Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-04-10, 12:20 AM   #76
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Invece le raccolgono vedi l'evoluzione dei diesel e vedrai con il multiair... per non parlare delle piattaforme...mmhh che commerci.
E tutti i motori fiat montati su altre auto?
Gli altri sistemi di intake air management sono tecnologicamente meno avanzati del sistema multiair fiat.
aspetta, la fiat insieme alla bosch ha inventato il commonrail e ci sta (ma nn da sola) i motori fiat li monta l'opel e qualche altra marca che ora mi sfugge ma nn tutti, perchè la peugeot è quella che ha i suoi motore da tutte le parti e il fap è 1000 volte meglio del dpf....
poi la fiat investe sul multiair e gli altri nell'ibrido, come la mettiamo???

p.s. si disucte in modo tranquillo da parte mia è
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-10, 12:50 AM   #77
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
si è vero, ma i motori "ordinari" vw sono caratterizzati da potenze contenute a vantaggio della durabilità.
I motori finche sono nuovi vanno tutti bene, bisogna vedere poi dopo 5, 6 anni come vanno a finire...si possono tirare fuori anche 600cv da un 1.8, ma quanto ti dura? e cosi per i motori normali....

In ogni caso la fiat farà bene i motori, e lo riconosco, il diesel multijet è uno spettacolo....ma è sul resto che pecca....in ufficio abbiamo il parco macchine tutto fiat. Bravo, multipla, punto, idea e panda, diverse per ogni modello indicato...tutte benzina....ma chiudere una portiera è come chiudere un cancello dell'orto dal suono che fa...per non parlare delle idea..che uscendo dalla rampa del parcheggio si mette per prima la ruota anteriore sinistra, mentre le altre 3 restano sul piano e non sulla rampa.
Appena metto sta ruota sulla rampa mi si apre il vano portaoggetti si destra....e cosi tu tutte le idea...
Nelle panda, 5 su 6 hanno problemi di frizione, anche quelle che vengono usate sempre dalla stessa persona e quella che uso io. E credetemi che ho tutti i crismi, le scaldo, non le tiro, ecc....
Non può essere che un'auto dopo 4mila km sia tutto uno scricchiolio....su....parliamo chiaro...
Stessa cosa per la panda di mio suocero e la fiat idea di mio cognato.....

Comunque il topic era stato aperto per parlare della golf GTI 6° serie...guardate questo video..

YouTube - VW Golf GTI VI NEW model 2009 first test drive engine sound

fichissima la videocamera che esce dalla maniglia a scomparsa?

Sarà, ma a me il golf non piace, ce l'ha il mondo, troppo... come posso dire... comune, ecco si, troppo comune, ce l'hanno in troppi...

Per quanto riguarda la fiat, stendo un velo pietoso...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-10, 09:10 AM   #78
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
aspetta, la fiat insieme alla bosch ha inventato il commonrail e ci sta (ma nn da sola) i motori fiat li monta l'opel e qualche altra marca che ora mi sfugge ma nn tutti, perchè la peugeot è quella che ha i suoi motore da tutte le parti e il fap è 1000 volte meglio del dpf....
poi la fiat investe sul multiair e gli altri nell'ibrido, come la mettiamo???

p.s. si disucte in modo tranquillo da parte mia è
Se vogliamo essere proprio sinceri la fiat in collaborazione con la mercedes ha inventato il common-rail infatti debuttò su classe c e 156.
Il common-rail è stato inventato da Mario Ricco (all' epoca direttore del Centro Ricerche Alimentazione Motori Elasis) nel politecnico di bari poi venduto alla bosh per commercializzarlo a tutte le case automobilistiche tranne una la volkswagen considerata la diretta concorrente fiat.
I motori fiat li monta opel, saab, chrysler, suzuky, ford, il fap si intasa sempre bisogna avere un additivo apposta per disintsarli mentre il multijet ha dei cicli appositi di disintasamento aggiungendo delle iniettate in fase di scarico poi non tutti i diesel fiat sono dpf.
La fiat ha da anni pronta la 500 elettrica 40000€ prestazioni da sportivissima,
La fiat ha già pronto l'ibrido il twin air (bicilindrico) da 900cc turbo 90cv il motore elettrico è intreposto fra frizione e cambio.
E comunque l'ibrido che abbiamo visto fino ad ora non è che sia un gran che nell' extraurbano fa registrare 22km/l mentre nell'urbano he è il suo punto forte fa i 21km/l parlo di prius.
Parliamo della bosh tanto tedesca ma la bosh ha il centro ricerche e l'azienda delle pompe di iniezione quì in italia a bari.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ultima modifica di Ryk88; 23-04-10 a 09:28 AM
Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-10, 09:28 AM   #79
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

mamma mia....sei vi piace la Fiat compratevene una e mettetevela sul comodino!!!!!
Il topic è VW GOLF GTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non "IO SCELGO FIAT A PRESCINDERE" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come dice Albco la fiat può chiudere domani per me...l'avrei lasciata fallire anni fa senza batter ciglio!! E poi, dopo l'aiuta statale (cioè nostro) che l'ha salvata, avrebbe potuto regalare una panda a tutti noi!!!

E non ditemi stronz... a riguardi che sono italiano e devo comprare fiat per patriotismo...il portafogli è il mio e li metto dove meglio credo... ritendo che la golf sia piu seria, duratura, prestazionale e soprattutto meglio realizzata rispetto alla fiat...ed ho aperto il topic per parlare di golf gti...

albco...cosa dicevi del motore della golf?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-10, 09:35 AM   #80
Utente

chicco995 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ma che golf e golf....focus rs....300 e passa cavalli....vel max 260 kmh!!!
Motore: picco p3r by IDM + picco efra 2046
chicco995 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-10, 09:44 AM   #81
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
mamma mia....sei vi piace la Fiat compratevene una e mettetevela sul comodino!!!!!
Il topic è VW GOLF GTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non "IO SCELGO FIAT A PRESCINDERE" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come dice Albco la fiat può chiudere domani per me...l'avrei lasciata fallire anni fa senza batter ciglio!! E poi, dopo l'aiuta statale (cioè nostro) che l'ha salvata, avrebbe potuto regalare una panda a tutti noi!!!

E non ditemi stronz... a riguardi che sono italiano e devo comprare fiat per patriotismo...il portafogli è il mio e li metto dove meglio credo... ritendo che la golf sia piu seria, duratura, prestazionale e soprattutto meglio realizzata rispetto alla fiat...ed ho aperto il topic per parlare di golf gti...

Per riprendere ciò che ha detto tony m sulle briciole della fiat che prendono le altre case automobilistiche posso dirti che parlando proprio di volkswagen il caro De silva a capo del centro stile e del brand volkswagen è proprio una di quelle bricciole che la fiat ha mandato a casa.De silva ha disegnato e collaborato con la prgettazione di 156.
Sinceramente la golf a me piace molto e non sono uno che difende fiat a spada tratta riconosco solo i suoi attuali privilegi che forse voi non riconscete per presa di posizione.
La golf che avete portato in esame è molto bella l'ho sempre detto la cosa migliore è il dsg che sinceramente invidio moltissimo.
Comunque ho solo detto che se potessi scegliere per tutte quelle caratteristiche che hai elencato black sceglierei la giulietta.
Dai la mito diesel 1.6 120cv cerchi da 16 aveva una percorrenza in curva di 1km/h maggiore rispetto alla golf gti versione precedente.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Vecchio 23-04-10, 09:57 AM   #82
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

ok...ma io personalmente non scelgo l'auto per la percorrenza in curva...nè perche va a 300 orari...anche perche a meno che di non andare in pista non li si userà mai i 210 cv che ha....qualche ripresa ad un semaforo, o un'allungo in autostrada ok....ma tutto li..
Io impazzisco per la golf per la sua linea...sempre "uguale ma diversa" negli anni..mi trasmette emozioni gia da ferma capisci?
Vecchio 23-04-10, 10:03 AM   #83
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
ok...ma io personalmente non scelgo l'auto per la percorrenza in curva...nè perche va a 300 orari...anche perche a meno che di non andare in pista non li si userà mai i 210 cv che ha....qualche ripresa ad un semaforo, o un'allungo in autostrada ok....ma tutto li..
Io impazzisco per la golf per la sua linea...sempre "uguale ma diversa" negli anni..mi trasmette emozioni gia da ferma capisci?
Ah ok sì ma sono daccordissimo con te! Sempre stato! Per chi non lo sapesse io sono fortemente malato di auto e devo dire che a me piacciono tutte le auto dalla dahiathzu cuore alla rolls royce pentum 4.
Non reputo un'auto megliore di un altra ne peggiore ogniuna ha qualcosa di positivo e negativo.
Ps. dai ma è da ammettere che la giulietta è cmq molto bella dai (parliamo solo di design).
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Vecchio 23-04-10, 02:52 PM   #84
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:

è un'ottimo motore e ancora nn ho visto nessun difetto al contrario dei diesel.
è il primo turbo benzina ad iniezione diretta e funziona anche bene, in pratica ha una migliore combustione e dovrebbe consumare anche meno di un motore normale.
nn ha soltanto vantaggi però, perchè ho sentito che nn riescono a gestirlo dopo un certo numero di giri, nn so se è vera sta cosa...
per quanto riguarda la golf, che dire è una bella auto ma io preferisco altro e poi la wv mi è andata in antipatia per vari problemi con richiami e garanzia.
Vecchio 23-04-10, 08:29 PM   #85
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

cioè che problemi ha con i richiami in garanzia?

comunque l'ho ordinata lunedi
Vecchio 23-04-10, 08:33 PM   #86
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:

deduco che gli introiti girino bene
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-10, 08:40 PM   #87
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
deduco che gli introiti girino bene

no....non centra nulla, anzi.....è semplicemente che nella mia polo del 1998 con 245mile km dovrei fare la guarnizione di testa e la frizione che ormai hanno fatto il loro corso...e la spesa che dovrei sostenere è superiore al valore dell'auto...somma questo al fatto che anche la punto di mia moglie non è proprio nuova...ed abbiamo deciso di prendere la macchina nuova approfittando degli incentivi...tutto qua....
Vecchio 23-04-10, 08:43 PM   #88
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
no....non centra nulla, anzi.....è semplicemente che nella mia polo del 1998 con 245mile km dovrei fare la guarnizione di testa e la frizione che ormai hanno fatto il loro corso...e la spesa che dovrei sostenere è superiore al valore dell'auto...somma questo al fatto che anche la punto di mia moglie non è proprio nuova...ed abbiamo deciso di prendere la macchina nuova approfittando degli incentivi...tutto qua....

bravo,fai girare l'economia
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-10, 08:50 PM   #89
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
cioè che problemi ha con i richiami in garanzia?

quindi auguri
la wv purtroppo ha troppa clientela sicura e se ne frega una volta venduta l'auto
dico questo perchè nei 2.0tdi ci sono stati dei difetti di fabrica (risolti con le nuove) e oltre a nn fare i richiami come fanno tutte le case (che le criticano pure) neanche in garanzia le passano.
per esempio frizioni che dopo qualche mese strattonavano e nn cambiate perchè è un ricambio d'usura( metre le altre lo fanno) o pompe dell'olio che si sono rotte dopo 2 anni rompendo il motore, testate che si spaccavano e in wv se ne sono fregati altamente
detto questo nn voglio scoraggiarti è, era soltanto qualche esperienza vista in officina.
cmq sul benzina nn si è mai lamentato nessuno poi una bella pompatina di mappa e diventa interessante
Vecchio 23-04-10, 09:26 PM   #90
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

onestamente on vorrei toccarle la centralina all'inizio...magari piu avanti l'eprom modificata si...leggevo che tirava fuori una 40ina di dv in piu con un lieve risparmio di consumi...
Rispondi