cosa che prevedi sbagliata....gli dirai che è meglio aspettare....no?
Col crucco hanno fatto così....
Il punto "oscuro" per me è lì.
Poi se uno ha tentato e gli è andata male...amen...lo abbiamo visto tutti.
Ma dare solo la colpa a Raikkonen mi è sembrato uno scaricare cacca pubblicamente sul pilota...facendo capire agli altri molte cose... 
In altre gare lo ha in parte difeso,anche se ne aveva meno motivo.
Comunque tutti sti piloti fortissimi non li vedo,in giro.
Metetranno uno che sta ai detti...così il crucco ha via libera definitivamente. (e ieri ha fatto i primi giri di gara che sembrava un pilota della Manor....)
La Williams fa cagate da sempre,nell'ambito dlela gestione gara,cambi gomme ecc...non c'è niente di nuovo..
Bottas va forte...ma abbiamo visto che ha dei limiti.
L'altro,come solito,va forte poi,al primo imprevisto,(tre gocce d'acqua) va in pappa....
Però se vinceva una Williams ero stra-contento.
Invece il negro li ha fregati tutti...come solito.
Buon per lui....
|
|
|
06-07-15, 09:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Vero Ale, di solito dicono "si vince e si perde insieme".... va beh ormai si sa qual'è lo "stile" Ferrari, da sempre.
Io spero che tirino via quelle sospensioni di merda davanti. Dal 2012 vedo che le macchine (2014 a parte...) partono benino, poi da metà campionato in poi sono plafonate, qualsiasi sviluppo non da nulla... tutto il resto dello schieramento compresa la Manor, migliorano. Ora dico io....se l'unica cosa che avete di diverso dagli altri è quello, e tutti gli anni a luglio avete finito di sviluppare, perchè non provare a cambiare idea di macchina? Mah...
|
|
|
06-07-15, 10:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
...difficile dire cosa va e cosa no...Manco loro lo sanno di preciso..credo.
Altrimenti,con i soldi e il mucchio di ingegneri e progettisit che hanno,risolverebbero in qualche modo...
Di certo la macchina va meglio dell'anno scorso..Ma ci voleva poco...
Comunque la F1 mi delude sempre di più.
Per la prima volta,dagli anni '80,ho deciso di non registrare più i gran premi.,
Qualcosa vorrà dire....  
Aspettavo il momento...che sapevo sarebbe arrivato,prima o poi...
La minchiata della giornata,ieri,è stata l'ipotesi che la Red Bull dal prosismo anno monti una "power unit" Mercedes,ma marchiata Aston Martin...
Mah...
|
|
|
06-07-15, 01:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
...difficile dire cosa va e cosa no...Manco loro lo sanno di preciso..credo.
Altrimenti,con i soldi e il mucchio di ingegneri e progettisit che hanno,risolverebbero in qualche modo...
Di certo la macchina va meglio dell'anno scorso..Ma ci voleva poco...
Comunque la F1 mi delude sempre di più.
Per la prima volta,dagli anni '80,ho deciso di non registrare più i gran premi.,
Qualcosa vorrà dire....  
Aspettavo il momento...che sapevo sarebbe arrivato,prima o poi...
La minchiata della giornata,ieri,è stata l'ipotesi che la Red Bull dal prosismo anno monti una "power unit" Mercedes,ma marchiata Aston Martin...
Mah...
|
Beh se hai una soluzione diversa da altri e ogni volta a metà campionato ti trovi plafonato, io comincerei per cambiare quella cosa e uniformarmi al resto. Di sicuro non è quella l'idea vincente, altrimenti avrebbero.... vinto.
Non sono un progettista e nemmeno un ingegnere... ma non sarebbe la prima volta che un gruppo di ingegneri fa minchiate assurde, vedi per ultima la Lotus dello scorso anno, che sa il signore dove l'hanno vista funzionare....
Riguardo la storia della redbull.... diciamo che è un modo gratuito per rimanere al centro dell'attenzione, quando in Toro Rosso con la metà dei soldi gliele stanno dando. Non è quindi colpa al 100% della renault...
|
|
|