30-01-10, 07:07 PM
|
|
|
Moderatore
|
Le donne...
Penso spesso a quanti abbiano la fortuna di poter condividere il proprio hobby con la propria fidanzata/moglie.
Io penso che a prescindere si dovrebbe condividere tutto con la persona che si ama,ma in realtà non capita quasi mai...Sento spessissime volte di coppie che arrivano addirittura a lasciarsi per colpa dell'hobby,per colpa del calcio,della moto,del modellismo.E per il 90% è la donna che lascia il suo lui,magari per un altro più "malleabile".
Lo trovate giusto?
Trovate giusto che ci siano ragazzi che si inzerbiniscano piuttosto di fare un torto alla donna,che mollino hobby e amici e si ritrovino puntualmente ogni week end a fare shopping nei centri commerciali? Magari pensando a quanto sarebbero stati bene alla gara di off road accompagnati dalla propria lei...Per poi tornare striscianti dai vecchi amici una volta mollati come stracci vecchi...
Insomma,io credo che la società maschile si stia trasformando in una società donna-dipendente,disposta a tutto pur di mantenere in piedi il rapporto di coppia,disposta a rinunciare a tanto senza avere magari dopo il giusto ritorno di riconoscenza.
Il mio motto è: rinuncio a qualcosa per te,ma anche tu devi fare lo stesso.Non rinuncio mai "completamente" a qualcosa per te.Se mi apprezzi,lo devi fare per ogni mio lato,senza impormi niente e magari io farò lo stesso per te.Smussando gli angoli più vivi del carattere.
E' un argomento spinoso,raramente affrontato nei forum che non siano specifici,ma ci riguarda tutti,ogni giorno.
Perchè viviamo per le donne,e loro dovrebbero vivere per noi...ma qualcosa mi dice che non è proprio così....
|
|
|
30-01-10, 07:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
o cavolo! hai descritto la mia situazione!
il problema è grosso e non poco! io lo già pensato diverse volte che non dovrei dare regione alla morosa quando non mi fà correre in macchina (1:1) ma pensandoci su non ha tutti i torti..
allora cos'ho fatto?, ho comprato un modellino e adesso mi diletto con quello, lei lo accetta e io non ho problemi di cappottare!
in un certo modo mi sono fatto sottomettere!, ma cosa ci vuoi fare...
non volevo mollare ne lei ne i motori e allora ho trovato, forse la via di mezzo!
adesso arriva AB e ci da il suo punto di vista femminile!
|
30-01-10, 07:19 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
o cavolo! hai descritto la mia situazione!
il problema è grosso e non poco! io lo già pensato diverse volte che non dovrei dare regione alla morosa quando non mi fà correre in macchina (1:1) ma pensandoci su non ha tutti i torti..
allora cos'ho fatto?, ho comprato un modellino e adesso mi diletto con quello, lei lo accetta e io non ho problemi di cappottare!
in un certo modo mi sono fatto sottomettere!, ma cosa ci vuoi fare...
non volevo mollare ne lei ne i motori e allora ho trovato, forse la via di mezzo!
adesso arriva AB e ci da il suo punto di vista femminile!
|
Credimi,la situazione riguarda tantissimi..............
Beh,nel tuo caso hai trovato un'ottima via di mezzo,lei ti supporta almeno nel modellismo mentre tu hai comunque trovato un hobby che ti soddisfa.
Ma metti che lei domani si scocci anche del modellismo...cosa dovresti fare? Cercare un altro hobby che le vada bene? Non credo...
Il problema sorge proprio quando nel rapporto nascono troppe rinunce a senso unico...poi arrivano le litigate...e peggio che peggio i tradimenti! 
Secondo me si tratta di non mollare più di tanto dall'inizio del rapporto.In seguito ci si abitua a tutto.Mai perdere la dignità e soprattutto la personalità!
|
|
|
30-01-10, 07:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
concordo, deve esserci uno scambio di egual valore da entrambi.. peccato che la maggior parte delle volte non è così..
|
30-01-10, 08:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io , non ho nessuna, quindi non ho il problema.
Ma penso che se si vuol bene ad una persona bisogna accettarlo per come la si conosciuta.
Se si chiede ad un ragazzo di rinunciare ad una passione che coltiva da quando era bambino ,e come chiederli di uccidere una parte ti se.
Questa vale per tutto, musica, modellismo , sport etc.
|
|
|
30-01-10, 09:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da bullroad
io , non ho nessuna, quindi non ho il problema.
|
Pur di non perdere dignità e personalità,resterei single a vita
|
|
|
30-01-10, 09:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Pur di non perdere dignità e personalità,resterei single a vita 
|
sono solo anche perché mi rispetto troppo e non voglio strisciare ai piedi di nessuno.
|
|
|
30-01-10, 09:46 PM
|
|
|
Utente
|
Lamore quando arriva arriva da solo fidati e non c'è bisogno di strisciare o sottomettersi, bisogna solamente essere...se stessi!!
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
|
|
|
30-01-10, 11:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io personalmente non ho mai avuto di questi problemi..di mio sono un carattere forte e non mi lascio mettere sotto..
Quando decido di fare una cosa bene o male la faccio.
Ora sono sposato...lei ha sempre tollerato i miei hobbi...elicotteri, macchine rc , bicicletta e moto..e non mi dice solitamente nulla. Ovviamente la bravura dove sta..nel giostrarsi il tutto.
Non si può fare, per esempio, il sabato pomeriggio al campo con le off-road, la domenica mattina giro in moto e nel pomeriggio via in bici...bisogna trovare un'equilibrio. Tanto chiedo...piu o meno tanto do. Nel senso che se questo fine settimana vado in moto ed al campo con la buggy, il prossimo lo dedico a mia moglie, cosi siamo entrambi contenti.
Secondo me la cosa sta tutta li. Nel sapersi giostrare..
Poi ovvio, magari capita che ci siano due fine settimana consecutivi, uno in moto e l'altro in pista...ma in quel caso li, almeno io, faccio e basta. Non sto a chiedere..d'altra parte il "compito" dell'uomo è anche quello di fare la parte del ribelle..(alle donne piace fare la parte della "mamma comandina"..e quindi quando ci sgridano godono...)
Se si riesce a trovare questo equilibrio secondo me non si hanno problemi.
E' il solito discorso del dare-avere. Io non lascerò mai i miei amici, o i miei hobby, per una donna. Bisogna avere un'angolo proprio, solo proprio nel quale rifugiarsi di tanto in tanto; è bello fare tutto quanto insieme e condividere moltissime cose perche ci si completa e si cresce insieme. Ma non tutto puo essere condiviso. Io odio i centri commerciali e mia moglie ci va sempre da sola. Le sento ogni volta, ma ci va da sola comunque...per esempio.
 questo è il mio parere e la mia situazione 
|
|
|
31-01-10, 01:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
All'età di 19 anni (ora 30  ) conobbi una ragazza, fu amore a prima vista, mollai tutto, solo lei, persi quasi tutti gli amici (ora ritrovati), misi da parte i miei hobby, quel poco tempo che mi ricavavo (naturalmente quando lei aveva impegni a cui io NON potevo partecipare), mi dedicavo alla mia macchina (1/1), altro mio grande amore, poi un bel giorno, dopo un rapporto di 6 anni, come un fulmine a ciel sereno, così, dall'oggi al domani, mi disse che non capiva più se ero il suo ragazzo o un soltanto un'amico... volle del tempo per capire, le detti un mese, ma dopo 2 settimane non ce la facevo più e le chiesi di decidere, mi lasciò... 
Mi cadde il mondo addosso, avevo dato tutto a lei, litigavo anche coi miei per lei, passai 2 mesi a piangermi addosso e a chiedermi dove avevo sbagliato e cosa avevo fatto di tanto male per meritarmi di perdere la donna della mia vita... 
Dopo questi 2 mesi, vengo a sapere che la mia ex in questione si frequentava con un tipo che gioca a calcio con uno degli amici che avevo perso, da più di un anno... Mi si rovesciò il fegato... 
Questa cosa mi fece molto riflettere su cos'è o cosa non è un rapporto di coppia, ora non sono disposto a rinunciare a nulla di ciò che sono o faccio, io sono questo, se ti va bene sei la benvenuta, altrimenti quella è la porta, come sei entrata esci e alla svelta che c'è la fila che aspetta!!!
So che è un discorso egoista, ma la storia che vi ho raccontato, ridotta ai minimi termini, mi ha cambiato radicalmente, ora ho una compagna, è una storia un pò strana, particolare che non sto qua a spiegare, comunque, lei rispetta tutto ciò che faccio, modellismo compreso, e io rispetto ciò che fa lei, forse ciò che ci aiuta è la complessità della storia, comunque venendo al succo, credo che se un uomo deve rinunciare a qualcosa per volere della sua donna e contro il proprio di volere, meglio che rinunci alla donna in questione!!!
Ragazzi, ne abbia 7 per ognuno di noi, non rinunciamo a quel poco che siamo, per una sola di quelle 7...
Miseria porca quanto ho scritto!!!
Chiamatemi Mila..
Ultima modifica di Milacris; 31-01-10 a 01:37 AM
|
|
|
31-01-10, 01:58 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Penso spesso a quanti abbiano la fortuna di poter condividere il proprio hobby con la propria fidanzata/moglie.
Io penso che a prescindere si dovrebbe condividere tutto con la persona che si ama,ma in realtà non capita quasi mai...Sento spessissime volte di coppie che arrivano addirittura a lasciarsi per colpa dell'hobby,per colpa del calcio,della moto,del modellismo.E per il 90% è la donna che lascia il suo lui,magari per un altro più "malleabile".
Lo trovate giusto?
Trovate giusto che ci siano ragazzi che si inzerbiniscano piuttosto di fare un torto alla donna,che mollino hobby e amici e si ritrovino puntualmente ogni week end a fare shopping nei centri commerciali? Magari pensando a quanto sarebbero stati bene alla gara di off road accompagnati dalla propria lei...Per poi tornare striscianti dai vecchi amici una volta mollati come stracci vecchi...
Insomma,io credo che la società maschile si stia trasformando in una società donna-dipendente,disposta a tutto pur di mantenere in piedi il rapporto di coppia,disposta a rinunciare a tanto senza avere magari dopo il giusto ritorno di riconoscenza.
Il mio motto è: rinuncio a qualcosa per te,ma anche tu devi fare lo stesso.Non rinuncio mai "completamente" a qualcosa per te.Se mi apprezzi,lo devi fare per ogni mio lato,senza impormi niente e magari io farò lo stesso per te.Smussando gli angoli più vivi del carattere.
E' un argomento spinoso,raramente affrontato nei forum che non siano specifici,ma ci riguarda tutti,ogni giorno.
Perchè viviamo per le donne,e loro dovrebbero vivere per noi...ma qualcosa mi dice che non è proprio così....
|
è il tuo diario?
mai rinunciato a nulla per una donna...sono sposato da quasi 9 anni e con la mia lei fin da quando eravamo ancora fidanzati vigeva 1 sola regola fondamentale:
tè non rompi a mè ed io non rompo a tè
e la regola ovviamente include anche il modellismo 
a volte ci si sente dire: SE MI AMI FAI QUESTO O SMETTI DI FARE QUELLO....tutte baggianate,se ami qualcuno non gli imponi alcun limite e gli lasci le sue libertà 
è tutta una questione di compromessi
|
|
|
31-01-10, 02:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
A volte io la strozzerei.......un giorno mi dice "quando andiamo in pista che mi diverto" allora io dico "vado sabato mattina" lei "nooooo no puoi il pomeriggio?" io "va beh vada x il pomeriggio anche se e' sempre pieno di gente che prova x vari campoinati come missili e corrono sempre loro..." il giorno dopo: io"ho speso 50 euro di ricamdi" lei "ma sei pazzo continuare a spendere sldi in quel sistema..."
che devo fa????????
|
|
31-01-10, 10:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
devi dirle se andate alla mattina cè meno gente, quindi crashi meno e spendo meno in ricambi 
|
|
|
31-01-10, 12:18 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
|
Non è il mio diario,proprio per niente.Io sono una roccia,se la mia donna non accetta quello che faccio,può anche saltare dalla finestra con o senza paracadute che non mi cambia niente.
Forse da ragazzino sognante e illuso come quasi tutti,avrei mollato tanto,troppo per una donna desiderata,ma la vita poi ti mette di fronte la cruda realtà: più molli,più sei sopraffatto,più rinunci e più sei sottomesso.Vale sia per le donne che per gli uomini,ma in particolare per questi ultimi.
Quote:
|
Originariamente inviata da Milacris
Mi cadde il mondo addosso, avevo dato tutto a lei, litigavo anche coi miei per lei, passai 2 mesi a piangermi addosso e a chiedermi dove avevo sbagliato e cosa avevo fatto di tanto male per meritarmi di perdere la donna della mia vita...
|
Stessa identica cosa vissuta da me,con tempi molto più lunghi...So cosa vuol dire  .
E la mia reazione fu la stessa in futuro: "Se ti va bene sono così,sennò fuori dalle balle che non ho tempo da perdere con le donne finte-emancipate tuto so mi".
Ti rispetto e non ti metterei mai le mani addosso salvo che per legittima difesa,ma sparisci dalla mia visuale.
Ragionamento egoistico forse,magari poco romantico: ma l'unico che funzioni.
Al primo posto IO,successivamente tutti gli altri.
|
|
|
31-01-10, 02:14 PM
|
|
|
Utente
|
io credo che ci si freghi un po` nei primi mesi, cioé quando per compiacere (conquistare) la propria bella si é disposti a rinuciare a tutto per stare insieme.... Poi col passare del tempo si scoprono: passatempi sport hobby manie....... e cominciano i problemi!!!
|
|
|