19-12-12, 09:51 PM
|
|
Utente Senior
|
[OT] considerazioni personali e scuse
Buona sera ragazzi,
anche se ormai di ragazzi che conosco qui ce ne son rimasti davvero pochi (e ormai non son piu neanche ragazzi...)
in primis chiedo scusa se latito da mesi, quasi un anno, e non ho ancora risposto a tutti gli interventi inerenti le mie vendite passate, ma per problemi personali (e di ciò non voglio tediarvi), diciamo che ho vissuto una vita parallela...ora sto per rimettermi in carreggiata, forse...cmq se qualcuno ha ancora in vista i miei invenduti, si faccia sotto...dovrei avere ancora l'elenco delle persone con lgi acquisti proposti.
invece le mie considerazioni personali si rivolgono al forum...e dopo mesi di non visita (se nn per caso e di qualche secondo), mi sono accorto di quanto sia cambiato...e, spiace dirlo, di come la qualità e quantità di modelli sia scesa...gia so che solleverò delle critiche, ma fino a prova contraria, l'opinione è prettamente personale.
ma andiamo in ordine, noto che le motorette stan prendendo molto piede, la qualità è schizzata in alto, con molti lavori di auto-costruiti molto belli e qualitativamente notevoli, ma porcaccio cane di critiche non le leggo...è tutto bello, è tutto figo...ma cazzo, qualcosa che nn piace ci sarà?
vedo nuove leve che affrontano il modellismo e puntano già al top...ma cazzo fare un kit da scatola non vi basta? volete subito essere i migliori...ne avete di strada da fare...parer mio, anche il buon Gionc (che casso conosco da 7-8 anni) nonostante sia un top-player, qualche cazzata la fa...(sempre parere personale).
di auto, mi spiace dirlo, ma nn vedo ne l'enfasi e ne la qualità di qualche vecchio forumista ormai sparito, ma la cosa che mi spiace non vedere più è quella sintonia e simbiosi tra chi popola il forum
parlando da Vecchio alle nuove leve, noi ci si incontrava 2-3 volte l'anno...ci si scambiava pareri, si discuteva e si litigava...post lunghi pagine e pagine per discutere solamente di un colore...invece ora, vedo proprio poca PASSIONE...
forse sarà una mia impressione, forse sono io che sono uscito dal giro, ma questo è quello che mi suscita ora il forum...leggo inoltre che vuol risorgere modeltribe...regiz, ci siam spaccato il culo quasi tutti qui per quella fanzine, e non è andata....e fidatevi dello zioGionc e degli altri "vecchi"...l'entusiasmo l'avete per ilprimo numero...poi vi siete gia rotti le balle...e cmq modeltribe era prettamente civile e statico...poi fatevobis
chiedo scusa se ho involontariamente accusto qualcuno, offeso o leso il pensiero altrui, ma da vecchio "senatore" del forum, qualche parola volevo dirverla
|
|
|
19-12-12, 10:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Non mi pare scorretto quel che scrivi: in parte condivido ma c'è poco da rivangare: a livello di amicizia son sicuro al 100% che ci si ritrova sotto la pergola del TrustNo1 "quella cerchia che tu conosci" domani le cose tra noi non sian cambiate di una virgola, a livello del forum le cose stan così ora, questo è il presente ed è qui che si vive, ora. Ale se il forum è così è anche perchè te e molti altri avete perso interesse: nessuno rinfaccia nulla, son alti e bassi che anche io ho vissuto ad esempio col dinamico.
A livello di passione ti posso garantire che nel "custom cafè" ci stiam divertendo anche più di un tempo, direi decisamente più di un tempo: è un piccolo spazietto che ci siam ritagliati "tra amici" ma sempre aperto a tutti: certo siam più orientati all'originalità e alla fantasia che non alla perfezione modellistica e regna un "volemose bene" ispirato dallo spirito di corpo (dallo spirito del bar...) ma non mi pare che le considerazioni siano disoneste: quanto a me sono SEMPRE aperto ad ogni critica da parte di tutti, anche dell'ultimo arrivato.
Quanto al MT: male non fanno, il fatto di dire "noi l'avemo fatto mejo" è atto di superbia, io i giorni scorsi ho sfogliato parecchi numeri, tanti ricordi, servizi pazzeschi con boss del modellismo mondiale, eravamo quasi al top, largo ai giovini: e se MT decide di accogliere dinamico... vediamo come butta.. inutile preoccuparsi prima, io non ho intenzione di metterci una virgola quindi sarà tutto in più quel che arriva...
|
19-12-12, 11:50 PM
|
|
Moderatore
|
Ale, la tua impressione è corretta  il forum è notevolmente cambiato recentemente, io ricordo ancora il tempo di quando l'avevo conosciuto nell'ormai lontano 2003, i forumisti non erano molti ma le discussioni erano sempre di qualità, pertinenti ed erano sempre d'aiuto a chi si avvicinava per la prima volta al mondo del modellismo statico. Al contrario di oggi le persone venivano spronate ad osare di più vedendo i loro lavori facendoli avventurare su qualche modifica o aggiunta al kit base, eh si..... a quel tempo chi iniziava non si azzardava fare qualcosa di più che costruire il kit rigorosamente da scatola, oggi l'ho detto più volte, chi inizia spesso non ha l'umiltà di fare un passo alla volta nell'apprendimento e con calma, ora chi inizia vuole fare tutto in fretta utilizzando tutti gli accessori possibili ed immaginabili senza nemmeno aver provato ad incollare due pezzi di plastica assieme prima, figuriamoci cosa succede cimentandosi con le resine e fotoincisioni. E' come volere andare direttamente all'università senza nemmeno aver frequentato l'asilo oppure volere guidare una supersportiva con centinaia di cavalli il giorno dopo aver fatto la prima guida con l'istruttore in autoscuola. Le critiche, bella osservazione..... una volta si accettavano e le si consideravano costruttive ed importanti per crescere, ora alcuni se ne sono risentiti e le hanno prese male prendendosela con chi le aveva fatte, risultato? l'allontanamento volontario di alcuni forumisti storici, giustamente alcuni non sopportavano il fatto di essere insultati per avere fatto una critica costruttiva o vedere il forum pullulare di complimenti melensi e falsi, si vuole così? Bene non era più l'ambiente che desiveravano fequentare e hanno deciso di abbandonare il forum, la stessa cosa hanno fatto alcuni che non gradivano le critiche, meglio stare fuori da un forum che puntualizza gli errori del loro operato. Gli incontri.... ricordo ancora quando a Novegro, penso l'ultima volta che ci siamo visti, incrociavamo la modella Prochima vestita della sola vernice mimetica  , proprio perchè c'è stato uno scollamento tra i vecchi del forum con la defezione di alcuni di essi per vari motivi, dell'arrivo di molti in modo mordi e fuggi sul forum, l'apparire di diversi recenti dissapori e battibecchi, ha fatto si che facesse passare la voglia di organizzare gli incontri anche se Novegro lo fanno sempre più o meno alle stesse date anzi oggi c'è anche Verona quindi le occasioni d'incontro ci sarebbero. Pe concludere Modeltribe, devo ammettere che ho ricevuto qualche PM con la richiesta di non toccarlo e non inquinarlo, lasciando intatto il ricordo dei bei tempi di quando usciva regolarmente e tutti facevamo a gara su chi lo scaricava per primo appena Giorgio lo metteva in rete, non vi dico sul fatto di aprirlo anche alle sezioni al di fuori dello statico  posso solo dire che il nome Modeltribe non è un marchio registrato di proprietà della sezione dello statico, è di Giorgio e quindi ne può fare l'uso che ne ritiene più opportuno aprendolo a tutte le sezioni che vuole  . Concludo sperando che, anche se lentamente, il forum possa ritornare quello che ricordavamo e chissà, qualcuno che si è allontanato faccia ritorno, noi saremo qui ad accoglierlo  .
Ciao ciao
|
|
20-12-12, 12:36 AM
|
|
Utente Junior
|
Beh, io non sono certo così "anziano" da poter dare il mio contibuto ma vi assicuro che ogni volta che entro nel forum per leggere le news sono felice di vedere che ci sono sempre argomenti nuovi. Ho assistito alla dipartita di alcuni ed all'arrivo di altri, ho letto tante critiche costruttive e tanti elogi magari esagerati ma credo che nel complesso siamo un bel gruppo. Certo i tempi cambiano e con essi le persone e le buone vecchie abitudini, ma questa è la vita e credo che si debba in qualche modo accettare. Gli alti e bassi accadono a tutto e tutti (e tu Ale credo l'abbia vissuto molto intensamente in quest'ultimo anno) ma il rimedio è la passione e l'entusiasmo di qualcuno che ti coinvolge e quindi chissà che non si riesca ad organizzare anche un semplice ritrovo tra appassionati vecchi e nuovi di questo bellissimo hobby. Non credo sia necessario aspettare Novegro o Verona, sicuramente non sarà possibile per molti, ma se mai si prova mai si riuscirà a ricostruire un nuovo gruppo. Non credete?
|
|
|
20-12-12, 08:39 AM
|
|
Utente Senior
|
@ ZioModel: non è che il forum cambia così per magia, è la sommatoria di tante cose e cambia se qualcuno lo cambia. Io non ho voglia di far grandi cose per il forum e me lo tengo così com'è: diciamo che "confinati" nella stanzetta del cafè male non si sta  , e sto vedendo cose anche fatte da giovini che ai tempi che dice ale si sognavano, col binocolo, escludendo singoli "geni" come Robiturbo...
Quanto a model tribe: ancora una volta bei fenomeni quelli che mandano PM a decals per sollecitare questo o quello: scrivete in chiaro, perchè vi da fastidio manifestare in chiaro le vostre idee? E invece non vi da fastidio che decals le conosca? Che è un prete confessore????
Quanto alle critiche io mi tiro fuori: io le faccio, cercando di trattenere il mio carattere impulsivo e di non scoraggiare ma guardate i topic di questi "novellini" e le troverete: ma mi fa ridere chi dice "che c'è un clima mieloso e non si critica" e se ne sta per i fatti suoi senza partecipare, anche solo con le critiche...
Se vi sta bene stare a casetta vostra sta bene a tutti: se vi fa piacere anche solo criticare dal punto di vista oggettivo ancora sta bene a tutti: ma non venite a criticare il clima del forum ed il fatto che altri non fan critiche.... è penoso... fatele voi..  (e non sparo nel vago: miro dritto ad Ale ma piglio dentro una certa cerchia coi cui ho la sensazione che si sia confrontato, di vecchi amici  )
Ergo: se volete un clima più equilibrato, fatevi vivi: non si può tarpare le ali ai cuccioli modellisti ma per domare ste bestie bisogna essere in diversi, altrimenti uno fa la figura dello "smerdone".
|
20-12-12, 09:09 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
...........Quanto a model tribe: ancora una volta bei fenomeni quelli che mandano PM a decals per sollecitare questo o quello: scrivete in chiaro, perchè vi da fastidio manifestare in chiaro le vostre idee? E invece non vi da fastidio che decals le conosca? Che è un prete confessore????........
|
Scrivono a me in quanto moderatore della sezione chiedendo di farmi loro portavoce perche' certe cose rimangano come sono, che certi atteggamenti vengano cambiati o che si riprenda questa o quella persona per il suo modo di scrivere colorito o per il suo modo di comportarsi. In fondo e' come quello che succede in un condominio, alcuni condomini non vanno mai alle assemblee ma tempestano di telefonate l'amministratore per segnalare questo o quel condomino che fa rumore in ore tarde, del cane che abbaia o delle scale sporche chiedendo la sostituzione dell'impresa o il vicino che rientra di sera ogni volta con una ragazza diversa e quindi ne risente la moralita' del condominio.
E' indubbio che mandare avanti qualcun'altro e rimanere nell'ombra e' molto piu' facile e conveniente, si rimane sempre amici di tutti. Non e' un problema del forum ma del Mondo in cui viviamo e della vita di tutti i giorni. Il merito di Ale con il suo intervento e' stato quello di aver scritto chiaramente il suo pensiero relativamente al nuovo corso del forum e dei nuovi arrivati esponendosi a consensi ma anche a possibili critiche. Considerazioni condivise probabilmente anche da molti altri che pero' mugugnano in silenzio, non si espongono, rimangono nel forum riducendo i loro interventi o nei casi estremi lo abbandonano.
|
|
20-12-12, 09:09 AM
|
|
Utente Senior
|
Mah...! Ho 53 anni e più entusiasmo di un semiimberbe da playstation.Che devo dire? Mi identifico nel custom Cafè, ma non lo reputo una setta..Da lì si può trarre una soluzione per una Subaru WRXCYW....Come da una 917 LE Mans una idea per il particolare della VW hot rod...
Francamente non ho notato cali di potenza...a me sembra che il clima sia sereno ed eccitante..Se qualche critica la devo fare è a me stesso che, vedendo certi lavoretti sorti dal nulla, mi deprimo generando wip da neverendingstory.....
Ma mi stò rifacendo.
|
|
|
20-12-12, 10:47 AM
|
|
Utente
|
Quoto tutti per un verso e per l'altro.
La mia considerazione si focalizza sul modellismo, al momento vedo molti topic filosofici ma poco modellismo...
Purtroppo non sono soddisfatto nemmeno io del livello, pochi stimoli, poche critiche, ho un wip aperto su una 037 aperta e sto cercando di fare il meglio possibile...eppure a nessuno interessa ( sia chiaro non ci faccio molto caso e vado avanti lo stesso ) quello che voglio dire è che vedo aprire nuovi topic dai novelli ma non vedo chiedere trucchi e consigli sui topic degli altri piu' anziani...
Cmq io per primo saro' piu' sincero nelle critiche e se qualcuno se la prendera' amen..l'impegno deve iniziare da se stessi...farò critiche per riceverle...
saluti....
|
|
|
20-12-12, 11:08 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SPLASH
Cmq io per primo saro' piu' sincero nelle critiche e se qualcuno se la prendera' amen..l'impegno deve iniziare da se stessi...farò critiche per riceverle...
|
Ottima "presa di coscienza": ti prendo come esempio Splash, senza ovviamente darti la responsabilità del problema. Se tu per primo non ti esponi con commenti e/o critiche nei work in progress degli altri, non è possibile che ti lamenti dello scarso interesse dimostrato nei confronti dei tuoi. E aggiungo che non penso si tratti di scarso interesse, quanto più di una comunque fastidiosa poca voglia di partecipare e commentare.
Quote:
Originariamente inviata da decals
Ale, la tua impressione è corretta  il forum è notevolmente cambiato recentemente, io ricordo ancora il tempo di quando l'avevo conosciuto nell'ormai lontano 2003, i forumisti non erano molti ma le discussioni erano sempre di qualità, pertinenti ed erano sempre d'aiuto a chi si avvicinava per la prima volta al mondo del modellismo statico...
|
Qui invece non sono particolarmente d'accordo, con te Roberto come con altri che hanno espresso lo stesso pensiero: credo che a noi "vecchi" interessasse in modo incredibile una discussione sulla resina postata 5/6 anni fa, era tutto nuovo e tutto da scoprire. Ora invece, il pur bel topic di Roby che sta crescendo in commenti in queste ultime settimane, devo dire che non mi prende più di tanto, son cose che bene o male io ho già letto e ho già visto da altre parti in passato (ci sono dei vecchi passo passo corredati di immagini fatti in passato da Motociclante, Superteo e di sicuro dimentico qualcun altro).
Con questo non voglio dire che quel topic non sia interessante e che Roby avrebbe fatto meglio a non aprirlo, anzi: è comunque un contributo che serve alla crescita del forum e mi auguro che abbia spronato alcuni "nuovi" a sperimentare nuove vie, come quelli postati in passato avevano esaltato me.
Ricapitolando: per chi è nuovo a questo mondo (al forum ed al modellismo in genere), ci credo che si entusiasta di TUTTO quello che trova recentemente qui dentro. Per chi tante cose le ha già viste o addirittura fatte (aerografo, compressore, resine, micromesh, acrilici vs. smalti, etc... le discussioni ciclicamente ritornano sempre lì), non tutto risulta interessante: a questo punto sta a tutti noi sbattersi un po' di più per sperimentare ancora strade nuove, confrontarsi, postare, commentare, etc..
|
|
|
20-12-12, 11:18 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ale
leggo inoltre che vuol risorgere modeltribe...regiz, ci siam spaccato il culo quasi tutti qui per quella fanzine, e non è andata....e fidatevi dello zioGionc e degli altri "vecchi"...l'entusiasmo l'avete per ilprimo numero...poi vi siete gia rotti le balle...e cmq modeltribe era prettamente civile e statico...poi fatevobis
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Quanto al MT: male non fanno, il fatto di dire "noi l'avemo fatto mejo" è atto di superbia, io i giorni scorsi ho sfogliato parecchi numeri, tanti ricordi, servizi pazzeschi con boss del modellismo mondiale, eravamo quasi al top, largo ai giovini: e se MT decide di accogliere dinamico... vediamo come butta.. inutile preoccuparsi prima, io non ho intenzione di metterci una virgola quindi sarà tutto in più quel che arriva...
|
Per quanto riguarda MT, ammetto che non mi piace la piega che sta prendendo: non vedo alcun interesse da parte della sezione statico a portare avanti quella rivista. Non mi interesserebbe leggerla nel caso in cui parlasse solo di dinamico oppure riportasse in forma trascritta e/o leggermente modificata contenuti estrapolati dal forum, quindi già visti. Questo punto di vista l'ho già espresso nel topic dedicato, quindi evito di dilungarmi troppo ripetendolo.
Negli anni scorsi ho partecipato con altri ragazzi alla stesura di alcuni numeri, quindi la sento un po' col cuore come una cosa "mia", a cui sono affezionato come ad una ragazza con cui sei stato per un po', e ti spiace vederla insieme a qualcun altro, come quando vendi la macchina a qualcuno ma la senti ancora un po' tua, nonostante tutto. Ragionandoci però, trovo giusto che se ora qualcuno trova l'entusiasmo giusto per portarla avanti, nonostante gli ammonimenti degli altri, possa provare a fare quello che abbiamo fatto noi. Sperando solo che non venga stravolta troppo...
|
|
|
20-12-12, 11:25 AM
|
|
Utente Senior
|
Dico anche la mia: io da quando frequento questo forum, ho imparato parecchie cose, che poi si possono migliorare solamente prendendo il modello e cominciando a pasticciare. Ora per quel che riguarda la qualità e gli interessi posso dire ben poco. Da parte mia posto lavori che qualcuno considera, altri no. La critica o il commento li accetto sempre, è per quello che ci si mette a fotografare e confrontarsi quì. Poi gli stimoli devono venir fuori da noi stessi; per me il modellismo è prima di tutto relax, distrazione.....non c'è miglior medicina, dopo una giornata in cui a lavoro ci si sbatte, si litiga in continuazione per lo stipendio (striminzito!!)che non viene mai pagato puntualmente, che sedersi sul banco da lavoro, accendere un pò di musica e staccare da tutto il resto.
I miei WIP sono prima di tutto messi a disposizione per chi vuole chiedere, criticare, commentare o soltanto esprimere un'impressione, io cerco di migliorare di modello in modello e sento di aver fatto passi avanti grazie a chi mi ha seguito su questo forum.
Discorso incontri: io ho il problema di essere lontano e i problemi economici hanno fatto il resto, quest'anno ho dovuto rinunciare sia a Novegro che al Motorshow, e credo sia lo stesso il prossimo anno, quindi in attesa di tempi migliori, sfrutterò questa finestra "virtuale" per conoscere altri modellisti.
|
|
|
20-12-12, 12:04 PM
|
|
Utente
|
Sono registrato sul forum da diversi anni e ne sono anche un fiero sostenitore nonostante il momento attuale che tutti viviamo.
Non mi sono mai aspettato niente da nessuno e non credo(spero) di aver fatto torto a nessuno.Il modellismo lo pratico saltuariamente e pubblico molto di rado i miei lavori(causa scarsita' di tempo e problemi vari).
Il discorso cominciato da Ale riflette i tempi che stiamo vivendo e qui ci sarebbe da dire molto,ma mi fermo qui.
Voglio solo ribadire a chiunque legge queste pagine e questi messaggi,che alla fine si tratta di un Hobby e che ognuno ci mette quello che puo' e raccoglie quello che riesce a prendere.
Personalmente apprezzo e apprezzero' SEMPRE quello che ogni modellista riesce a fare,da colui che con la maturita',l'abilita',l'attrezzatura e la dedizione crea,a colui che alle prime armi in giovane eta' senza nessuna conoscenza,senza abilita',senza soldini,e soprattutto SENZA presunzione riesce ad assemblare e ne va fiero.
Buona umilta',buon Natale e buon modellismo a tutti.
P.S. non me ne voglia nessuno per questa paternale,forse banale e retorica,ma questo e' cio' che penso e scrivo.
Ultima modifica di type-r75; 20-12-12 a 10:20 PM
|
|
|
20-12-12, 01:01 PM
|
|
Utente Senior
|
buongiorno a tutti,
dico anch'io la mia:
io non mi sento nè un vecchio del forum, nè un novizio di primo pelo, mi definirei una via di mezzo con tanta voglia di imparare e migliorarmi sempre.
I primi mesi di frequentazione in questo forum li ho passati "spiando" un po tutti i lavori e copiando/imparando dai piu bravi, "in silenzio e ammirazione". Solo successivamente ho iniziato a postare dei wip, che hanno incontrato il parere favorevole di qualcuno o le critiche di qualcun altro, ma l'ho fatto sempre con la consapevolezza del fatto che "crescere" (modellisticamente parlando) sarebbe stato il mio obbiettivo...
Oggi in questo forum, vedo gente (la definizione giusta non è neanche novizi, ma oserei, senza offesa per nessuno: primitivi del modellismo) che acquista il primo modello, e pretende di ottenere risultati che neanche Mandrake al primo colpo riuscirebbe ad avere. Oltretutto posta pure wip, che non hanno bisogno di commenti e critiche costruttive, perchè bisognerebbe partire da troppo lontano, ovvero dall'ABC del modellismo.
Quanto ai pareri al miele, io personalmente sono uno che se una cosa non va, non la lascio passare (vedi wip di Mike-Prelude sulla GSXR Hiro), probabilmente non sarò simpatico a tutti, ma meglio essere schietti e diretti, che falsi e accondiscendenti, nella vita come nel modellismo...
|
|
|
20-12-12, 01:12 PM
|
|
Utente
|
penso che dare colpe a destra o a manca cambi poco le cose e di certo non migliora la situazione.
i tempi cambiano inesorabilmente "purtroppo" e dobbiamo considerare che bisogna evolvere con questi cambiamenti.
se i bei tempi non esistono piu bisognerà pensare a come far progredire il forum con le prospettive attuali e a costruire nuovi legami stabili con i forumisti sia vecchi che giovani.
comunque devo dire che nei commenti ai wip un pò di incoerenza si riscontra.
che tra anici un po di riverenza ci sia ci sta, ma a volte si passa un po di la, ma quello che mi dà piu fastidio è magari indifferenza generale, alcuni wip vengono snobbati in pieno altri idralatati
ed altri si offendono se comentati.
|
|
|
20-12-12, 03:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cris80
penso che dare colpe a destra o a manca cambi poco le cose e di certo non migliora la situazione.
i tempi cambiano inesorabilmente "purtroppo" e dobbiamo considerare che bisogna evolvere con questi cambiamenti.
se i bei tempi non esistono piu bisognerà pensare a come far progredire il forum con le prospettive attuali e a costruire nuovi legami stabili con i forumisti sia vecchi che giovani.
comunque devo dire che nei commenti ai wip un pò di incoerenza si riscontra.
che tra anici un po di riverenza ci sia ci sta, ma a volte si passa un po di la, ma quello che mi dà piu fastidio è magari indifferenza generale, alcuni wip vengono snobbati in pieno altri idralatati
ed altri si offendono se comentati.
|
Sono d'accordo in pieno con te ed anderr.
dal mio punto di vista penso che noi motociclettari siamo cresciuti quantomeno a numero,ma anche in qualitá.penso ci sia u. buon gruppo che ha capacitá e voglia di fare.
poi ci sta che qualcuno di nuovo voglia spaccare il mondo e saltare a piedi pari il noviziato xcredendo di poter arrivare subito alla perfezione modellistica.sta a chi é piú esperto fargli capire che le basi sono tutto,nel modellismo come in qualsiasi altro campo.
io x esempio ho postato il mio primo wip in questo forum dopo essermi guardato tutta e dico tutta la sezkone trucchi e guide.bene al primo commento su un lavaggio del motore della mia rc211v,mi sento dire da sandro67 che praticamente faceva schifo.aveva ragione ma non me ne rendevo conto perché ancora non avevo l'occhio attento.ho tenuto in considerazione piú quel consiglio rispetto a tanti commenti positivi,anche se graditi,che mi stanno facendo x il mio ultimo wip.
anche perché vedo che ci sono degli errori che ho fatto e che adesso sto rimediando.
ma questo non salta fuori forse perché chi guarda il wip in questo periodo magari lo fa un pó distrattamente(mi ci metto anch'io) e alla prima occhiata sembra tutto bello e ti dice"grande!".
P.s.ale ti ho rimandato la lista di acquisto in pm.
|
|
|