Discussione: Consigli principiante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-13, 04:03 PM   #24
il matte
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Alex, io ti do un consiglio spassionato che poi è esattamente come ho ricominciato io a fare modellismo statico qualche anno fa. Ho scelto a mio gusto ciò che volevo fare (chiedere agli altri di scegliere per te è sbagliato, il modello deve piacere a te e te lo devi costruire/verniciare ecc), ho ordinato in contemporanea un po' di colori senza ammattire troppo sul fatto che fossero esattamente quelli da usare (nel senso, ci vuole un grigio chiaro e ne scelgo uno senza preoccuparmi che sia davvero corrispondente, basta che sia simile), e la colla. Tra supermercati e negozi tipo obi e simili ho preso dei pennelli, pinzette, carta abrasiva, taglierino, nastro da carrozziere ecc ed ho cominciato a modellare. Nel tempo ho comprato poi le cose con calma e per quel che mi servivano . Ah, un'ultima cosa, di norma i più semplici a livello di numero di pezzi, scomposizione, prezzo, scelta ecc per cominciare sono gli italeri ed airfix, ma anche heller. Non necessariamente sono meno belli di altre marche magari più costose.