23-10-11, 06:58 PM
|
|
Moderatore
|
Incidente di Sic. 2 mini considerazioni personali
Non volevo inquinare l'altro post con delle considerazioni personali su quello che quelle "bestie inutili" di giornalisti dicono degli amici (perchè questo erano gli altri piloti) di Sic. Posso capire la paura, ma non credo che Sic voglia vedere i suoi amici che mollano a seguito di quello che, purtroppo, gli è successo. Non solo per Rossi, ma anche per Edwards (ok che Rossi e Sic erano come fratelli, ma sembra che i giornalisti si siano dimenticati di Colin) e per gli altri campioni che corrono nel pazzo mondo del motociclismo
Mi piacerebbe sentire anche il commento sull'accaduto di un'altro gruppo di quelle bestie inutili, i calciatori che ad inizio campionato hanno scioperato...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
23-10-11, 07:09 PM
|
|
Utente
|
Concordo con te..non credo che il Sic voglia vedere questo, xò io ho avuto la netta sensazione che, valentino in particolare, sia stato veramente scosso dalla cosa soprattutto xchè sembra che sia stata proprio la sua moto (dico la moto xchè lui è assolutamente incolpevole) a passare sul collo del povero Sic.. per quanto riguarda edwards non si è saputo nulla anche xchè anche lui è stato portato alla clinica mobile, ma sono sicuro che non stia passando un bel momento..come ho detto nell'altro topic aperto nella sezione statico, ho la sensazione che oggi siano moralmente morte molte persone..
per quanto riguarda i calciatori non mi pronuncio, perderei tempo a parlare di persone così inutili..
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs
|
|
|
23-10-11, 07:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Rossi non se ne era nemmeno accorto di essere passato sopra a SuperSic ... ha rivisto la scena ai box e si è coperto il viso con uno straccio per non mostrare le lacrime di dolore.
Cmq penso che sia stata una triste fatalità, ingiusta e dolorosa, non credo bisogna cercare colpe o colpevoli ... è il mondo delle corse, ti da tanto ma ti può togliere tutto.
Condoglianze alla famaglia ... chissà la sorellina di dieci anni ... mha
|
|
|
23-10-11, 08:47 PM
|
|
Utente
|
la dinamica è più o meno come quella di Sohya Tomizawa in gp2, nella motogp non ci vuole niente a morire, basta che cadi e quello dietro non riesce a svoltare o frenare in tempo, ti passa sopra e arrivederci. non mi sono mai piaciute le moto e mai mi piaceranno, sia per questo che anche per altri eventi miei personali, non la seguo la motogp ma comunque Addio Sic... e condoglianze alla famiglia
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
24-10-11, 03:14 PM
|
|
Utente
|
Loro sanno quello che rischiano e infondo lo accettano, è sempre piu difficile per chi gli sta vicino, non voglio nemmeno immaginare il dolore provato dai sui famigliari e amici.
cmq essendo questo un post di considerazioni io chiedo: Non vi siete un po stupiti che abbia perso il casco? io sinceramente non pensavo potesse succedere. Badate bene, non sto dicendo che altrimenti si sarebbe salvato, è solo una considerazione soggettiv sulla resistenza del sistema casco e para collo pensavo fossero piu uniti e resistenti...
|
|
|
24-10-11, 06:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SirMark246
cmq essendo questo un post di considerazioni io chiedo: Non vi siete un po stupiti che abbia perso il casco? io sinceramente non pensavo potesse succedere. Badate bene, non sto dicendo che altrimenti si sarebbe salvato, è solo una considerazione soggettiv sulla resistenza del sistema casco e para collo pensavo fossero piu uniti e resistenti...
|
I cinturini dei caschi sono progettati per cedero sotto una determinata trazione per evitare la decapitazione del pilota.
|
|
|
24-10-11, 09:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Il cinturino del casco,si e spezzato con l'urto della ruota o pedalina della moto.Non lo salvava nessun casco,e stata solo sfortuna.
|
|
|
24-10-11, 11:32 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
I cinturini dei caschi sono progettati per cedero sotto una determinata trazione per evitare la decapitazione del pilota.
|
Evidentemente si è raggiunto quel limite, anche se pensavo che visto il salvacollo avessero una tecnologia un po diversa...
|
|
|
25-10-11, 10:22 AM
|
|
Utente Junior
|
Io ritengo che sia stata solo una terribile fatalita´. Nessuno ha colpe... il motociclismo e´ uno sport molto rischioso e - ahilui - chi lo sceglie sa quali potrebbero essere sia i rischi che le grandi emozioni. Comunque la presunta dichiarazione che Rossi non gareggiera´ piu´ e´ stata ovviamente smentita dal suo manager. Come al solito giornalisti stupidi e tv cercano di inventare chiacchere e pettegolezzi anche e soprattutto nelle tragedie altrui. In questi casi invece bisogna solo essere rispettosamente vicini al dolore della famiglia e dei veri amici e provare un grande dispiacere.
Ultima modifica di macchinina; 26-03-14 a 05:05 PM
|
|
|
25-10-11, 11:44 AM
|
|
Moderatore
|
Che si sia sfilato il casco non c'entra niente,purtroppo la ruota gli ha preso il collo stragirandoglielo,spezzandogli le vertebre cervicali.Anche se gli fosse rimasto un casco in titanio purtroppo sarebbe morto lo stesso.E' stata una tragica,rarissima fatalità.
|
|
|
25-10-11, 12:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Non lo salvava nessun casco,e stata solo sfortuna.
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Anche se gli fosse rimasto un casco in titanio purtroppo sarebbe morto lo stesso.
|
Meno male che aveo scritto questo...
"Badate bene, non sto dicendo che altrimenti si sarebbe salvato, è solo una considerazione soggettiv sulla resistenza del sistema casco e para collo"
 dovevo aspettarmelo...
|
|
|
25-10-11, 12:41 PM
|
|
Moderatore
|
Ma io non mi riferivo a te SirMark246,dicevo in generale.
|
|
|
25-10-11, 02:28 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Ma io non mi riferivo a te SirMark246,dicevo in generale.
|
Oh, meglio allora
|
|
|
27-10-11, 10:04 AM
|
|
Utente Junior
|
Hanno gia´ detto che purtroppo non e´ possibile proteggere di piu´ il collo perche´ il motociclista necessita di muoverlo
|
|
|