13-12-13, 08:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie a tutti voi, inizio a fare passi avanti, dunque prodotti che devo far comprare sicuramente:
a. Primer tamija bianco (spray)
b. trasparente opaco tamija (spray)
c. Colla Cement Tamijia
Rimane il problema dell aereomobile:
1. Otello il mig mi piace ma va bene qualsiasi altro aereo facile anche della 2 guerra mondiale; riuscite a trovarmi su modellisno.it una scatola preferibilmente Italeri (ma va bene anche qualke altra marca buona) con dentro oltre all aereo anche colori e colla?
2. ps xkè primer e trasparente devo prenderli spray e non liquidi?
Grazie di nuovo.
|
|
|
13-12-13, 11:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexdom
Grazie a tutti voi, inizio a fare passi avanti, dunque prodotti che devo far comprare sicuramente:
a. Primer tamija bianco (spray)
b. trasparente opaco tamija (spray)
c. Colla Cement Tamijia
Rimane il problema dell aereomobile:
1. Otello il mig mi piace ma va bene qualsiasi altro aereo facile anche della 2 guerra mondiale; riuscite a trovarmi su modellisno.it una scatola preferibilmente Italeri (ma va bene anche qualke altra marca buona) con dentro oltre all aereo anche colori e colla?
Grazie di nuovo.
|
Hai l'aerografo ??
Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
|
|
|
14-12-13, 12:05 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Otello non ho nulla, neanche l'aerografo.
Mi aiutate sulla scelta del modellino? Grazie
|
|
|
14-12-13, 12:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexdom
Grazie di nuovo.
|
Perché senza aerografo, ma dati a pennello, non riusciresti mai ad ottenere una stesura uniforme e omogenea.
|
|
|
14-12-13, 01:14 AM
|
|
|
Utente
|
ti chiedevo dell'aerografo perche tu avevi domandato se prendere il trasparente liquido o spray, di solito si da con l'aerografo in questo caso usi lo spray che gia bello pronto e fatto.
per il modellino e difficile darti una dritta io ti direi cosi segli un modello che ti piace e prendilo, non esistono modelli semplici o difficili dipende come strutturi il modello se lo incolli 4 sedie e due rotelle e lo spray il modello e semplice da fare se invece lo modifichi completamente diventa molto piu difficile, i modelli 1/72 sono molto piu semplificati rispetto a quelli 1/48 statisticamente parlando e difficile che il primo modello che si fa venga perfetto per quello ti dico prendi uno qualunque che ti piace poi man mano con il tempo ti vai perfezzionando. l'italeri in linea di principio sono prodotti semplici che andrebbero bene per te, ma se vuoi qualcosa di completo puoi passare a Heller Maquettes Heller - Heller li ti danno tutto nella scatola Scale Military Airplanes Model Kit - Heller colla compreso se non mi sbaglio MA SOLO CHE TU non vuoi ordinare online NON SO CHE DIRTI di piu. io sicuramente partirei con un modello in 1/72 piu piccoli e molto semplificati tipo questi ITALERI - Modellismo in scala dal 1962
|
|
|
14-12-13, 10:57 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ok, grazie 1000 ragazzi, tutto abbastanza chiaro.
Ho deciso di regolarmi in questo modo: rimando l'acquisto del modellino e dell'occorrente fra un mese quando sarò più libero da impegni e potrò dedicarmi alla scelta con maggiore calma e attenzione, nel frattempo ho deciso che fra un mese, appunto, ordinerò tutto su modellismo.it, il mio ordine sarà così fatto:
1. Primer bianco spray tamiya;
2. Trasaparente opaco sparay tamiya;
3. Colla cement Tamiya;
4. Aeromobile;
5. Colori acrilici tamiya;
6. Pennello/i.
Per quanto riguarda l'aeromobile, modellismo.it è molto fornito di modellini marcati ancora una volta Tamiya, ce ne sono di tutte le fasce di prezzo e credo anche di belli a poco prezzo, l'unica difficoltà sta nel fatto che non sono indicati i livelli di difficoltà e spesso i colori necessari (quando sono indicati ce ne sono un'infinità), allora a questo punto l'ultimo aiuto che vi chiedo è il seguente:
a) I kit di aeromobili Tamiya sono buoni come quelli Italeri?
b) Questi sono gli aeromobili fra cui sceglierò:
Listino prezzi tamiya | Modellismo.it
me ne indicate 2-3 (2 guerra mondiale o moderni) fra questi con prezzo massimo 20 euro che siano di livello abbastanza facile e che non richiedano l'acquisto secondo voi di molti colori?
Adesso credo di avere le idee abbastanza chiare: una volta che mi avrete indicato quei 2-3 aeromobili scelgo con calma fra questi il modellino che più mi piace, definiamo i colori e nel giro di un mesetto faccio l'ordine che spese incluse dovrà arrivare a massimo 50euro.
Vi ringrazio, infinitamente. Buon weekend a tutti.
|
|
|
14-12-13, 11:58 AM
|
|
|
Utente
|
Ultima modifica di otello84; 14-12-13 a 04:26 PM
|
|
|
14-12-13, 02:44 PM
|
|
|
Moderatore
|
I modelli Tamiya sono il meglio che tu puoi trovare, si montano con facilità, gli incastri sono praticamente perfetti solo che costano in media di più di Italeri ed altre ditte.
purtroppo per i colori finchè non hai la scatola e non guardi nelle istruzioni non sai quali colori ti necessitano per il modello che hai scelto.
|
|
14-12-13, 04:03 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Alex, io ti do un consiglio spassionato che poi è esattamente come ho ricominciato io a fare modellismo statico qualche anno fa. Ho scelto a mio gusto ciò che volevo fare (chiedere agli altri di scegliere per te è sbagliato, il modello deve piacere a te e te lo devi costruire/verniciare ecc), ho ordinato in contemporanea un po' di colori senza ammattire troppo sul fatto che fossero esattamente quelli da usare (nel senso, ci vuole un grigio chiaro e ne scelgo uno senza preoccuparmi che sia davvero corrispondente, basta che sia simile), e la colla. Tra supermercati e negozi tipo obi e simili ho preso dei pennelli, pinzette, carta abrasiva, taglierino, nastro da carrozziere ecc ed ho cominciato a modellare. Nel tempo ho comprato poi le cose con calma e per quel che mi servivano  . Ah, un'ultima cosa, di norma i più semplici a livello di numero di pezzi, scomposizione, prezzo, scelta ecc per cominciare sono gli italeri ed airfix, ma anche heller. Non necessariamente sono meno belli di altre marche magari più costose.
|
|
14-12-13, 06:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie Paolo e grazie Decals, adesso é tutto abbastanza chiaro, mi rimane solo un piccolo dubbio: i colori acrilici adatti ai nostri modellini si trovano nei comuni colorifici? Cioè se vado in un colorificio trovo con facilitá, per esempio, un verde militare da stendere sul nostro modellino in plastica?
Ancora grazie, prometto che è l ultima scocciatura.
|
|
|
14-12-13, 08:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si trovi difficoltà, soprattutto a pennello.
Pigliati o il mustang o il Corsair in 1/48 Tamiya, ma qualunque altro tranne pochi casi di roba vecchia può andar bene: rovesciamo la frittata, in quel range di kits dicci quale ti piace di più, dopo ti diciamo che colori minimi ordinare
|
14-12-13, 10:09 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Caspita pensavo di trovarli più facilmente i colori.
Allora i modello che ho scelto come suggerito da gionc è questo questo (il mustang a me piace, come potrete vedere sulla scheda del modello non c'è scritto se i colori sono presenti all'interno o meno):
TAMIYA Mustang P-51D Tuskegee Airmen 1:48 Limited Edition - Sconto 10% - TA25147 | Modellismo.it
Ho visto comunque che i colori su modellismo.it costano un accidenti e l'ordine mettendoci pure primer, trasparente opaco e colla verrebbe alto per un principiante al primo modello.
Allora per un attimo lasciamo in sospeso il mustang egli eventuali colori da ordinare (ci ritorneremo in un secondo momento).
Dato che su modellismo.it non ci sono set-models (ossia kit con colori compresi) posso anche pensare di cambiare negozio on-line presso il quale ordinare, conoscete un negozio on-line, affidabile e italiano, che sia più completo? cioè un negozio che consenta ad un principiante come me di potere ordinare un set-model e in aggiunta primer e trasparente opaco? (per esempio il sito di Italeri mi fa ordinare qualche set models ma poi non ha primer nè trasparente). Insomma cerco un negozio on-line che mi permetta di ordinare
a un set model semplice,
b. primer bianco
c. trasparente opaco
in modo da non complicarmi la vita inizialmente con la scelta dei colori e fare un ordine di basso costo così da verificare se effettivamente la pratica mi piace.
Ancora grazie.
|
|
|
15-12-13, 12:14 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Possibile che vicino a dove abiti non ci sia un negozio di giocattoli che tenga anche roba per modellismo statico in plastica? Un tempo era strapieno, è vero, ma ancora oggi i negozi più grandi di giocattoli hanno una piccola sezione dedicata al modellismo, e di solito hanno anche colori ed accessori  . Prova a spulciare anche ebay, lì trovi tutto, inclusi gli starter set che cerchi.
|
|
15-12-13, 12:21 AM
|
|
|
Utente
|
Allora ricapitolando l'aereo della seconda no quello degli anni 80 no poi quella della seconda guerra mondiale ma quello non ha i colori si ma quell'altro ha i colori inclusi ma il mustang si ma forse no ma forse si noo forse no. Ma modellismo.it ha i colori troppo cari allora no allora si ma prima di natale no dopo natale no ma ritorniamo all'aereo della seconda guerra mondiale 
Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
|
|
|
15-12-13, 01:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Effettivamente ha ragione Otello, ti stai facendo troppe domande inutili e continui a darti risposte contrastanti. Se non sei tanto certo di iniziare un percorso modellistico che alla base prevede pazienza, esperienza, buona volontà e tanto altro, lascia perdere. Solo quando avrai le idee chiare, potrai intraprendere veramente questo bellissimo hobby.
La scelta del modello è la cosa più importante per iniziare bene, non puoi demardarla ad altri. Il modello da fare si sceglie per passione, perché ti ricorda un particolare evento, perché ti suscita emozione, perché ha rilevanza storica, insomma per mille motivi. Quello che piace a te, non necessariamente colpisce me, per questo la scelta è soggettiva.
Situazione colori: ogni scatola di montaggio necessita dei suoi. Molti colori si usano per qualunque modello, e una boccetta stai certo che non finisce con un kit. Quindi il costo che a te pare alto, lo ammortizzi nei modelli successivi.
Concludendo ti dico che qui, nonostante tu abbia "reclamato" una risposta alla tua domanda iniziale, troverai un mucchio di modellisti in gambissima e pronti ad aiutarti/consigliarti in fase di montaggio, molto meno ne troverai (come hai visto) disposti ad aiutarti a trovare il modello per iniziare, per i motivi di cui sopra.
Ultima modifica di Anderr; 15-12-13 a 01:23 AM
|
|
|