11-12-13, 04:57 PM
|
|
Utente Junior
|
Consigli principiante
Salve a tutti, cercavo la sezione apposita per la presentazione ma non avendola trovata faccio qui: dunque mi chiamo Alex, sono un ingegnere civile (indirizzo trasporti) di 30 anni, non ho alcuna esperienza nel settore del modellismo in generale ma durante lo studio dell'esame di infrastrutture aeroportuali ho iniziato ad essere attratto dalle caratteristiche e dal fascino degli aeromobili tanto che adesso vorrei iniziare a cimentarmi con l'aeromodellismo statico.
1)Finita la presentazione quello che vi chiedo è questo: ho intenzione di iniziare con l'aeromodellismo statico, potreste consigliarmi un kit di montaggio in plastica di un aeromobile (con nome aereo e marca) che abbia le seguenti caratteristiche?
a) aereo preferibilmente militare non importa di quale epoca (forse preferisco la 2 guerra mondiale);
b) aeromobile che sia di facile montaggio e pitturazione;
c)presenza nel kit dei colori e delle colle (non è un requisito fondamentale);
d) Costo del Kit max 30 euro (credo sia sufficiente per un primo modello);
e) Scala 1/48 (da quanto ho letto dovrebbe andare bene per aerei militari).
2) Dato che in zona non sono presenti negozi e devo ordinare on-line potreste anche consigliarmi un buon sito affidabile dove poter fare l'ordine?
Grazie a tutti e spero di aver seguito correttamente le procedure del forum.
|
|
|
11-12-13, 05:19 PM
|
|
Moderatore
|
Ciao e benvenuto 
ho spostato il thread nella sezione corretta Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net
Per rispondere alle tue domande diciamo che c'e' l'imbarazzo della scelta quindi pensa ad un aereo specifico e ti potremo dare un consiglio di quale kit acquistare.
Esistono kits che hanno gia' al loro interno colla vernici e pennelli, se sei sprovvisto di un minimo di attrezzatura di base e colori allora puoi iniziare con quelli. tra gli altri ci sono
Italeri ITALERI - Modellismo in scala dal 1962