11-06-15, 01:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Oggi presentazione della nuova Ligier , una bella occasione per incontrare uno dei mie favoriti , Guy Ligier .
|
|
|
11-06-15, 02:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
Una briciola di sano campanilismo , peccato per l'equipaggio Bruni, Vilander e Fisichella , se non migliorano sono molto attardati .
|
E' lunga la gara, sia l'anno scorso sia nel 2012 sono partiti ultimi perchè Fisichella la sfasciava durante le qualifiche, e hanno vinto. A questo punto spero che il buon Fisichella ne distrugga un'altra
|
|
|
11-06-15, 03:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Bè....Guy Ligier sarà stato tuo compagno a scuola,immagino...
Attila,la Deltawing non la discuto per tempi o prestazioni...Dico solo che era inguardabile...(ai miei occhi...)
|
|
|
11-06-15, 03:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Attila,la Deltawing non la discuto per tempi o prestazioni...Dico solo che era inguardabile...(ai miei occhi...)
|
Ah ok... su questo non posso dirti nulla. Io la vorrei avere in vetrina solo perchè è particolare... da li a definirla bella ce ne passa...
DeltaWing - Photo Gallery - Racing Sports Cars
anche se quelle cromate hanno quasi il loro perchè.
|
|
|
11-06-15, 10:05 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
Dopo le prime prove di qualifica di ieri sera , Porsche domina infilando le tre vetture in ordine , 18 , 17 , 19. Qualcuno scaldi i muscoli , San luca è più vicina 
In LM P2 si ripresenta puntuale per la lotta il team KCMG rinforzato dall'arrivo dell'ex Toyota N. Lapierre.
La Aston Energy di Rees prende la pole provvisoria in LM GTE PRO seguita dalle vetture gemelle , così come in GTE Am la Aston di Lamy , Della Lana e Lauda .
La prima Nissan la numero # 23 è dodicesima .
|
No problem con calma si puo' arrivare dappertutto.
Pero dopo Tu e Sandro venite a mangiare un buon piatto di tagliatelle dove dico io
|
|
|
12-06-15, 08:18 AM
|
|
Utente Senior
|
Stefano è sparito...
Mi sa che l'hanno pizzicato i Marshall senza pass e l'hanno rinchiuso nelle celle dell'autodromo... 
Ieri sera gran botta di Magnussen con la Corvette.
Ma soprattutto tre Porsche nei primi tre posti.
Forse quest'anno soffia davvero aria nuova....
|
|
|
12-06-15, 08:43 AM
|
|
Utente Senior
|
Intanto cosa vuol dire sparito ? Meglio una toccatina , si sa mai ..  in questi ultimi giorni , le giornate sono talmente piene di impegni che non si ha tempo di essere presenti , dopo la Ligier , il padiglione Ford versus Ferrari . Che dire , lì mi sono proprio commosso , poi l'inaugurazione del Padiglione delle Femmine , che sarà anche una leggera str..  ma da la misura di quanto gli organizzatori sappiano fare il loro mestiere . In sostanza un posto dove ogni essere umano maschile , dopo l'inaugurazione non potrà più entrare , tranne Patrick Dempsey  poi sono iniziate le libere due e la qualifica . Se da questo circuito anticipi l'uscita te la cavi con un oretta e ritorni a casa , se esci nel momento sbagliato puoi impiegare anche due ore due . Ufff. che sonno . Intanto questa è la Porsche con un bollino rosso che si è messa in pole .
PS ho l'impressione che ahimè dovrai andare in quel di San Luca a piedi , Audi permettendo , intanto io e Sandro ti aspettiamo al ristorante .....
|
|
|
12-06-15, 08:47 AM
|
|
Utente Senior
|
Visto che sonno , dimenticato di caricare la foto ....le altre arriveranno presto , fino a martedì , il tempo a disposizione sarà veramente pochino . Per scaramanzia continuiamo a dire che oggi pioverà a dirotto , intanto ieri qualifiche asciutte
|
|
|
12-06-15, 09:35 AM
|
|
Utente Senior
|
Come dicevo per sms ieri con Ale, le Porsche, se non hanno guasti o fanno dei botti, avranno vita facile, sono velocissime, e con i dritti che ci sono sverniciano la concorrenza.
Audi, a parere mio è sempre una spanna avanti in termini di affidabilità, esperienza e strategia di gara. Ed ha piloti di primissimo livello, con molta esperienza nelle gare di durata.
Toyota male, Nissan anche peggio, ma, sono all'esordio.
Vedremo, 24 ore sono lunghe e può succedere di tutto. Assieme alle condizioni meteo.
Comunque, Eurosport ha un team di commentatori al top, una copertura tv totale e con l'HD vedere le immagini in tv è il top.
|
|
|
12-06-15, 09:49 AM
|
|
Utente Senior
|
ha ha.... il padiglione delle femmine mi mancava...
Anche in Francia a minchiate non si fanno mancare niente...
Povero Dempsey...secondo me se ne starà alla larga...
Una vittoria Porsche mi piacerebbe...anche se,visti i precedenti,fare i tre primi posti non garantisce nulla...solo che parti davanti.
Ieri ho visto qualche episodio "strano"...ma ci sarà una logica.
A cominciare dal botto di Magnussen..andato praticamente dritto in curva..come un razzo..
..per arrivare a Buemi che si gira in regime di red flag..come fosse un pollo...
Altri con un LMP1 che scartano all'ultimo istante la macchina GT davanti.,.come se si fosse materiallizzata all'improvviso...
Io credo che ci stiamo avvicinando al limite ,con certe auto..Vanno fortissimo.E l'uomo ha sempre le stesse capacità.
Spero non debbano aspettare una disgrazia per prendere misure più "umane"...
Comunque grande gara...credo la migliore sul pianeta,neanche Indy 500 propone così tanta roba...
Ce ne vorrebbe una ogni tre/quattro mesi....
|
|
|
12-06-15, 09:54 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Come dicevo per sms ieri con Ale, le Porsche, se non hanno guasti o fanno dei botti, avranno vita facile, sono velocissime, e con i dritti che ci sono sverniciano la concorrenza.
Audi, a parere mio è sempre una spanna avanti in termini di affidabilità, esperienza e strategia di gara. Ed ha piloti di primissimo livello, con molta esperienza nelle gare di durata.
Toyota male, Nissan anche peggio, ma, sono all'esordio.
Vedremo, 24 ore sono lunghe e può succedere di tutto. Assieme alle condizioni meteo.
Comunque, Eurosport ha un team di commentatori al top, una copertura tv totale e con l'HD vedere le immagini in tv è il top.
|
Quasi concordo, solo che Toyota non è proprio all'esordio, diciamo che hanno un po' meno soldini dei tedeschi da spendere (2 auto contro le 3) e non hanno fatto dei gran passi avanti rispetto l'anno scorsco.
Attenti agli stint dell'Audi...sono messi meglio di Porsche (ma loro vogliono tenere le distanza per quanto riguarda il numero di vittorie  )
Bellissimo a parer mio questa lotta tra giganti DELLO STESSO GRUPPO AZIENDALE!!!!!!!
NB: per chi ha eurosport, sabato mattina fanno vedere la LEGEND!!
|
|
|
12-06-15, 09:57 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Pericolosa!!! E la moglie chi la sente piu', una settimana all'anno cosi' la concede, di piu'....
|
|
|
12-06-15, 10:08 AM
|
|
Utente Senior
|
Due cose:
I piloti dei prototipi scartano all'ultimo le gt perchè un po di scia fa sempre comodo. Fino a che non ti schianti per un errore di valutazione.
La Toyota invece sta faticando perchè lo scorso anno erano al top in quanto a prestazioni e hanno ritenuto opportuno evolvere la macchina che avevano invece che rifarla nuova. Risultato: gli altri hanno rifatto le macchine e loro si sono ritrovati indietro. Più che di soldi, il problema è stato la scarsa lungimiranza.... se non ci fosse stata la Porsche anche Audi avrebbe messo giù una piccola evoluzione dell'auto dello scorso anno e se la sarebbero giocata... ma la gara è lunga, a tirar troppo la corda si finisce anche a rompere qualcosa... vedremo.
|
|
|
12-06-15, 11:52 AM
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=attilaflagdidio;1261821]Due cose:
I piloti dei prototipi scartano all'ultimo le gt perchè un po di scia fa sempre comodo. Fino a che non ti schianti per un errore di valutazione.
mi sembra un po' scontato....
|
|
|
12-06-15, 12:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ha ha.... il padiglione delle femmine mi mancava...
Anche in Francia a minchiate non si fanno mancare niente...
Povero Dempsey...secondo me se ne starà alla larga...
Una vittoria Porsche mi piacerebbe...anche se,visti i precedenti,fare i tre primi posti non garantisce nulla...solo che parti davanti.
Ieri ho visto qualche episodio "strano"...ma ci sarà una logica.
A cominciare dal botto di Magnussen..andato praticamente dritto in curva..come un razzo..
..per arrivare a Buemi che si gira in regime di red flag..come fosse un pollo...
Altri con un LMP1 che scartano all'ultimo istante la macchina GT davanti.,.come se si fosse materiallizzata all'improvviso...
Io credo che ci stiamo avvicinando al limite ,con certe auto..Vanno fortissimo.E l'uomo ha sempre le stesse capacità.
Spero non debbano aspettare una disgrazia per prendere misure più "umane"...
Comunque grande gara...credo la migliore sul pianeta,neanche Indy 500 propone così tanta roba...
|
Sentivo ieri sera in commento che le LMP1 le hanno leggermente depotenziate per questa gara.
Ma, depotenziate o no, toccano comunque i 350 all'ora in mezzo a macchine che vanno di 100 km/h più lente.
Sono ormai mezzi letteralmente più veloci ed evolute delle F1.
C'è stato un momento ieri sera che una LMP1 ha fatto letteralmente lo slalom in mezzo a 2/3 GT...incredibile...sembrava la Playstation...
|
|
|