Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-08-17, 06:12 PM   #1066
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

W non dimenticate il punto focale del campionato di f e, cioè che essendo nuovo, chiunque può vincere perché non si ha una "vecchia" da battere come può succedere in f1 con ferrari o nel wec con audi, secondo voi, perché wv è entrata nel wrc proprio in quell'anno?? Forse perché si era fine ciclo delle wrc quali c3 e del binomio con loeb?? Non facciamoci mettere nel sacco delle palle, loro vogliono vincere x guadagnare, spendendo meno possibile, date tempo qualche anno, che la competitività aumenta in maniera esponenziale, i costi con essa, ed ecco fatto il fuggi fuggi generale.. Solo domenica dicevano durante il mille laghi che probabilmente Citroën vuole andar via, ovvio nn vince, quindi costa...ma se tt ragioniamo così...
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-17, 06:44 PM   #1067
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Che è un po' la logica delle infinite federazioni che nascono in tutti gli sport. Tutti vogliono vincere e quindi si mettono d'accordo e fanno nascere una nuova federazione. Così tutti sono contenti.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-17, 09:04 PM   #1068
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skylinegtr34 Visualizza il messaggio
W non dimenticate il punto focale del campionato di f e, cioè che essendo nuovo, chiunque può vincere perché non si ha una "vecchia" da battere come può succedere in f1 con ferrari o nel wec con audi, secondo voi, perché wv è entrata nel wrc proprio in quell'anno?? Forse perché si era fine ciclo delle wrc quali c3 e del binomio con loeb?? Non facciamoci mettere nel sacco delle palle, loro vogliono vincere x guadagnare, spendendo meno possibile, date tempo qualche anno, che la competitività aumenta in maniera esponenziale, i costi con essa, ed ecco fatto il fuggi fuggi generale.. Solo domenica dicevano durante il mille laghi che probabilmente Citroën vuole andar via, ovvio nn vince, quindi costa...ma se tt ragioniamo così...
Vero anche questo, una volta c'erano F1, mondiale marche e mondiale rally: se volevi vincere o solo farti vedere dovevi correre li, e sfidarti coi più forti.

Guarda adesso quanti campionati ci sono.... solo per le GT a livello mondiale ce ne sono 4, tutti di alto livello, più la 24h del ring. WTCC e TCR per le turismo. F1 e F.E per le monoposto. WRC per i rally. Poi ci sono i prototipi coi loro campionati dedicati. E questi solo a livello mondiale, poi ci sono vari monomarca, idem nei campionati nazionali: conosco gente che è riuscita a vincere campionati senza mai finire una gara perchè erano gli unici nella loro classe, e vantarsi della vittoria!!!!
In pratica se non vinci qualcosa, sei scemo

PS: auguro alla citroen di prenderla in culo a vita. Hanno sfasciato il WTCC, han vinto dopo essersi fatti fare il regolamento su misura e sono scappati: godo che gli sia andata male nel WRC dopo avere tentato di fare la stessa cosa.

Ultima modifica di attilaflagdidio; 01-08-17 a 09:06 PM
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-17, 07:12 PM   #1069
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Vero anche questo, una volta c'erano F1, mondiale marche e mondiale rally: se volevi vincere o solo farti vedere dovevi correre li, e sfidarti coi più forti.

Guarda adesso quanti campionati ci sono.... solo per le GT a livello mondiale ce ne sono 4, tutti di alto livello, più la 24h del ring. WTCC e TCR per le turismo. F1 e F.E per le monoposto. WRC per i rally. Poi ci sono i prototipi coi loro campionati dedicati. E questi solo a livello mondiale, poi ci sono vari monomarca, idem nei campionati nazionali: conosco gente che è riuscita a vincere campionati senza mai finire una gara perchè erano gli unici nella loro classe, e vantarsi della vittoria!!!!
In pratica se non vinci qualcosa, sei scemo

PS: auguro alla citroen di prenderla in culo a vita. Hanno sfasciato il WTCC, han vinto dopo essersi fatti fare il regolamento su misura e sono scappati: godo che gli sia andata male nel WRC dopo avere tentato di fare la stessa cosa.
guarda è un pò lo stesso mio pensiero ed è quello che grazie a cause superiori è successo a wv ed audi in wrc e wec, dove hanno fatto come volevano e l'hanno presa del deretano ora... adesso aspetto solo mercedes in f1, prima o poi, dovranno ma<ndarli a gambe all'aria dopo tutti questi anni di monopolio regolamentare...
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-17, 10:50 AM   #1070
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
matilde è un newbie...
predefinito

Da domani il Mondiale riparte con la gara di Città del Messico , ancora non è chiaro se Porsche, con i suoi prototipi, si ritirerà prima dell'ultima gara del Bahrain, nel frattempo gli enti organizzatori , alla canna del gas, a mio parere, rilanciano sul piatto. Qualcosa dovevano pur fare, e si sono inventati la stagione invernale. Poteva sembrare il sogno di rivedere qualche gara come la settimana della velocità a Nassau , Bahamas. Teatro invernale negli anni 50 di una settimana di corse con le macchine migliori e i piloti top. invece no. Si sono inventati un interegno a cavallo di due anni, dopo un test al Paul Ricard in aprile ....ma non si doveva fare a Monza ? i mangiapizza italici trombati ancora una volta ....poi Spa Francorchamps nelle date classiche di maggio , Le Mans a giugno, pausa estiva prolungata e ripartenza dal Fuji, Shangai a seguire . Tutti a sciare da qualche parte e , novità novità data da destinare in febbraio 2019 , Sebring ritorna in calendario con due gare in un week end , la dodici classica valevole per l'IMSA e la gara WEC che parte a mezzanotte , poi ancora Spa e Le Mans . Mondiale terminato . Sognare Daytona nel mondiale è d'obbligo
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-17, 03:59 PM   #1071
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,060
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

....anche a me pare un po' una minchiata..8 gare in due anni...
Ne faccio di più io col kart "da pensionato"....


però se l'alternativa è lo stop totale,forse è meglio così.
Leggevo che il campionato lo fanno terminare a Le Mans...in giugno,quindi.


forse conta di più l'avere aperto il regolamento a chi vuole presentarsi con motori non ibridi.
Staremo a vedere.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-17, 07:32 PM   #1072
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
matilde è un newbie...
predefinito

E' iniziata da 30 minuti la sei ore del Mexico, io la sto seguendo sul profilo FB Formula One Bureau che riprende una trasmissione di Fox Sport 2 . buona visione .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-17, 09:14 PM   #1073
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 771
DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

...ora mi chiedo chi sarà in grado in pochi mesi di tirar fuori dal cilindro una LMP1 a benza non ibrida in grado di stare al passo con l'HY...

Rebellion è l'unica che mi viene in mente ma la vedo dura...
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-17, 10:25 AM   #1074
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
matilde è un newbie...
predefinito

Sembra che ad ogni buon conto la categoria LMP1 diventi più importante dell'unico ibrido in circolazione, a Le Mans si parlava di un interessamento di Dallara per la categoria quando sarebbe diventata orfana dell'ibrido, Ginetta , che ha presentato a Silverstone il progetto, sta mettendo in pista una vettura e visto l'accelerazione subita dalla LMP! dopo il ritiro Porsche , magari si danno una svegliata. Ho una discreta fiducia sulla possibilità di una bella lotta . E' anche vero , come si dice dalle mie parti, che potrebbe essere ...la speranza dei mal vestiti che venga un buon inverno . A parte le perplessità di Sandro sul nonsenso di un campionato in due anni, a me piace molto l'idea che la data di febbraio ancora da definire , possa diventare un circuito intrigante. Per esempio sono diversi anni che Porsche , dopo l'acquisizione, sta rimettendo in sesto Kyalami. visto mai una bella trasferta in Sud Africa ...La carne al fuoco è tanta , speriamo che nessuno la bruci
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-17, 11:01 AM   #1075
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,060
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Kyalami?
Avevo letto,non ricordo dove,che era destinato allo smantellamento....

Ben venga.
Se il boss Red Bull mantiene le promesse e rifa pure Zeltweg(o Spielberg) sulla falsa riga del vecchio circuiro,mi riterrei soddisfatto...
Kyalami era una bella pista...quella nuova un po' meno...ma non era male..

tu poi ci speri per farti la trasferta in Sud Africa...lo so....

Ultima modifica di sandro67; 06-09-17 a 11:06 AM
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-17, 11:49 AM   #1076
rob
Utente
 
L'avatar di rob
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 624
rob inizia ad ingranare.
predefinito

Speriamo si muova qualcosa...certo però anche "l'orecchio" vuole la sua parte, un conto è un campionato con Audi Toyota Peugeot Porsche un altro Rebellion Dallara Ginetta

Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-17, 02:54 PM   #1077
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
matilde è un newbie...
predefinito

* Sandro , certo che si , mi piacerebbe molto , nel frattempo sto cercando di farmi un po di cultura endurance del posto. Un conto però sono le mie smanie un conto altro, di certo c'è che Porsche ha acquistato il circuito almeno tre anni fa , poi come lo usino è altro par di maniche . Anche Daytona mi andrebbe ben

* Rob , lo so , condivido quello che dici, dalle mie parti si dice che in mancanza di cavalli corrono anche i somari sembra che dal 2020 , cambio dei regolamenti arrivi anche una BMW prototipo, l'importante , per me , è che si siano concorrenti in campo . anche la LMP2 qualche anno fa sembrava un campionato moribondo poi si è rivitalizzato. A Le Mans , Mr Ligier ha allargato la gamma verso il basso , chissà che con i nuovi sviluppi abbia fatto un pensierino anche su LMP1 , se c'è richiesta .... Joest è scappato nell'IMSA per seguire con la sua organizzazione il programma Mazda DPi , magari anche questi giapponesi si faranno ingolosire dalla mancanza di Porsche . Di sicuro , se Toyota non vince le Mans in uno dei prossimi due anni , li vedo bene a organizzare trofei di briscola sulla spiaggia .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-17, 04:14 PM   #1078
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
matilde è un newbie...
predefinito

il campionato americano IMSA , domani termina la stagione 2017 con la classica Petit Le Mans o PLM per farla breve . Una bella dieci ore che negli anni ha conquistato il favore di pubblico e addetti ai lavori . Un motivo in più per cercare uno streaming soddisfacente , sarà la presenza in pista di un Team Penske che ha messo in macchina i suoi tre gioielli della IndyCar tra cui una vecchia conoscenza , Pablo Montoya in gordo. Anche se confesso da buon gordo myself , che se guidassi come Jaun Pablo me la tirerei un casino . Con la classifica di domani sera , si completeranno anche le graduatorie per la North American Endurance Cup oltre che per l'IMSA WEathertech Championship . Doppia libidine .
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-levitt_plm_1017-05588_980.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-17, 09:37 AM   #1079
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
matilde è un newbie...
predefinito

per chi ne ha voglia , of course, sul canale you tube , è possibile seguire la diretta streaming della 6 ore del Fuji , ora sono in regime di bandiera rossa , ma c'è tempo per divertirsi . Mi auguro solamente , che non facciamo come alcuni anni orsono che , per temporali forti, accorcino la gara al limite delle tre ore.....
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-17, 10:55 AM   #1080
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
matilde è un newbie...
predefinito

Il Mondiale Endurance chiude i giochi sul tracciato del Bahrain . ho trascinato le mie povere ossa stanche qui al caldo sull'isola di Manama per potervi omaggiare con qualche modesta immagine quasi in tempo reale . Se ne avete voglia , domani , sabato , la gara parte alle 16.00 locali . che poi sarebbero le 14.00 nella penisola italica , uno streaming vale l'altro in attesa del gran finale di Eurosport ...magari impazziscono e trasmetteranno tutta la gara .
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-2017-fia-wec-bh-giovedi-prima-125.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2017-fia-wec-bh-giovedi-prima-181.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2017-fia-wec-bh-giovedi-prima-246.jpg  

nuovo sito www.6-12-24.com-2017-fia-wec-bh-giovedi-prima-293.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2017-fia-wec-bh-venerdi-mattina-045.jpg   nuovo sito www.6-12-24.com-2017-fia-wec-bh-venerdi-mattina-166.jpg  

matilde non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203