Ciao a tutti!
Premesso che ho un certo interesse non solo per il modellismo navale in sè, ma anche per i libri che trattano di modellismo e di navi in genere, mi sono accorto che il link "libri utili" potrebbe essere integrato con una serie di informazioni.
In particolare, potrebbe essere di comune interesse che ognuno di noi lasciasse un post nel quale trascrive i titoli dei libri presenti nella sua biblioteca su quest'argomento.
In questo modo chi avesse mai bisogno di informazioni specifiche (es: immagini contenute, tavole, stampe, piani allegati), consigli, suggerimenti od altro potrebbe contattare il diretto interessato. La cosa sarebbe utile non solo per ricerche specifiche su un argomento o una nave, ma anche - e soprattutto - per capire se un testo che abbiamo trovato in una bibliografia o su internet sia esattamente quello che fa al caso nostro oppure una (costosa) "sola"; cosa che potrebbe succedere, vista la scarsa descrizione che accompagna i testi od il fatto che questa sia spesso in lingua straniera.
Le indicazioni bibliografiche personali andrebbero dunque a completare l'elenco dei testi già presente nel thread "link testi utili", che già contiene la descrizione sommaria di ogni singolo testo.
Che ne pensate?
(.....prima di mettermi a trascrivere il mio elenco, lunghino, vorrei sapere se c'è un interesse diffuso che giustifichi il lavoro di data-entry....)
Ciao Ale-Trink