Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-08-15, 03:26 PM   #106
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...cacchio,Attila....a Maranello hanno riconfermaro il mio cavallo...

che l'abbiano fato solo per farci rimangiare tutte le cattiverie che abbiamo scritto a riguardo?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-15, 08:05 PM   #107
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Sandro, lo hanno barrichelizzato, non si è lamentato... Perché cacciarlo se ha superato l'esame?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-15, 08:21 AM   #108
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sì....molto probabile...
E credo che lo stipendio sia molto diminuito...
Comunque sia....spero in Spa....
Vecchio 21-08-15, 12:57 PM   #109
Utente

L'avatar di johnnycere

johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
... E credo che lo stipendio sia molto diminuito...
Effettivamente lo stipendio è stato diminuito da 13ml a 6,5 più premi gara poi sì, anche secondo me l'hanno barrichellizzato e tutti contenti
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-15, 02:45 PM   #110
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Che ne pensate dell'esplosione della gomma di Vettel nell'ultimo gp? Pirelli vergognosa, pare che voglia imporre un numero massimo di giri con ogni set di gomme: http://www.formulapassion.it/2015/08/f1-fia-faremo-rispettare-le-linee-guida-della-pirelli/#comment-525585
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-15, 02:57 PM   #111
Utente

L'avatar di laldo

laldo è un newbie...
predefinito

In merito all' esplosione della gomma non posso dire niente in quanto non sapevo che fosse succeso, non conosco quanti giri aveva fatto con quel treno di gomme, se fossero morbide oppure dure. In merito all' altra questione dico solo che sono sempre più contento di aver deciso ormai 6 anni fa di non buttare più domeniche pomeriggio davanti alla tv per seguire una delle più grandi pagliacciate a motore che esistano. La formula 1, quella vera, dal mio punto di vista è ormai morta e sepolta da almeno un decennio.
Vecchio 26-08-15, 04:28 PM   #112
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Che ne pensate dell'esplosione della gomma di Vettel nell'ultimo gp? Pirelli vergognosa, pare che voglia imporre un numero massimo di giri con ogni set di gomme: F1 | FIA "Faremo rispettare le linee guida della Pirelli"
Pirelli sconsigliava di andare oltre il 22/23esimo giro.
Vettel era al 28°.....
Poi sparare a zero su Pirelli,solo perché è andata male,è la solita "soluzione"..
Se la gomma teneva e arrivavano anche solo quarti...tutto ok...
Solite cose .....

Laldo...in parte sono d'accordo con te...si è perso molto di quello che era la F1 "una volta"....Ma credo sia inevitabile....
Rimango comunque sintonizzato ad ogni Gp...
E' nel mio "dna"....
Vecchio 26-08-15, 04:40 PM   #113
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Pirelli sconsigliava di andare oltre il 22/23esimo giro.
Vettel era al 28°.....
Poi sparare a zero su Pirelli,solo perché è andata male,è la solita "soluzione"..
Se la gomma teneva e arrivavano anche solo quarti...tutto ok...
Solite cose .....

Laldo...in parte sono d'accordo con te...si è perso molto di quello che era la F1 "una volta"....Ma credo sia inevitabile....
Rimango comunque sintonizzato ad ogni Gp...
E' nel mio "dna"....
Sì vede che non abbiamo visto lo stesso gp. Quando in diretta hanno chiesto ad Hembery cosa pensava della strategia Ferrari lui ha detto che non c'era nessun problema se non il rischio di degrado del battistrada e la conseguente perdita di prestazioni, non il rischio di esplosione delle gomme. E poi da quando una gomma di F1 scoppia se ancora c'è del battistrada da consumare? Calano le prestazioni ma non DEVE scoppiare. Fosse arrivato alle tele allora l'avrei capito, ma non così.
Vecchio 26-08-15, 04:42 PM   #114
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Quoto al 100% Sandro.

Nel caso di Vettel si tratterebbe più di usura della carcassa che del battistrada vero e proprio. Ma poco cambia
Vecchio 26-08-15, 04:47 PM   #115
Utente Senior

predefinito

Penso che una gomma prima di scoppiare debba consumarsi con conseguente calo di prestazioni, ovvero deve dirti "io sono finita, cambi o scoppiamo?"

So che la Pirelli corre nei campionati automobilistici solo in regime di monogomma (wrc a parte... ma fan schifo), e ovunque si lamentano di gomme che scoppiano per caso, segno di infima qualità. Nel Ferrari Challenge a Monza due anni fa due sono finiti in ospedale. Nel Campionato Italiano GT le gomme scoppiano come palloncini.... e i piloti sono parecchio incazzati.

Le scuse della Pirelli dopo Spa mi sembrano una gran presa per il culo. Sto ancora aspettando la causa dello scoppio di Rosberg nelle libere.
Vecchio 26-08-15, 05:09 PM   #116
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Per Rosberg hanno detto che è stato un detrito che ha tagliato la gomma ( e ci può stare ), ma per Vettel?
Vecchio 26-08-15, 05:13 PM   #117
Utente Senior

predefinito

Quote:
Per Rosberg hanno detto che è stato un detrito che ha tagliato la gomma ( e ci può stare ), ma per Vettel?
io dico che fanno gomme di merda Ora stanno cercando un'altra formula per dirlo e non ammetterlo, posto che la Ferrari non ci sta a passare da scema e nemmeno la Pirelli può dire di aver la colpa.
Vecchio 26-08-15, 05:44 PM   #118
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Sì vede che non abbiamo visto lo stesso gp. Quando in diretta hanno chiesto ad Hembery cosa pensava della strategia Ferrari lui ha detto che non c'era nessun problema se non il rischio di degrado del battistrada e la conseguente perdita di prestazioni, non il rischio di esplosione delle gomme. E poi da quando una gomma di F1 scoppia se ancora c'è del battistrada da consumare? Calano le prestazioni ma non DEVE scoppiare. Fosse arrivato alle tele allora l'avrei capito, ma non così.
caro Scapin,noto sempre un tono leggermente polemico...,comunque ti invito a leggere,che in giro c'è scritto,che la Pirelli aveva dato un "suggerimento" di durata massima per i due tipi di gomma.
Non ricordo i giri concessi alla mescola più dura,ma ricordo dei 22 giri per la morbida.
Amen.
Non vedo tutta sto scandalo...
E' successo altre volte.
Forse non alla Ferrari.
Raikkonen perse addirittura il GP,in Germania..mi pare nel 2005,all'ultimo giro.
Non c'entrava la Pirelli,ma la foilosofia fu la stessa...AZZARDO.
e con l'azzardo,se ti va bene sei un fenomeno..se va male...sono rogne...

Poi se vogliamo sempre ridurre tutto col dire che tutto è una merda ecc...facciamolo pure...
Io la penso diversamente.
Stop.
Vecchio 26-08-15, 05:54 PM   #119
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Quando qualcuno non è d'accordo con te passa sempre per polemico, chissà perché...
Comunque, per tua informazione, i giri massimi consigliati con la media erano 40.
In ogni caso Hembery, ad una domanda posta in diretta dalla giornalista, ha detto che non ci sarebbero stati problemi di sicurezza, ma prestazionali... e invece...
Vecchio 26-08-15, 05:57 PM   #120
Utente Senior

predefinito

Mi state mandando in malora il cervello, che è ancora in semiferie: Vettel aveva la gomma media a banda bianca o ricordo male?

Se è cosi le raccomandazioni di Hembrey sui 22 giri della morbida valgono come la carta igienica usata.
Rispondi