Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-08-15, 11:12 AM   #136
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Hai ragione, però Michelin ebbe l'onestà di fermare i piloti delle auto che montavano i loro pneumatici. La Pirelli invece minimizza la questione e insabbia tutto. Per loro non bisogna migliorare le proprie gomme, ma imporre un numero massimo di giri.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-15, 11:41 AM   #137
Utente

L'avatar di laldo

laldo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Sai non credo sia una questione di corse belle o brutte, emozionanti o noiose, ma , come dice Sandro, di passione. Se c'è l'hai guardi le corse , altrimenti qualsiasi motivo è buono per fare altro.
Se uno ha la passione per la formula 1 è normale che non si perda una gara, personalmente dalle corse io cerco qualcosa di differente oltre vedere una fila indiana. Cerco il pilota che fa la differenza, quello che non ha paura di frenare un metro dopo a costo di arrivare lungo, quello che in una curva guadagna il decimo, quello che nella battaglia non si tira indietro. Nella F1 moderna questo non c'è più. Sei guidato dal muretto, devi girare sui tempi che ti dicono, non hai margine di gestire niente. Io mi entusiasmo per una battaglia stile campionato inglese sbk, seguo le corse in strada di moto dove il pubblico è parte integrante dello spettacolo, mi entusiasma di più la 24 ore di Le Mans...
Alla fine mi interessa relativamente se la corsa è per il mondiale o per il campionato del quartiere, se i mezzi hanno 2 o 4 ruote, mi interessa che il mio livello di adrenalina subisca una scossa.
Io dalle corse cerco questo, fermo restando che rispetto tutto quello che le altre persone cercano a loro volta e non mi sogno neanche lontanamente di criticare chi segue la F1 moderna, dato che la domenica sera l' ordine di arrivo lo guardo anch'io.
Per Sandro 67: sono anch'io un fan di Kimi da quando debuttò nel circus iridato, ho da sempre un debole per la scuola finlandese on and off road
Vecchio 28-08-15, 03:59 PM   #138
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Laldo,
io non è che abbia una preferenza verso i finlandesi..però mi piaceva Rosberg(Keke),tifavo Hakkinen...ed poi Raikkonen...
Un caso?Forse.
Il mio problema principale è di non essere mai stato un tifoso Ferrari...ma neanche di altre squadre..Perchè io sego un pilota..non il team.
Fin che non inveteranno le auto teleguidate,saranno sempre i piloti a guidarle...un sorpasso,una staccata,un incidente,una vittoria,sarà sempre il pilota a viverla..e a trasmetterti un emozione,nel caso.

Quando da ragazzino assistevo ai primi GP di San Marino,ero stupito di come il tifo Ferrarista odiasse e poi idolatrasse lo stesso pilota,semplicemente perché l'anno successivo diventava di un altra squadra..o diventava pilota Ferrari...
ad Imola '82,quando Arnoux ruppe il motore al Tamburello,quando si fermò alla Tosa,di fronte a migliaia di ferraristi scatenati,per lui furono solo sfottò ed insulti...Salvo poi venire adorato l'anno dopo...quando a Imola guidava la Ferrari.....
Io mi chiedevo come si potesse cambiare così opinione...
E' il tifo da stadio..quello calcistico..purtroppo.
E' un tifo che non ho mai condiviso...nemmeno a 13 anni.

Per non parlare poi di quando,sempre a Imola '83,Patrese in testa alla gara uscì alle Acque Minerali...e tutti i ferraristi gli urlarono contro...
Che robe...

Anche con l'episodio di Vettel a Spa,leggo commenti in "stile ferrarista da bar"....
Pirelli,produttore mondiale di gomme,ottime...strabuone che hanno stravinto ovunque,improvvisamente diventa incapace di fare una gomma "che duri"...quando le è stato sin dall'inizio chiesto da parte della federazione,di NON fare gomme che durassero troppo..altrimenti la storia dei pit stop,strategie,mescole ecc..andava a farsi friggere e veniva meno lo spettacolo...

Io vedo "dolo" nella situazione di Silverstone dell'anno scorso...5/6 scoppi di gomme imprevedibili,pericolosi,rischiosi..Lì si che Pirelli ha fatto una brutta figura ed ha passato attimi molto "delicati".

Ma nella gara di domenica,io ho solo visto una squadra che azzarda,giustamente e legittimamente,e che perde il podio per lo scoppio di una gomma...Sfiga.
A nessun altro è capitato....Come mai?
Vogliamo per forza dare la colpa a qualcuno?No problem...
mi frega ZERO.
Ognuno ha la sua opinione.
Ritengo ci sia però modo e modo di dirla..di raccontarla.

Chiudo la pappardella con lo scoppio di Rosberg in prova...in un punto dove nella 24 ore di due settimane prima c'erano stati alcuni botti da paura...pezzi di carbonio sparsi ovunque...
Hanno detto che Rosberg è uscito causa taglio esterno.
Io gli credo.
Anche il sabato,in GP3,è uscito un pilota nello stesso punto,con gomma anteriore destra scoppiata,senza nessun contatto...
Polemiche zero.

La F1 è molto diversa da un tempo,è vero...ma a me piace.
E continuerò a guardarla..mio malgrado.
Anche se certe emozioni,certi episodi,probabilmente non li rivivremo più.

O forse no....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-15, 04:07 PM   #139
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

ognuno è giusto che abbia le proprie opinioni...non è la prima gomma che scoppia in F1 (vedi Mansell Adelaide 1986) e non sarà l'ultima...certo è che come un motorista fa una figuraccia quando esplode un motore lo stesso fa la Pirelli per le proprie gomme...anche perché due gomme in due giorni e per di più su monoposto top non sono davvero il massimo...
contiguidi75 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-15, 04:38 PM   #140
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75 Visualizza il messaggio
ognuno è giusto che abbia le proprie opinioni...non è la prima gomma che scoppia in F1 (vedi Mansell Adelaide 1986) e non sarà l'ultima...certo è che come un motorista fa una figuraccia quando esplode un motore lo stesso fa la Pirelli per le proprie gomme...anche perché due gomme in due giorni e per di più su monoposto top non sono davvero il massimo...
giusto...Mansell perse il campionato del mondo....
Ma lì fu anche fortuna(di Prost)...Rosberg fu il primo a forare..la McLaren richiamò Prost,subito.
Piquet fu richiamato poco dopo...(un pelo in ritardo)
Mansell fu richiamato...(trooopo tardi...)...

che gara...
E che rabbia avevo....

Lo scoppio di Rosberg è da attribuire a detriti,comunque..un "fattore esterno".

Ultima modifica di sandro67; 28-08-15 a 04:49 PM
Vecchio 28-08-15, 04:40 PM   #141
Utente

L'avatar di laldo

laldo è un newbie...
predefinito

Una volta ero ferrarista. Fino quando in un piovoso pomeriggio tedesco una gomma sparì dalla circolazione per non far vincere il titolo al pilota sbagliato guarda caso in partenza a fine stagione. All' ultima gara a Suzuka con il pilota sbagliato ancora in corsa per il titolo, la sua macchina non andava neanche a spingerla tanto che arrivò a più di un minuto e mezzo da Hakkinen che così si aggiudicò meritatamente il titolo. Visto che nei due anni precedenti il pilota sbagliato a Suzuka si rivelò essere il più veloce in pista, la cosa mi fece abbastanza incazzare. Da allora non faccio più il tifo per nessuno in nessuna gara, che vinca il migliore. In quella stagione 1999 vidi un accordo ferrari mclaren, a voi il titolo piloti e a noi il costruttori, così non ci rimettiamo il numero uno. Da notare che il pilota "giusto" si ruppe una gamba in un incidente, mica fu fuori perché era una bufala...
Anch'io non riesco a capire come si possa tifare contro, è una cosa veramente di una bassezza incredibile.
Per lo scoppio di una gomma abbiamo perso uno dei nostri migliori piloti di sempre senza che venne montata nessuna polemica. Certo, stava provando un audi R8 in vista di Le Mans, quindi la sua fu solo sfiga...

Ultima modifica di laldo; 28-08-15 a 05:24 PM
laldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-15, 05:08 PM   #142
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

sono d'accordo con te al 100%.

anche se io ferrarista non lo sono mai stato.
Vecchio 28-08-15, 05:53 PM   #143
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

con tutta la serenità, l'educazione e soprattutto il rispetto per le opinioni altrui, Schumacher ha demolito, non battuto, demolito, ogni compagno di scuderia fino al ritiro del 2006...Irvine è stato per me un campione, perché ai miei occhi chiunque guidi in F1 lo è...nonostante la F1 sia stata umiliata e svenduta in mille modi da quel vecchio rintronato alto mezzo metro, per me i piloti restano sempre i cavalieri del rischio che ammiravo (fortuna mia) dal vivo in giro per mezza Europa durante la fine degli anni 80...detto questo non ho mai creduto alle tesi dei complotti e alle dietrologie...Schumy si piegò tranquillamente in Malesia e gli lasciò punti e vittoria...a Suzuka, ma anche in Germania (Hockenheim)e soprattutto a Monza semplicemente Eddie non fu all'altezza...e non lo fu neppure la Ferrari naturalmente...d'altrocanto anche Schumacher non è stato all'altezza nel 1997 e nel 1998...
contiguidi75 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-15, 06:16 PM   #144
Utente

L'avatar di laldo

laldo è un newbie...
predefinito

Su questo sono d' accordo Contiguidi, ho ammirato Schumacher per tutta la sua carriera di pilota F1 e quello che ha fatto non si discute. Ha demolito i compagni di squadra, vinto con macchine inferiori, ridicolizzato avversari. Quello che discuto è il fatto che una scuderia che si ritiene sia li per vincere ci rinunci pur avendone la possibilità solo perché il suo pilota se ne va a fine stagione. Soprattutto dopo i chilometri di test che ha fatto nel 97/98 (circa 1200 a settimana) a provare gomme da portare alle gare senza mai sbagliare un indicazione e permettendo al tedesco di sviluppare la macchina. Che dopo Irvine non sia stato all' altezza ci sta pure, visto che per esempio a Hockenheim Mika Salo (guardacaso un finlandese ) ha dovuto fermarsi ad aspettarlo e cedergli la vittoria la prima volta che è salito su una ferrari.
Vecchio 28-08-15, 07:20 PM   #145
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Qui non si tratta di essere ferraristi... Se Force India, Lotus, Ferrari e piloti come Vettel, Coultard, Wurz e Massa pongono degli interrogativi sulla questione ci sarà un motivo. Informatevi prima di pensare che gli altri siano sciocchi oppure fanatici.
Vecchio 29-08-15, 01:15 AM   #146
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Qui non si tratta di essere ferraristi... Se Force India, Lotus, Ferrari e piloti come Vettel, Coultard, Wurz e Massa pongono degli interrogativi sulla questione ci sarà un motivo. Informatevi prima di pensare che gli altri siano sciocchi oppure fanatici.
Con tutto il rispetto diciamo che al momento l'opinione di Coulthard e Wurz vale come quella dei frequentatori del bar dello sport o di questo forum, sono fuori da quel mondo da troppo tempo...
Vettel e Massa viceversa ci sono dentro in pieno e la loro opinione conta.
Loro non sono scemi così come non sono scemi tutti gli ingegneri di Pirelli, Ferrari, Force India ecc. ecc. e NESSUNO ha interesse a far stampare piloti e macchine in giro per i circuiti poichè chiunque è in F1 lo è per farsi pubblicità/immagine e una gomma che esplode non è nell'interesse di Pirelli o nessun altro.
Ma si tende a dimenticare che andare in giro a 340 KM/H per curve in salita sia pericoloso e che ci sono determinati rischi del mestiere che si accettano facendo determinati lavori.
Per esempio nelle prove libere in Ungheria a Kimi si è sbriciolato l'alettone anteriore. Se gli fosse successo facendo l'eau rouge lo starebbero ancora cercando nei boschi però in quel caso nessuno ha detto niente...
Vecchio 29-08-15, 02:01 AM   #147
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Wurz è il presidente della GPDA, l'associazione dei piloti di F1.
Vecchio 31-08-15, 10:58 AM   #148
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Wurz è il presidente della GPDA, l'associazione dei piloti di F1.
Si, ma non guida in F1 da un bel po.
Vecchio 31-08-15, 11:42 AM   #149
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Corre regolarmente nel wec.
E comunque al coro di chi ha dato ragione a Vettel si sono aggiunti Webber , Hakkinen e Rosberg.

Ultima modifica di scapin; 31-08-15 a 11:51 AM
Vecchio 31-08-15, 01:35 PM   #150
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Le gomme delle nostre auto non devono scoppiare. Le corse sono un 'altra cosa .La sicurezza al cento per cento non ci sarà mai. Se vuoi avvicinarti il più possibile a scapito di tutto allora limita la potenza -diciamo - duecento cavalli , l'eau rouge la spiani ci metti una chicane e vedrai che poi non si farà male più nessuno. Però non stai disputando una corsa
rob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi