Quote:
Originariamente inviata da SPLASH
Cmq io per primo saro' piu' sincero nelle critiche e se qualcuno se la prendera' amen..l'impegno deve iniziare da se stessi...farò critiche per riceverle...
|
Ottima "presa di coscienza": ti prendo come esempio Splash, senza ovviamente darti la responsabilità del problema. Se tu per primo non ti esponi con commenti e/o critiche nei work in progress degli altri, non è possibile che ti lamenti dello scarso interesse dimostrato nei confronti dei tuoi. E aggiungo che non penso si tratti di scarso interesse, quanto più di una comunque fastidiosa poca voglia di partecipare e commentare.
Quote:
Originariamente inviata da decals
Ale, la tua impressione è corretta  il forum è notevolmente cambiato recentemente, io ricordo ancora il tempo di quando l'avevo conosciuto nell'ormai lontano 2003, i forumisti non erano molti ma le discussioni erano sempre di qualità, pertinenti ed erano sempre d'aiuto a chi si avvicinava per la prima volta al mondo del modellismo statico...
|
Qui invece non sono particolarmente d'accordo, con te Roberto come con altri che hanno espresso lo stesso pensiero: credo che a noi "vecchi" interessasse in modo incredibile una discussione sulla resina postata 5/6 anni fa, era tutto nuovo e tutto da scoprire. Ora invece, il pur bel topic di Roby che sta crescendo in commenti in queste ultime settimane, devo dire che non mi prende più di tanto, son cose che bene o male io ho già letto e ho già visto da altre parti in passato (ci sono dei vecchi passo passo corredati di immagini fatti in passato da Motociclante, Superteo e di sicuro dimentico qualcun altro).
Con questo non voglio dire che quel topic non sia interessante e che Roby avrebbe fatto meglio a non aprirlo, anzi: è comunque un contributo che serve alla crescita del forum e mi auguro che abbia spronato alcuni "nuovi" a sperimentare nuove vie, come quelli postati in passato avevano esaltato me.
Ricapitolando: per chi è nuovo a questo mondo (al forum ed al modellismo in genere), ci credo che si entusiasta di TUTTO quello che trova recentemente qui dentro. Per chi tante cose le ha già viste o addirittura fatte (aerografo, compressore, resine, micromesh, acrilici vs. smalti, etc... le discussioni ciclicamente ritornano sempre lì), non tutto risulta interessante: a questo punto sta a tutti noi sbattersi un po' di più per sperimentare ancora strade nuove, confrontarsi, postare, commentare, etc..