Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   considerazioni su rtr (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/68221-considerazioni-su-rtr.html)

Iodio_O.R. 29-03-09 12:38 AM

considerazioni su rtr

ciao a tutti!
questa sera,kausa brutto tempo:icon_smile_drop:,sono dovuto rimanere a kasa:dead:(ed e' stato annullato il regionale di domani ke si doveva svolgere a monsummanoooo:nono:)...non sapendo kosa fare ho deciso di guardare un po' di makkine e rispettivi prezzi:looksisi3gy:...abitando vicino il lenzi e la pista ke gestisce avevo in mente di farmi una makkina kit performante:tunz6rh:...ma proprio mentre guardavo i prezzi e le cifre da spendere ho sentito una vocina provenire dalla taska dei miei jeans:look:..era il mio portafogli ke mi diceva disperato"ei guarda ke qua dentro nn ci sono tutti quei soldi!regolati!":nono:...e allora dakke' volevo komprarmi una makkina koi "kontrokazzi":asd: mi sono dovuto mettere a guardare i prezzi(molto + ridotti :looksisi3gy:)delle RTR dato ke kon il kosto di una rtr si kompra solo la mekkanika di una makkina in kit purtroppo:asd:.(ho provato a cerkare nel forum un topik nel quale si parlava e si konfrontavano le + famose rtr ma nn l'ho trovato:nuova0um:)
Cerkando in internet ho trovato un po' di rtr(quelle "cinesi tarokke di marke mai sentite dire nn l'ho neanke prese in konsiderazione:ahsisi:);ekko un po' di nomi:
hobao hyper 8.5 rtr
losi eight 2.0 rtr
kyosho mp 7.5 sports 3 rtr
LRP S8BX rtr
Hot Bodies D8 rtr
hobbytech str8 rtr
thunder tiger eb4 s2 rtr
associated RC8 rtr
team magic m8 jr rtr

I prezzi su x giù sono simili e si aggirano attorno i 400€ MAX tranne la losi ke mi pare kosta un po' d +:lookahsisi5ih:.
Volevo sapere da voi ke siete + esperti un po' di konsiderazioni,pregi,difetti,RAPPORTO QUALITA'-PREZZO:asd:,dire semplicemente qual'e' x voi la migliore e xk,quale,avendo un prezzo kontenuto,puo' essere la + kompetitiva dato ke avendo la pista di monsummano vicina vorrei fare qualke garetta oltre a girare x divertirmi:looksisi3gy:.Lunedi andro' dal lenzi x sentire quali pezzi di rikambio posso trovare da lui e x quale marka x regolarmi un po' mejo sulla scelta :ahsisi:ma prima volevo una konsiderazione generale su un po' tutte le rtr dato ke kredo sia un po' quello ke vogliano sapere tutti i neofiti:asd:,per questo kredo ke le vostre risposte a questo topik siano importanti;per tutti quelli ke nn hanno tanti soldi da spendere ma ke si vogliono divertire o kompetere a livelli "bassi"(x ora:brig:)...beh forse sono stato un po' prolisso e poko kiaro nella spiegazione dello skopo del topik xdonatemi:biggrinangel:...aspetto vostre risposte!:beer:
P.S.:kiedo a qualkuno di importante se puo' fare un sondaggio sugli rtr migliori xk kredo ke sarebbe una buona kosa:bohk7ar:...e' una proposta nn vojo fare il "padrone" eh:nonloso3ce1cr::D

ENEA 29-03-09 08:10 AM

Io invece ti chederei solo di scrivere in italiano (sarebbe molto più comprensibile) senza K o X - GRAZIE:Ok:

omadre 29-03-09 12:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Iodio_O.R. (Messaggio 558462)
ciao a tutti!
hobao hyper 8.5 rtr

se vai di hobao non te ne pentirai... una rtr con una solidità molto vicina a quella delle auto in kit.:sisi:

cicciopasticcio 29-03-09 01:00 PM

Io prenderei un modello in kit usato:sisi:

numerotre 29-03-09 01:16 PM

se proprio devi prendere un rtr tra quelle le migliori sono:

-Losi eight 2.0: il prezzo non è bassissimo ma il kit è davvero completissimo con tanto di radio spektrum!

-LRP: non la conosco ma dicono tutti che il modello RTR con poichissimi accorgimenti servi e motore a parte diventa particamente come quello in kit

-RC8: stesso dicorso di cui sopra, quella rtr, sempre servi e motre a parte è praticamente identica a quella in kit

io cmq ti sconsiglio le RTR per un solo motivo: all'inizio è vero che spendi di meno pero poi ti viene voglia/necessita di cambiare il motore...per esempio se non mi sbaglio l'rc8 esce con il 4,6cc e con quel motore non potresti fare nessuna gara riconosciuta. oltretutto l'elettronica delle macchine RTR non è proprio il massimo, in particolare dal punto di vista servi...va a finire che dopo poco li vuoi cambiare...poi se metti un motore piu performante allora li devi cambiare per forza...
capisci bene che se dopo ci vuoi spendere dei soldi sopra, come sicuramente succede, te lo dico per esperienza personale ed è un errore che ho fatto non una voilta sola, non ti conviene perche vai a spendere anche piu di un modello in kit...

ENEA 29-03-09 01:19 PM

Le RTR sono tutte uguali:asd::asd::asd:

numerotre 29-03-09 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 558548)
Le RTR sono tutte uguali:asd::asd::asd:

eh mica tanto...vuoi mettere a confronto una eb4 rtr con una losi 2.0 rtr...vabbe che non le consiglio pero ovviamente non sono tutte uguali...

Iodio_O.R. 29-03-09 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 558477)
Io invece ti chederei solo di scrivere in italiano (sarebbe molto più comprensibile) senza K o X - GRAZIE:Ok:

e si scusa ma sn abituato da sempre a scrivere con la k non x fare il figo o roba del genere ma solo x comodita' ad esempio : ki invece di chi..scrivo 1 lettera meno:rovatfl:...cmq ora mi ci metto e correggo tutto:asd::beer:

Iodio_O.R. 29-03-09 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 558545)
se proprio devi prendere un rtr tra quelle le migliori sono:

-Losi eight 2.0: il prezzo non è bassissimo ma il kit è davvero completissimo con tanto di radio spektrum!

-LRP: non la conosco ma dicono tutti che il modello RTR con poichissimi accorgimenti servi e motore a parte diventa particamente come quello in kit

-RC8: stesso dicorso di cui sopra, quella rtr, sempre servi e motre a parte è praticamente identica a quella in kit

io cmq ti sconsiglio le RTR per un solo motivo: all'inizio è vero che spendi di meno pero poi ti viene voglia/necessita di cambiare il motore...per esempio se non mi sbaglio l'rc8 esce con il 4,6cc e con quel motore non potresti fare nessuna gara riconosciuta. oltretutto l'elettronica delle macchine RTR non è proprio il massimo, in particolare dal punto di vista servi...va a finire che dopo poco li vuoi cambiare...poi se metti un motore piu performante allora li devi cambiare per forza...
capisci bene che se dopo ci vuoi spendere dei soldi sopra, come sicuramente succede, te lo dico per esperienza personale ed è un errore che ho fatto non una voilta sola, non ti conviene perche vai a spendere anche piu di un modello in kit...

si infatti se prendo ne prendo una con il 3.5...cmq io volevo farmi un kit pero' ho visto che solo la macchina(senza niente) costa quanto il tutto compreso della rtr:look:.,..e' perr questo che ho guardato le rtr...se avete dei consigli su quali modelli in kit potrei prendere e spendere uguale mi rendereste felice:biggrinangel::beer:

Iodio_O.R. 29-03-09 04:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da cicciopasticcio (Messaggio 558537)
Io prenderei un modello in kit usato:sisi:

c'ho pensato pero' comprare su internet sinceramente non mi fido troppo:rotflserio3rd:...dato che dei miei amici c'hanno preso delle inculate assurde riguardo lo stato della macchina e dei difetti che magari in foto non si vedono:asd:...sto cercando dell'usato qua ma per ora nulla..:nono9uq:

Verte 29-03-09 04:57 PM

se devi prendere una kyosho...prendi la us sport II.....ha già degli upgrade in +.....però ha un 28 di motore....

ENEA 29-03-09 05:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 558662)
se devi prendere una kyosho...prendi la us sport II.....ha già degli upgrade in +.....però ha un 28 di motore....

:asd::asd::asd::asd::shock::shock::shock::shock:

Iodio_O.R. 29-03-09 05:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 558662)

vista ma ha motore non da 3.5 cc quindi niente..:rotflserio3rd::beer:

dipydavide 29-03-09 05:43 PM

lrp s 8 bx rtr va benissimo e cn poki soldi diventa un mostro:bohk7ar::bohk7ar:

ENEA 29-03-09 06:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da dipydavide (Messaggio 558683)
lrp s 8 bx rtr va benissimo e cn poki soldi diventa un mostro:bohk7ar::bohk7ar:

:Ok::Ok::Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59 AM.