Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-02-15, 03:20 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
quella del vento mi sembra un insulto all'intelligenza delle persone..

ma il video dell'incidente si trova?
no,nessun video.Solo fotogrammi...che mostrano poco.
C'è un mini filmato fatto dalla telecamera che scorre sul cavo,a bordo pista,che però non fa vedere nulla di importante,la macchina già ferma con i soccorritori già all'opera.

Anch'io sono più per un malore dovuto a scarica elettrica(o fumi chimici delle batterie...)

Se era solo un problema del pilota,non avevano motivo di imballare il telaio e 4 casse di materiale con i sigilli FIA....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 03:31 PM   #17
Utente

Race64 è un newbie...
predefinito

Mhà..... la verità cercheranno di non dirla (soprattutto se deriva da un guasto alla macchina..)...
Se come ipotizzato il tutto ha origine da una scarica elettrica... il problema sarà far risalire qualcuno in macchina... Sarebbe una problematica del tutto nuova ... ed estremamente pericolosa perché colpisce il pilota al di fuori da ogni possibile controllo. Di sicuro... ipotizzare che un pilota di quel calibro ..esca per il vento.... Ed anche volendolo credere per l'urto subito (non rilevante) abbia quelle conseguenze ..è prendere per il c.....lo tutti......
Race64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 03:42 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di deepblue

deepblue è un newbie...
predefinito

Dato che con queste cose ho a che fare per lavoro...posso dire la mia da persona non esperta, ma informata...
Se si fosse veramente trattato di uno shock elettrico, quadrerebbero molte cose... In caso di uno shock elettrico violento, può sopraggiungere blocco momentaneo della respirazione causato dalla tetanizzazione dei muscoli deputati alla respirazione, oltre ovviamente ad irrigidimento e contrazione di tutti i muscoli del corpo sul "tragitto" della scarica, ovvero dal punto di entrata a quello di uscita della corrente elettrica.
Il rischio maggiore per il corpo umano è però quello a livello nervoso: in pratica le nostre cellule nervose "vanno in tilt" per qualche secondo e la normale attività micro-elettrica del nostro corpo ci mette un po' a riprendere...fino a casi estremi in cui si verificano danni permanenti (da qui la necessità di una TAC di controllo???).
A scarica avvenuta ovviamente il nostro corpo cerca di "compensare" (ma anche lo spavento!!), con respiro accelerato e battiti cardiaci velocizzati (pilota da sedare??)...
Non so come è andata, ovviamente lavoro di fantasia... Questo è quello che succede in casi "standard" di fulminazione, e comunque c'è sempre una lucina verde che mi smentisce........
Vecchio 23-02-15, 03:54 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Le teorie che circolano, non reggono. 15G di decelarazione? Vettel ha dichiarato che a malapena facevano i 150 all'ora. E poi si è appoggiato al muro, mica l'ha centrato di punta.
Piuttosto che ammettere che la Power Unit della blasonata Honda ha folgorato il suo pilota di punta, credo che i Jappi si mangerebbero una merda.
D'altronde, sono rientrati in pompa magna in F1, ma, sembra che che al posto della Power Unit abbiano un macinino elettrico...!!!
Bo, speriamo Alonso si riprenda.

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 04:16 PM   #20
Utente

L'avatar di johnnycere

johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Concordo con Alberto. Per quanto riguarda la lucina verde, serve ai piloti per sapere che non sono seduti volontariamente su una old sparky 2.0, infatti è collegata direttamente al polo positivo della batteria.... (no scherzo però fa ridere...ndr)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 04:27 PM   #21
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
quella del vento mi sembra un insulto all'intelligenza delle persone..

ma il video dell'incidente si trova?
Beh dopo quello che avevo sentito dire da Poltronieri in occasione dell'incidente di Villeneuve in Belgio..... Le Ferrari in quel GP utilizzavano il Comprex, un addidivo messo nella benzina per aumentarne le prestazioni.....

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 04:27 PM   #22
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Le teorie che circolano, non reggono. 15G di decelarazione? Vettel ha dichiarato che a malapena facevano i 150 all'ora. E poi si è appoggiato al muro, mica l'ha centrato di punta.
Piuttosto che ammettere che la Power Unit della blasonata Honda ha folgorato il suo pilota di punta, credo che i Jappi si mangerebbero una merda.
D'altronde, sono rientrati in pompa magna in F1, ma, sembra che che al posto della Power Unit abbiano un macinino elettrico...!!!
Bo, speriamo Alonso si riprenda.
Si con 15g hanno rotto un ala e schiacciato la sospensione dietro....

Fosse stata colpa del pilota sarebbe uscito un comunicato stampa dopo 15 secondi. Invece dopo 30 ore ancora bocche cucite, smentiscono e basta.

Se Alonso stesse bene avrebbe già mandato un tweet, dato che twitta anche quando va a cagare.

Staremo a vedere... tanto la merda che mangiano, poi una volta espulsa galleggia
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 04:28 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Anche secondo me si tratta di un malore dovuto ad una scarica elettrica.
I vapori non credo possano aver raggiunto una concentrazione tale da stordire il pilota in un abitacolo aperto e ben areato dalla velocità.

Un altro indizio che mi fa supporre che sia stato un problema della macchina è che Button non è stato fatto uscire dai box...
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 04:29 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

quella del vento non l'avevo sentita si quella è il colmo... e fa inca***e parecchio!!!!

come scartata anche se in uscita di curva non sul rettifilo è simile (anche come bassa velocità in proporzione) a quella che fece Denny Hulme quando ebbe il malore a Bathurst nel 92 le cose non finirono bene... ma almeno sta volta è andata bene.

malore (per come ha ''parcheggiato'') e scosse elettriche (lo ''sbarellamento'' dei 15G) sono le più accreditate.

Concordo con Alberto stessa cosa fecero con Daijiro Kato... mascherando un po'.

l'importante è che sia veramente ''Driver OK'' . l'importante è quello!
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 05:21 PM   #25
Utente

Race64 è un newbie...
predefinito

poco fa la MC Laren ha confermato.. Uscito per colpa del vento..
Ma questi credono di avere a che fare con dei c.......?
Intanto, sempre da notizie stampa, Alonso fa altre 24h di osservazione..... mhà..... speriamo solo che stia bene...

Se il guasto è quello che parecchi di noi ipotizzano....non mi sorprenderebbe visto il carattere del pilota....una .....lunga riflessione o int del contratto.....vedremo...
Race64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 05:34 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

McLaren smentisce ufficialmente che Fernando abbia preso una scarica elettrica e la foto su twitter è arrivata. Causa dell'uscita di pista resta una forte e improvvisa folata di vento (anche Sainz Jr se ne è lamentato). Posso dire che ho visto su sky un'intervista ad Arrivabene di ieri in cui si può notare che di vento ce n'è parecchio. Se questo poi sia plausibile boh

'Unpredictable winds' to blame for Fernando Alonso crash | McLaren | Formula 1 news, live F1 | ESPN F1

Vecchio 23-02-15, 05:40 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Nel comunicato della McLaren (McLaren Formula 1 - Further update regarding Fernando Alonso) si legge che la sedazione è una procedura standard per il trasporto in elicottero
Quote:
"From the scene of the incident he was driven to the circuit’s medical centre, where he was given first aid and, as per normal procedures, was sedated in preparation for an air-lift to hospital."
Vecchio 23-02-15, 05:44 PM   #28
Utente

L'avatar di johnnycere

johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Ok, sarà il vento... macchine con oltre una tonnellata di carico aerodinamico (a 150/h), alte 50 cm, uno sterzo di marmo con mezzo giro di corsa, i migliori piloti al mondo, ma come faranno al Tourist Trophy o alla Pikes Peak? Ste fallomobili autofulminanti mi stanno già sulle balls...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 06:03 PM   #29
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

McLaren: "L'incidente di Alonso causato dal vento" e sopra si vedono le foto dell'auto intatta.

http://img.photobucket.com/albums/v445/goonz12/2-31.jpg poi vedi questo e scopri che Kubica ne uscì illeso.

Ma vaff...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 08:19 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

almeno ha Twittato ma dalla faccia che ha non ha una bella cera... sembra ancora un po' sotto shock...
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi