Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-02-15, 11:24 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito (OT) lo strano incidente di Alonso....

...il forum sonnecchia....
così spendo due parole sullo strano episodio di ieri..dove nei test Alonso è uscito apparentemente a velocità non elevata..e con dinamica "favorevole"...salvo poi essere posrtato in ospedale come succede dopo grossi incidenti.
LA McLaren smorza tutto con "è stata una semplice uscitadi strada"
Manager,preparatore atletico,e Briatore glissano non dicendo nulla di specifico.
Pare che dopo l'impatto si sia accesa la spia FIA che entra in funzione in caso di incidenti oltre i 15 G....da cui poi tutta la procedura dei soccorsi come negli episodi più cruenti.

La macchina sembra a posto..ha urtato di lato..con le ruote..
Vettel ,che seguiva lo spagnolo,dice che non andava forte..e che ha deviato a destra,improvvisamente...(frenando...c'è una frenata lunga lunga...)

Dall'ospedale,dove smentiscono qualsiasi problema serio ed ogni esame è negativo,dicono che rimarrà addirittura 48 ore in osservazione(in terapia intensiva)

Molto,molto strano.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 11:37 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Infatti, avevo visto la notizia di sfuggita, e non capivo cosa era accaduto visto appunto che nelle immagini la macchina era assolutamente integra....
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 11:38 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

e dicono che sia stato sedato prima di essere trasportato in ospedale perchè molto agitato...

ma stamattina ho sentito chi ipotizzava per uno shock da scarica elettrica. Le macchine si ribellano!
Vecchio 23-02-15, 11:42 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

dicevano anche ieri sera sul tardi, della presenza nell'abitacolo di fumi o vapori tossici che abbiano intontito Alonso prima dell'impatto...
e facevano vedere che hanno messo in ''quarantena'' in Mclaren il materiale elettrico delle sua macchina come parti da esaminare in due cassette strane e caricate in fretta e furia...

la cosa è poco poco chiara...

a me dalle foto dell'incidente il casco mi sembra reclinato all'avanti e secondo me era svenuto...

di fatti hanno detto che sarebbe svenuto 3 volte minimo anche dopo... (ma è da verificare la cosa)

le notizie discordano pure...

PS sono rientrato adesso quindi le News le ho sapute leggendo qui!!!!

Ultima modifica di Herman902; 23-02-15 a 12:01 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 12:03 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

pensavo anch'io ad una eventuale perdita di gas o vapori dalle batterie...ma la luce era verde sul rollbar,e ciò da il via libera al toccare la macchina,...direi che toglie ogni dubbio..
l'impianto elettrico(con tutte le sue componenti) era ok.

il mistero prolungato...le cose strane che non combinano con un incidente particolarmente violento,a me fanno più pensare ad un problema del pilota stesso....ti senti male...rallenti(un minimo,quel che riesci) e ti fermi il prima possibile.

comunque smentiscono su tutti i fronti...

per ora sono solo ipotesi(chiacchiere...)
Vecchio 23-02-15, 12:31 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di deepblue

deepblue è un newbie...
predefinito

In effetti mi convince poco la dinamica così come è stata raccontata....
Cosa poi sarà davvero successo boh...
Intanto la McLaren ieri non ha più fatto uscire nel pomeriggio nemmeno l'altra macchina...difficile non pensare a qualcosa che abbia a che fare con la vettura, no?
Vecchio 23-02-15, 01:46 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

SI, la cosa puzza un pochetto.

Il manager di Alonso ha affermato che non è stato un cedimento della macchina che stona un po con le parti della macchina messe in quarantena a meno che non sia una procedura standard.
Strano che abbiano dovuto sedare Fernando a meno che questo non sia dovuto alla commozione celebrale.
Che abbia avuto un malore strano come Stoner ai tempi della Ducati?
Vecchio 23-02-15, 02:06 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Stoner è un caso a parte...più che "malore",era un fattore psicologico/coniugale....

Qui pare davvero un mistero che nessuno sembra voler spiegare..almeno in parte.Tutti dicono...niente.

E quando fanno così,di solito sotto c'è qualcosa di particolare..che merita una certa cautela nell'essere divulgato.

Come dice Murdok,è strano vedere imballare e sigillare il telaio e due casse di materiale dell'auto,con scritte "under quarantine"...manco avessero un virus pericoloso...

Credo sia uno degli incidenti più misteriosi degli ultimi anni....

ricordo quando Hamilton uscì in Ungheria...con un bel botto..e il cameracas mostrava un muovere le gambe convulso..che pareva cdvuto a riflessi di nervi dopo un botto drammatico...Poi alla fine era lui che,incazzatissimo,si agitava imprecando in abitacolo......

Certo è che se non dicono nulla...ognuno ha diritto a dire la sua..e a fare delle ipotesi.
Basterebbe una spiegazione,anche smininzita,ma certa e comprensibile..e tutto finirebbe.
Vecchio 23-02-15, 02:25 PM   #9
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

premetto che ho seguito veramente molto marginalmente la cosa più che altro leggendo qua e la commenti sui social network e forum, ma mi sembrava di aver capito che dietro sembra esserci più che altro un malore di Fernando su cui (credo giustamente) ci sia un bel po' di riservatezza

qui direi che Sandro sembra confermare queste "voci di corridoio" dicendo che la macchina sembrava ok con luci verdi quindi no guasti evidenti di natura elettrica o altro che potrebbero avergli dato uno shock
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 02:42 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

sì...il discorso può reggere....
mi fa strano,comunque,che un ragazzo giovane come Alonso,un atleta in prefetta forma fisica...che sta a dieta...seguito dal preparatore tutto l'anno...possa avere addirittura un malore da costringerlo a parcheggiare come può la macchina...

forse ha avuto un guaio veramente con l'impianto ad alto voltaggio delle batterie...che,malfunzionando,davano poi luce verde a macchina ferma.

Boh...

Saranno costretti a dire la verità,prima o poi....
Vecchio 23-02-15, 02:51 PM   #11
Utente Senior

predefinito

ho trovato questo articolo che mi sembra interessante, valuta un po' tutte le ipotesi

https://it.eurosport.yahoo.com/notiz...46362--f1.html

mi sembra però che le versioni "ufficiali" stiano tendendo molto allo sparare minchiate o a minimizzare eccessivamente la cosa.
Vecchio 23-02-15, 02:56 PM   #12
Utente

L'avatar di johnnycere

johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Secondo me si è fulminato col kers ( o ers, arf, sbrang, sdeng...ndr)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 02:59 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

non è un'ipotesi da scartare...molti parlano di un malore dovuto a una scossa elettrica forse passata attraverso le cuffie
Vecchio 23-02-15, 03:08 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mbo... è da ieri pomeriggio che cerco notizie, ma nessuno sa niente. Parlano di malore, colpo di vento, vapori tossici o di scarica elettrica. Secondo me ha avuto un malore.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 03:13 PM   #15
Utente Senior

predefinito

quella del vento mi sembra un insulto all'intelligenza delle persone..

ma il video dell'incidente si trova?
Rispondi