Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-06-15, 08:11 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [OT] la telecamera di Alonso....

...visto che per quasi due giorni nesusno ha scritto una virgola in questa sezione...oggi rompo il ghiaccio io...con una minchiata...

CHi ha visto la gara in Austria,ieri,avrà visto l'incidente Raikkonen-Alonso...Fiumi di parole,discussioni...è colpa di Raikkonen...Alonso l'ha toccato...ecc...

Ma la telecamera sulla macchina dello spagnolo non funziona mai?
Nei test invernali,con il famoso incidente avvolto nel mistero,non ci è mai stato mostrato nulla...Ieri,con un botto che poteva anche avere conseguenze serie,stessa cosa...nessuna immagine dal camera-car del pilota McLaren...
Mah...
Che ci sarà di così misterioso da non poter fare vedere le immagini in tv?

Sono delusissimo dal comportamento che il mio cavallo tiene da alcune gare...ma sono anche molto sospettoso per la dinamica del botto di ieri...
Una visuale dalla macchina di Alonso toglierebbe ogni dubbio....

(e se avesse avuto una ruota posteriore forata? vana speranza....lo so.....)

Ultima modifica di sandro67; 22-06-15 a 08:14 AM
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-15, 08:38 AM   #2
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio

(e se avesse avuto una ruota posteriore forata? vana speranza....lo so.....)
Alonso era dietro Raikkonen. I casi sono 3:

1) Raikkonen ha fatto una minchiata: lo escludo anche se dovendolo mandar via dalla ferrari la stampa lo sta facendo passare per coglione da qualche gara. Del resto lo ha scelto Montezemolo, e ora va assolutamente cancellato. Non ci vuole molto a farlo: lo mandi fuori 5 secondi dopo invece che prima nelle prove e gli dai la colpa... gli setti l'elettronica accazzo, lui si gira da pivello ed è colpa sua... cose che son sempre successe in F1. Anche Massa in ferrari era un coglione e ora è un signor pilota.

2) A Raikkonen si è rotto qualcosa/gomma bucata e Alonso, come ha detto, gli è finito addosso essendo vicino. Ipotesi plausibile

3) Alonso gli ha bucato la gomma. Ipotesi plausibile ma senza video non lo sapremo mai.

Essendosi svolto il tutto in piena accelerazione non credo che la mclaren sia impazzita urtando la ferrari, tenuto conto del bidone di motore che ha sotto per ora... piuttosto è stata la ferrari a rallentare bruscamente per non si sa ancora che motivo.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-15, 09:06 AM   #3
Utente

Race64 è un newbie...
predefinito

tutto plausibile ma non si capisce perché non ci siano mai le immagini della mc laren...bhò.....

Ora, dopo che ha vinto Le Mans.. tutti si sono accorti nuovamente di Hulkemberg ....

Io sono appassionato da sempre di F1 ma dico che hanno rovinato tutto....
Race64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-15, 09:49 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

a parte che se ci fan vedere le immagino dal cameracar di Alonso i dubbi svaniscono all'istante...
ma ti pare che una Ferrari ,in terza marcia,debba scivolare via ,da sola,in quel modo?
Boh...

E l'Iceman che manco sa dire tre parole "nitide",chiare.... sembra che non ci fosse nemmeno lui sulla macchina...
nel punto 1 che hai descritto ci siano molte verità...
Vecchio 22-06-15, 09:57 AM   #5
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

concordo anche io sul punto uno , soprattutto dopo l' espressione colorita usata da Kimi sabato pomeriggio dopo le qualifiche , ho come l'impressione che in questa Ferrari ancor più che in quella del Presidente Montezemolo si debba stare bassi , molto bassi , in ginocchio sarebbe meglio , e mai controbattere al volere del signor Marchionne.
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-15, 10:23 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io dico che Raikkonen è totalmente nel pallone. Riceve pressioni dalla squadra, dai giornalisti, si accorge che per il secondo anno consecutivo le sta prendendo dal compagno di squadra e inoltre che sicuramente questa è la sua ultima stagione in F1 e che non sta andando come avrebbe sognato. Se è vero, come alcuni sostengono, che la Ferrari lo sta boicottando per giustificare la sua sostituzione lo sapremo nel momento stesso in cui verrà scaricato. A me personalmente dispiace perché mi è umanamente simpatico, ma in questa F1 purtroppo non c'è molto spazio per quelli duri e puri come lui. Secondo me ha sbagliato lui (lo stesso Alonso dice che era a 5 metri e che non l'ha toccato), ha voluto strafare in un punto del circuito stranamente scivoloso. Probabilmente ha perso il controllo nel momento in cui il motore è entrato in coppia oppure si è inserito l'ers.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-15, 10:26 AM   #7
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
concordo anche io sul punto uno , soprattutto dopo l' espressione colorita usata da Kimi sabato pomeriggio dopo le qualifiche , ho come l'impressione che in questa Ferrari ancor più che in quella del Presidente Montezemolo si debba stare bassi , molto bassi , in ginocchio sarebbe meglio , e mai controbattere al volere del signor Marchionne.
Ma credo sia sempre stato cosi.

1) ancora non si sa di chi era la moglie che si è bombato Arnoux per venire polverizzato dopo 2 gare nel 1985.
2) Capelli nel 92 è stato preso, lautamente pagato, e poi trattato peggio del letame...e poi lautamente pagato ancora oggi per silenzio e attività di lecchinaggio in TV.
3) DI Prost nel 91 si è scritto abbastanza...
4) Irvine e Barriquello sono stati presi chiaramente per farcire delle auto e portarle in giro... però li almeno era chiaro.
5) Massa era il cocco di Todt, poi però Todt è andato via ed è diventato un deficiente.
6) Raikkonen ha vinto nel 2007, purtroppo. Nel 2008 è partito alla grande. Poi la macchina ha iniziato a rompersi, solo la sua e quando era in testa. Poi ha iniziato a qualificarsi di merda. Da metà gara in poi faceva giri veloci uno via l'altro. Credo abbia il record di giri veloci in gara durante la stagione. Ma doveva vincere Massa. E poi ha vinto Hamilton. Nel 2009 è stato l'unico a sfruttare l'unica occasione avuta a Spa, con quel gabinetto di F60, ma era diventato un ubriacone di merda, quindi FUORI. Teniamo Alonso e Massa mezzo cecato.

Morale della favola, come in ogni azienda italiana: prima cosa se vuoi sopravvivere lecca il culo al capo, poi se riesci fai bene il tuo lavoro, altrimenti fa lo stesso. E coi tecnici è lo stesso, fino alla pulizia Marchionne... Tombazis intoccabile dopo aver creato 8 carciofi di fila. Fry idem, capo aerodinamico Bigois, famoso per aver creato tutte le Prost stabilmente ultime... 2500 piloti di riserva pagati over 40 tipo Badoer, Gene, Fisichella, De La Rosa... era peggio di un'apparato statale.

Poi ci stupiamo se è dal 2004 che praticamente non vincono.... tirando il 2008 per inerzia, poi gli hanno cambiato i regolamenti e sono andati in merda, rimanendoci.

Perchè la mamma mi ha creato ferrarista?

Ultima modifica di attilaflagdidio; 22-06-15 a 10:29 AM
Vecchio 22-06-15, 10:28 AM   #8
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Io dico che Raikkonen è totalmente nel pallone. Riceve pressioni dalla squadra, dai giornalisti, si accorge che per il secondo anno consecutivo le sta prendendo dal compagno di squadra e inoltre che sicuramente questa è la sua ultima stagione in F1 e che non sta andando come avrebbe sognato. Se è vero, come alcuni sostengono, che la Ferrari lo sta boicottando per giustificare la sua sostituzione lo sapremo nel momento stesso in cui verrà scaricato. A me personalmente dispiace perché mi è umanamente simpatico, ma in questa F1 purtroppo non c'è molto spazio per quelli duri e puri come lui. Secondo me ha sbagliato lui (lo stesso Alonso dice che era a 5 metri e che non l'ha toccato), ha voluto strafare in un punto del circuito stranamente scivoloso. Probabilmente ha perso il controllo nel momento in cui il motore è entrato in coppia oppure si è inserito l'ers.
Spero che l'anno prossimo lo prendano o in williams o in force india. Scommettiamo che arriverà a giocarsi il mondiale fino a 3/4 gare dalla fine? :-)
Vecchio 22-06-15, 11:09 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Sentir parlare Marchionne mi ha fatto venire i brividi... Frasi come "se va via dalla Ferrari è solo una sua scelta" ...il tutto detto in tono minaccioso come per voler dire "se non te ne vai di tua spontanea volontà ti rendo la vita complicata per costringerti ad andartene" tipica mentalità dell'imprenditore italiano...
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-15, 11:15 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

E' indubbio che la macchina di Raikkonen ha avuto dei problemi per slittare in rettilineo fino alla 4 marcia.
Curioso che non ci sia il camera car di Alonzo ma direi che sono sufficienti le dichiarazioni dei piloti a stabilire che non ci sia stato contatto prima del botto, (oltre al fatto che il motore Honda non gli sta dietro per arrivare a tamponarlo )
Vecchio 22-06-15, 11:16 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchinos Visualizza il messaggio
Sentir parlare Marchionne mi ha fatto venire i brividi... Frasi come "se va via dalla Ferrari è solo una sua scelta" ...il tutto detto in tono minaccioso come per voler dire "se non te ne vai di tua spontanea volontà ti rendo la vita complicata per costringerti ad andartene" tipica mentalità dell'imprenditore italiano...
Premesso che mi è molto antipatico non mi pare che il tenore delle sue dichiarazioni fosse minaccioso. Ha detto semplicemente che il futuro di Kimi è nelle sue mani e mi sembra logico che sia così: se non ottiene risultati perché dovrebbero tenerlo? Mica la Ferrari è un ente di beneficenza... Era ora che finisse l'era assistenziale di Montezemolo... se non lavori come si deve alla seconda o terza possibilità, aria!
Vecchio 22-06-15, 11:19 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

ha ha ha...hai rispolverato episodi "misteriosi" che hanno fatto la storia del Cavallino..in F1..

Comunque ,ad oggi,si sa chi era la moglie .... (oltre a qualcos'altro...)

E anche il caso Capelli ha una sua spiegazione.

E' lampante,comunque,che quando non ti vogliono,te lo fanno capire in tanti modi...

L'uscita dalla seconda curva,ieri..."gomme fredde" ecc...non la bevo troppo..perché TUTTI avevano le gomme nelle stesse temperature,più o meno,erano partiti da un km circa....
Mi vien ein mente però il testacoda in Canada,all'uscita dal tornantino..."ingestibile".
Mistero.

Io sono di parte..ma mi pare strano che uno come Raikkonen non sappia gestire una scodata,una derapata all'ordine del giorno mentre corri con quelle auto..
Forse davvero è sucecsso qualcosa di elettronico,imprevedibile,ed incontrollabile...E così anche ieri....
E lui,stranamente,se ne sta abbottonatissimo....

Ultima modifica di sandro67; 22-06-15 a 11:26 AM
Vecchio 22-06-15, 11:38 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Anche Alonso ha detto di aver pattinato parecchio perché la pista era scivolosa.
Vecchio 22-06-15, 11:39 AM   #14
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Forse davvero è sucecsso qualcosa di elettronico,imprevedibile,ed incontrollabile...E così anche ieri....
E lui,stranamente,se ne sta abbottonatissimo....
Oddio dopo le prove non è stato molto abbottonato. Poi certo, non corre gratis e sa che tenendo duro altri 4/5 mesi farcisce il conto in banca come non mai. E dopo, se tace, continuerà a riempirlo. A questo punto farei lo stesso pure io... C'è chi manda giù bocconi amari per molto meno...

Comunque, queste auto non hanno l'acceleratore a cavo ma elettronico, che comanda motore, ers, ecc... basta infilare nel software una riga che dice "se accelera al 32% dai il 100% di potenza" e con 900 cavalli sotto il sedere su 650kg di peso anche il più sensibile si marmella contro il muro senza nemmeno riuscire a capire il perchè. Continuo a pensare che se in un team vogliono farti fesso lo fanno senza gran fatica

Ultima modifica di attilaflagdidio; 22-06-15 a 11:45 AM
Vecchio 22-06-15, 11:41 AM   #15
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Premesso che mi è molto antipatico non mi pare che il tenore delle sue dichiarazioni fosse minaccioso. Ha detto semplicemente che il futuro di Kimi è nelle sue mani e mi sembra logico che sia così: se non ottiene risultati perché dovrebbero tenerlo? Mica la Ferrari è un ente di beneficenza... Era ora che finisse l'era assistenziale di Montezemolo... se non lavori come si deve alla seconda o terza possibilità, aria!
Beh anche il padrino ti dice "bisogna volere bene alla famiglia" prima di sgozzarti un figlio. Qua è stato molto più esplicito... e detto da un personaggio del genere non è una minaccia, è un dato di fatto: Raikkonen è fuori. Di solito non si sbilanciano cosi tanto... fanno agire e basta.
Rispondi