28-02-14, 01:31 PM
|
#316
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
I cavalli non sono tutto,la mia prima macchina era una alfa 33 1,7 q 16v.Aveva 125 cv e toccava i 240 kmh in autosrada.Si pappava un sacco di auto da fighetti tipo la renault 5 gt turbo.
|
Quei 5 turbo saranno stati originali, fidati, son salito su un 5 turbo e su una 145 con lo stesso 1700cc della 33....non c'ea storia, quel 1700cc andava parecchio,ma l'R5 turbo gia solo alzando la pressione del turbo se la pappava ;-)..almeno in ripresa, in velocita' nn penso perche avra' avuto rapporti + corti....se poi si parla di auto prettamente di serie non so dirti, nn son mai salito e nn ho mai provato macchinette sportive originali.
|
|
|
28-02-14, 02:38 PM
|
#317
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
ho sentito ragazzi al Politecnico durante una lezione
|
A quale politecnico sei? Torino?
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
28-02-14, 03:39 PM
|
#318
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
Come guida sportiva direi che ci sta,e' una vecchia trazione posteriore, abbastanza"nervosa", sinceramente gia non mi ido a prendere una trazione posteriore con controlli elettronici, figuriamoci una senza come la e36....buttati sulla E46 piuttosto come han fatto tutti i miei amici, uno ha il 2200cc da 170 cv e l'altro la 330ci da 280 benzina entrambe (gli altri nn so, so solo che sono turbodiesel serie 3 e serie 1), il primo l'aveva pagata 10.000 euro 5-6 anni fa,l'altro 12.000 3 anni fa, probabilmente le dovresti trovare a 6-7000 euro adesso....la e36 l'ha presa un mio amico, 1500 euro, di + nemmeno io gli darei per quell'auto....anche i romeni al lavoro da lui lo sfottono dicendogli che va in giro con un auto da romeno :-).
|
più che altro mi piaceva qualcosa ideale per fare drift, ma non mi dispiace essere veloce nella guida sportiva, insomma un compromesso
poi l'idea della trazione posteriore coi controlli invadenti mi irrita, sulle nuove non si riescono a disabilitare del tutto
avevo mirata questa perchè se ne prendo una più costosa ho paura di rovinarla, la utilizzerei per fare scuola senza troppi riguardi (mi piace la gt86 anche se è morta sotto)
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
|
|
|
28-02-14, 06:16 PM
|
#319
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
A quale politecnico sei? Torino?
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
Milano...ero...per fortuna ho finito ;-)
|
|
|
28-02-14, 06:24 PM
|
#320
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
più che altro mi piaceva qualcosa ideale per fare drift, ma non mi dispiace essere veloce nella guida sportiva, insomma un compromesso
poi l'idea della trazione posteriore coi controlli invadenti mi irrita, sulle nuove non si riescono a disabilitare del tutto
avevo mirata questa perchè se ne prendo una più costosa ho paura di rovinarla, la utilizzerei per fare scuola senza troppi riguardi (mi piace la gt86 anche se è morta sotto)
|
Bhe, dipende anche dal prezzo,se dici 1500-2000 euro ti dico di si, ma spenderci il doppio o il tripolo, piuttosto vedo di prendere la E46 o aspetto un annetto ancora e cerco sempre la E46.
se poi trovi a poco la M3 e36 direi di prenderla al volo, e' vecchia,ma viaggia ed e' una sportiva, l'ha venduta un mio amico qualche anno fa a 3000 euro (il pirla l'ha presa da usare in pista, ha venduto tutti gli interni originali per pagarsi l'elaborazione del motore e l'assetto, l'ha usata 2 volte in pista, poi costava troppo andare a girare, l'ha tenuta 3 anni in garage per "regalarla" a 3000 euro perche' cosi' senza gli interni nn gliela prendeva nessuno al suo prezzo di mercato che era attorno ai 7000).
io ho provato la e46 con controlli di trazione disabilitati su fondo molto sdruciolevole ed e' per questo che non amo le trazioni anteriori, come muovevi il volante ti giravi, altro che drift...c'e' da dire che ero sul fango
|
|
|
28-02-14, 07:35 PM
|
#321
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
Milano...ero...per fortuna ho finito ;-)
|
Che facoltà? Io vorrei fare ingegneria dell'autoveicolo al polito
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
28-02-14, 08:43 PM
|
#322
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
Che facoltà? Io vorrei fare ingegneria dell'autoveicolo al polito
|
E' quella che ho fatto io (ingegneria meccanica con indirizzo veicoli terrestri), purtroppo in italia di aziende del settore nn ce ne sono molte,se sei a Torino sei avantaggiato x' c'e' la fiat, qui c'era l'alfa,infatti molti miei amici son stati assunti li tramite il Politecnico, ma poi qualche figlio di.... l'ha chiusa.
Se fai quella facolta' ti do un consiglio, vattene all'estero, i laureati del Politecnico di Torino o Milano sono + che apprezzati visto il livello di queste 2 scuole e guadagni il triplo che qui in italia...e non parlo per sentito dire, ma conosco chi se ne e' andato.
altro consiglio, se andrai in uno dei 2 politecnici cerca di entrare nei progetti "Shell eco marathon" o la "formula student" e non te ne pentirai, io ero nella "shell eco marathon" ( li si che impari molto, non solo quello che studi, poi nei giorni di gara all'estero era come...non so dirti...dormire in tenda, cosa che io mi ero sempre rifiutato di fare, sveglia alle 6-7 del mattino,la notte fino alle 3 per ottimizzare la macchina prima della gara......veramente una bella esperienza) e quando eravamo nei giorni di gara ho avuto modo di interfacciarmi e discutere con quelli del politecnico di Torino, idem a una esposizione delle auto che abbiam fatto all'autodromo di Monza...conoscevo il responsabile del progetto del Polito, ma ormai penso si sia laureato pure lui..... gli avevo dato un biglietto per saltare la fila alla prova in pista della citroen DS3 1.6 turbo il giorno che esponevamo all'autodromo ;-).
ciao
Ultima modifica di jackal21; 28-02-14 a 08:51 PM
|
|
|
28-02-14, 09:24 PM
|
#323
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
E' quella che ho fatto io (ingegneria meccanica con indirizzo veicoli terrestri), purtroppo in italia di aziende del settore nn ce ne sono molte,se sei a Torino sei avantaggiato x' c'e' la fiat, qui c'era l'alfa,infatti molti miei amici son stati assunti li tramite il Politecnico, ma poi qualche figlio di.... l'ha chiusa.
Se fai quella facolta' ti do un consiglio, vattene all'estero, i laureati del Politecnico di Torino o Milano sono + che apprezzati visto il livello di queste 2 scuole e guadagni il triplo che qui in italia...e non parlo per sentito dire, ma conosco chi se ne e' andato.
altro consiglio, se andrai in uno dei 2 politecnici cerca di entrare nei progetti "Shell eco marathon" o la "formula student" e non te ne pentirai, io ero nella "shell eco marathon" ( li si che impari molto, non solo quello che studi, poi nei giorni di gara all'estero era come...non so dirti...dormire in tenda, cosa che io mi ero sempre rifiutato di fare, sveglia alle 6-7 del mattino,la notte fino alle 3 per ottimizzare la macchina prima della gara......veramente una bella esperienza) e quando eravamo nei giorni di gara ho avuto modo di interfacciarmi e discutere con quelli del politecnico di Torino, idem a una esposizione delle auto che abbiam fatto all'autodromo di Monza...conoscevo il responsabile del progetto del Polito, ma ormai penso si sia laureato pure lui..... gli avevo dato un biglietto per saltare la fila alla prova in pista della citroen DS3 1.6 turbo il giorno che esponevamo all'autodromo ;-).
ciao
|
Formula Student la conosco e devo dire che l'idea mi eccita un casino 
Tu ora che lavoro fai?
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
01-03-14, 12:14 AM
|
#324
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
Formula Student la conosco e devo dire che l'idea mi eccita un casino 
Tu ora che lavoro fai?
|
project manager, ma non in campo automobilistico
|
|
|
01-03-14, 06:46 PM
|
#325
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
|
Capito
Intanto ho provato la 500 1.3 75cv, nulla di che, una macchietta tranquilla! La cosa che mi ha lasciato perplesso è che a 80-90 km/h la 5º fosse già a 2000 giri!!
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
01-03-14, 06:53 PM
|
#326
|
Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
Capito
Intanto ho provato la 500 1.3 75cv, nulla di che, una macchietta tranquilla! La cosa che mi ha lasciato perplesso è che a 80-90 km/h la 5º fosse già a 2000 giri!!
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
Che ti aspettavi, una porsche turbo?
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
|
|
|
01-03-14, 07:09 PM
|
#327
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
|
Mi aspettavo un'auto simil-mini 1.4 88cv ahahhaha
Devo dire che non c'è paragone, la mini ti attaccava al sedile in accelerazione, la 500 per niente
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
02-03-14, 10:22 AM
|
#328
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
|
Mi è venuto un flash....la ds3 nn t piace?.... io l ho provata, a livello telaistico e ciclistica è stupenda ha una tenuta di strada da treno praticamente sei su un binario...ho provato a farle perdere aderenza (in pista ovviamente) ma seguova sempre la traiettoria ompostata....sterzavo d piu e le stringeva senza scomporsi....ovviamente era quella con le gommazze, quella normale nn so
|
|
|
02-03-14, 11:15 AM
|
#329
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
Mi è venuto un flash....la ds3 nn t piace?.... io l ho provata, a livello telaistico e ciclistica è stupenda ha una tenuta di strada da treno praticamente sei su un binario...ho provato a farle perdere aderenza (in pista ovviamente) ma seguova sempre la traiettoria ompostata....sterzavo d piu e le stringeva senza scomporsi....ovviamente era quella con le gommazze, quella normale nn so
|
Si bellissima, ma per un usato si parla di circa 15.000 euro
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
02-03-14, 04:22 PM
|
#330
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
Si bellissima, ma per un usato si parla di circa 15.000 euro 
|
e la madonna,anche il 1.4?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 PM.
| |