io personalmente non ho mai avuto di questi problemi..di mio sono un carattere forte e non mi lascio mettere sotto..
Quando decido di fare una cosa bene o male la faccio.
Ora sono sposato...lei ha sempre tollerato i miei hobbi...elicotteri, macchine rc , bicicletta e moto..e non mi dice solitamente nulla. Ovviamente la bravura dove sta..nel giostrarsi il tutto.
Non si puņ fare, per esempio, il sabato pomeriggio al campo con le off-road, la domenica mattina giro in moto e nel pomeriggio via in bici...bisogna trovare un'equilibrio. Tanto chiedo...piu o meno tanto do. Nel senso che se questo fine settimana vado in moto ed al campo con la buggy, il prossimo lo dedico a mia moglie, cosi siamo entrambi contenti.
Secondo me la cosa sta tutta li. Nel sapersi giostrare..
Poi ovvio, magari capita che ci siano due fine settimana consecutivi, uno in moto e l'altro in pista...ma in quel caso li, almeno io, faccio e basta. Non sto a chiedere..d'altra parte il "compito" dell'uomo č anche quello di fare la parte del ribelle..(alle donne piace fare la parte della "mamma comandina"..e quindi quando ci sgridano godono...)
Se si riesce a trovare questo equilibrio secondo me non si hanno problemi.
E' il solito discorso del dare-avere. Io non lascerņ mai i miei amici, o i miei hobby, per una donna. Bisogna avere un'angolo proprio, solo proprio nel quale rifugiarsi di tanto in tanto; č bello fare tutto quanto insieme e condividere moltissime cose perche ci si completa e si cresce insieme. Ma non tutto puo essere condiviso. Io odio i centri commerciali e mia moglie ci va sempre da sola. Le sento ogni volta, ma ci va da sola comunque...per esempio.

questo č il mio parere e la mia situazione