Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-03-09, 12:38 AM   #1
Iodio_O.R.
Guest

Lightbulb considerazioni su rtr

ciao a tutti!
questa sera,kausa brutto tempo,sono dovuto rimanere a kasa(ed e' stato annullato il regionale di domani ke si doveva svolgere a monsummanoooo)...non sapendo kosa fare ho deciso di guardare un po' di makkine e rispettivi prezzi...abitando vicino il lenzi e la pista ke gestisce avevo in mente di farmi una makkina kit performante...ma proprio mentre guardavo i prezzi e le cifre da spendere ho sentito una vocina provenire dalla taska dei miei jeans..era il mio portafogli ke mi diceva disperato"ei guarda ke qua dentro nn ci sono tutti quei soldi!regolati!"...e allora dakke' volevo komprarmi una makkina koi "kontrokazzi" mi sono dovuto mettere a guardare i prezzi(molto + ridotti )delle RTR dato ke kon il kosto di una rtr si kompra solo la mekkanika di una makkina in kit purtroppo.(ho provato a cerkare nel forum un topik nel quale si parlava e si konfrontavano le + famose rtr ma nn l'ho trovato)
Cerkando in internet ho trovato un po' di rtr(quelle "cinesi tarokke di marke mai sentite dire nn l'ho neanke prese in konsiderazione);ekko un po' di nomi:
hobao hyper 8.5 rtr
losi eight 2.0 rtr
kyosho mp 7.5 sports 3 rtr
LRP S8BX rtr
Hot Bodies D8 rtr
hobbytech str8 rtr
thunder tiger eb4 s2 rtr
associated RC8 rtr
team magic m8 jr rtr

I prezzi su x giù sono simili e si aggirano attorno i 400€ MAX tranne la losi ke mi pare kosta un po' d +.
Volevo sapere da voi ke siete + esperti un po' di konsiderazioni,pregi,difetti,RAPPORTO QUALITA'-PREZZO,dire semplicemente qual'e' x voi la migliore e xk,quale,avendo un prezzo kontenuto,puo' essere la + kompetitiva dato ke avendo la pista di monsummano vicina vorrei fare qualke garetta oltre a girare x divertirmi.Lunedi andro' dal lenzi x sentire quali pezzi di rikambio posso trovare da lui e x quale marka x regolarmi un po' mejo sulla scelta ma prima volevo una konsiderazione generale su un po' tutte le rtr dato ke kredo sia un po' quello ke vogliano sapere tutti i neofiti,per questo kredo ke le vostre risposte a questo topik siano importanti;per tutti quelli ke nn hanno tanti soldi da spendere ma ke si vogliono divertire o kompetere a livelli "bassi"(x ora)...beh forse sono stato un po' prolisso e poko kiaro nella spiegazione dello skopo del topik xdonatemi...aspetto vostre risposte!
P.S.:kiedo a qualkuno di importante se puo' fare un sondaggio sugli rtr migliori xk kredo ke sarebbe una buona kosa...e' una proposta nn vojo fare il "padrone" eh

Ultima modifica di Iodio_O.R.; 29-03-09 a 03:33 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 08:10 AM   #2
ENEA
Guest

predefinito

Io invece ti chederei solo di scrivere in italiano (sarebbe molto più comprensibile) senza K o X - GRAZIE
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 12:04 PM   #3
Utente

L'avatar di omadre

omadre è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R. Visualizza il messaggio
ciao a tutti!
hobao hyper 8.5 rtr
se vai di hobao non te ne pentirai... una rtr con una solidità molto vicina a quella delle auto in kit.
omadre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 01:00 PM   #4
Utente

L'avatar di cicciopasticcio

cicciopasticcio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a cicciopasticcio
predefinito

Io prenderei un modello in kit usato
Vecchio 29-03-09, 01:16 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

se proprio devi prendere un rtr tra quelle le migliori sono:

-Losi eight 2.0: il prezzo non è bassissimo ma il kit è davvero completissimo con tanto di radio spektrum!

-LRP: non la conosco ma dicono tutti che il modello RTR con poichissimi accorgimenti servi e motore a parte diventa particamente come quello in kit

-RC8: stesso dicorso di cui sopra, quella rtr, sempre servi e motre a parte è praticamente identica a quella in kit

io cmq ti sconsiglio le RTR per un solo motivo: all'inizio è vero che spendi di meno pero poi ti viene voglia/necessita di cambiare il motore...per esempio se non mi sbaglio l'rc8 esce con il 4,6cc e con quel motore non potresti fare nessuna gara riconosciuta. oltretutto l'elettronica delle macchine RTR non è proprio il massimo, in particolare dal punto di vista servi...va a finire che dopo poco li vuoi cambiare...poi se metti un motore piu performante allora li devi cambiare per forza...
capisci bene che se dopo ci vuoi spendere dei soldi sopra, come sicuramente succede, te lo dico per esperienza personale ed è un errore che ho fatto non una voilta sola, non ti conviene perche vai a spendere anche piu di un modello in kit...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 01:19 PM   #6
ENEA
Guest

predefinito

Le RTR sono tutte uguali
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 02:27 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Le RTR sono tutte uguali
eh mica tanto...vuoi mettere a confronto una eb4 rtr con una losi 2.0 rtr...vabbe che non le consiglio pero ovviamente non sono tutte uguali...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 04:04 PM   #8
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Io invece ti chederei solo di scrivere in italiano (sarebbe molto più comprensibile) senza K o X - GRAZIE
e si scusa ma sn abituato da sempre a scrivere con la k non x fare il figo o roba del genere ma solo x comodita' ad esempio : ki invece di chi..scrivo 1 lettera meno...cmq ora mi ci metto e correggo tutto
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 04:07 PM   #9
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
se proprio devi prendere un rtr tra quelle le migliori sono:

-Losi eight 2.0: il prezzo non è bassissimo ma il kit è davvero completissimo con tanto di radio spektrum!

-LRP: non la conosco ma dicono tutti che il modello RTR con poichissimi accorgimenti servi e motore a parte diventa particamente come quello in kit

-RC8: stesso dicorso di cui sopra, quella rtr, sempre servi e motre a parte è praticamente identica a quella in kit

io cmq ti sconsiglio le RTR per un solo motivo: all'inizio è vero che spendi di meno pero poi ti viene voglia/necessita di cambiare il motore...per esempio se non mi sbaglio l'rc8 esce con il 4,6cc e con quel motore non potresti fare nessuna gara riconosciuta. oltretutto l'elettronica delle macchine RTR non è proprio il massimo, in particolare dal punto di vista servi...va a finire che dopo poco li vuoi cambiare...poi se metti un motore piu performante allora li devi cambiare per forza...
capisci bene che se dopo ci vuoi spendere dei soldi sopra, come sicuramente succede, te lo dico per esperienza personale ed è un errore che ho fatto non una voilta sola, non ti conviene perche vai a spendere anche piu di un modello in kit...
si infatti se prendo ne prendo una con il 3.5...cmq io volevo farmi un kit pero' ho visto che solo la macchina(senza niente) costa quanto il tutto compreso della rtr.,..e' perr questo che ho guardato le rtr...se avete dei consigli su quali modelli in kit potrei prendere e spendere uguale mi rendereste felice

Ultima modifica di Iodio_O.R.; 29-03-09 a 04:10 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 04:09 PM   #10
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicciopasticcio Visualizza il messaggio
Io prenderei un modello in kit usato
c'ho pensato pero' comprare su internet sinceramente non mi fido troppo...dato che dei miei amici c'hanno preso delle inculate assurde riguardo lo stato della macchina e dei difetti che magari in foto non si vedono...sto cercando dell'usato qua ma per ora nulla..
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 04:57 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

se devi prendere una kyosho...prendi la us sport II.....ha già degli upgrade in +.....però ha un 28 di motore....
Vecchio 29-03-09, 05:14 PM   #12
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
se devi prendere una kyosho...prendi la us sport II.....ha già degli upgrade in +.....però ha un 28 di motore....
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 05:20 PM   #13
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
vista ma ha motore non da 3.5 cc quindi niente..
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 05:43 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di dipydavide

dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

lrp s 8 bx rtr va benissimo e cn poki soldi diventa un mostro
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 06:06 PM   #15
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dipydavide Visualizza il messaggio
lrp s 8 bx rtr va benissimo e cn poki soldi diventa un mostro
  Rispondi quotando
Rispondi