27-02-14, 03:18 PM
|
|
Utente
|
vero, bellisisma, ce l'hanno 3 amici e son una più bella del'altra. ma che prezzi, a 15000 euro dubito che ce ne siano.
e non esistono versioni adatte ai neopatentati.
piuttosto valuterei una polo o un'audi a1
|
27-02-14, 03:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albo89
mah, io preferirei ancora una golf gti o un 147 gta se si parla di potenze "importanti". anche se ormai il downsizing pare sia il futuro a me motori 1.4 0 1.6 che viaggiano sui 200 cavalli e oltre non mi ispirano un tubo, soprattutto in affidabilità a lungo andare. ma e' parere personale
qui, che invece parliamo di prime auto  , blot hai news?
|
affidabilità a parte,e' la coppia che ti porta in giro, non la potenza, 200cv erogati da un 1200cc turbo e 200 cv erogati da un 2000 turbo non sono la stessa cosa, gia l'avevo visto sulle auto,ma sulle moto lo sento molto di +, un mio amico ha l'R6, ha 120-125cv, la mia "solo" 110, ma ho ben 150cc in + di cilindrata, se io apro in 2° mi si alza di gas, la sua nemmeno in prima, la mia spinge gia dai 2500-3000 giri,la sua la senti dopo i 7000 giri...ha + cavalli,ma non va una mazza se non gli tiri il collo, stessa cosa un 1200 turbo,se non lo tieni allegro non va anche se ha la stessa potenza di un 2000cc.
Blot, tornando al discorso tributo ferrari, dovevi sentire che macello lo scarico, le han messo una valvola che apre lo scarico con una certa pressione nei collettori, ma e' talmente morbida che gia a fare manova va in scarico diretto, quindi immagina tu andarci in giro :-d.... il diferenziale autobloccante era una meraviglia, in rotonda spalancavi in 2° e la macchina prima allargava leggermente per poi chiudere la traiettoria subito.....il differenziale autobloccante e' veramente uno spettacolo....se lo avessi fatto con una macchina analoga snza questo "accessorio" sarei finito per campi.
ciao
|
|
|
27-02-14, 04:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
affidabilità a parte,e' la coppia che ti porta in giro, non la potenza, 200cv erogati da un 1200cc turbo e 200 cv erogati da un 2000 turbo non sono la stessa cosa, gia l'avevo visto sulle auto,ma sulle moto lo sento molto di +, un mio amico ha l'R6, ha 120-125cv, la mia "solo" 110, ma ho ben 150cc in + di cilindrata, se io apro in 2° mi si alza di gas, la sua nemmeno in prima, la mia spinge gia dai 2500-3000 giri,la sua la senti dopo i 7000 giri...ha + cavalli,ma non va una mazza se non gli tiri il collo, stessa cosa un 1200 turbo,se non lo tieni allegro non va anche se ha la stessa potenza di un 2000cc.
Blot, tornando al discorso tributo ferrari, dovevi sentire che macello lo scarico, le han messo una valvola che apre lo scarico con una certa pressione nei collettori, ma e' talmente morbida che gia a fare manova va in scarico diretto, quindi immagina tu andarci in giro :-d.... il diferenziale autobloccante era una meraviglia, in rotonda spalancavi in 2° e la macchina prima allargava leggermente per poi chiudere la traiettoria subito.....il differenziale autobloccante e' veramente uno spettacolo....se lo avessi fatto con una macchina analoga snza questo "accessorio" sarei finito per campi.
ciao
|
quoto in toto. aggiungo anche che il sound, con uno scarico fatto bene, migliora parecchio con cilindrate più alte.
p.s. io ho sempre creduto che pa tributo ferrari fosse un missile terra aria.. non e' che magari sei abituato ad auto più potenti e quindi l'hai sentita fiacca?
p.p.s il sound e' spettacolo
|
27-02-14, 08:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
quoto in toto. aggiungo anche che il sound, con uno scarico fatto bene, migliora parecchio con cilindrate più alte.
p.s. io ho sempre creduto che pa tributo ferrari fosse un missile terra aria.. non e' che magari sei abituato ad auto più potenti e quindi l'hai sentita fiacca?
p.p.s il sound e' spettacolo
|
no,no, non sono abituato ad auto + potenti, e 180 cv io nn li ho sentiti, tu provi un punto GT anche con 20cv in meno (ovviamente nn originale) sentirai che spinge di +, cmq probabilmente sempre per il discorso della coppia limitata nelle prime 3 marce, un auto per "andare" secondo i miei canoni deve incollarti al sedile nelle prime 3 marce, li avendo la coppia limitata per via del cambio e' stata una penalizzazione...ripeto, non che nn vada, ma 180 cv non li dimostrava, io gliene avrei dati meno o magari son rimasto deluso sperando che andasse di + (esempio anche la bmw 330 di un mio amico con 280cv per me nn va, o meglio ne dimostra di meno perche' li senti solo in allungo).
Fai conto che ho provato in pista a Monza la Golf GTI da 200 cv, quella poi e' una pista molto veloce, e sembra che nessuna macchina vada forte quando ci sei su, eppure ha dichiarati "solo" 20 cv in + della tributo ferrari, e almeno 200 kg in +(come avere 3 persone in auto...e le senti), eppure ti incollava al sedile, ed eravamo in 4, mentre sulla 500 solo in 2.
Le uniche macchine che veramente "viaggiavano" sono state:
-Fiesta 1.6 RS turbo del 91 (se nn ricordo male l'anno) con 270cv (ho visto la rullata), tutti pezzi del motore e raffreddamento fatti arrivare dall'UK (la e' molto popolare tra le auto elaborate, fanno componenti spettacolari), in 4° le ruote nn pattinavano ma tridevano.
-Punto GT di un amico (2° serie non originale, poi ha preso la 3° serie ma nn andava come la 2°)
-Golf 5 GTI (provata sia con il manuale che con DSG...e il DSG e' una goduria...te lo dice uno che fino a quando nn lo ha provato e' sempre stato contro il cambio automatico, avendone provati vari di altre case automobilistiche)
-Sierra cosworth 4x4 con 400cv (girato a Monza, non volevo + scendere dall'auto)
-Fiat Coupè 16v turbo (dello stesso della punto GT, pattinavano le ruote fino in 3°, pero' eran fredde, ovviamente nn originale...e me la son goduta bene visto che mi ci ha fatto fare da solo almeno 50km in 4 giorni)
-Ultima provata un annetto fa R8 V10  .... e nn l'ho tirata a 1500 giri come quei minchioni che girano di solito su auto super sportive, io il rombo del V10 lo volevo sentire :-D
Le altre "sportive" o potenti tipo BMW di varie cilindrate, si, vanno, ma non ti trasmettono grandi sensazioni, c'e' da dire che io son comunque abituato alla moto, quando scendo dalla moto e salgo in macchina, e devo fare un sorpasso mi vien da piangere.
Io se dovessi prendere un auto per andarci in giro tutti i giorni e divertirmi prenderei la Golf GTI, comoda, silenziosa, spaziosa, hai tutti i comfort (in primis il climatronic come quello che ho sulla mia, fin'ora il climatizzatore migliore che abbia provato come gestione dell'aria nell'abitacolo), con DSG (cambio rapidissimo,perfetto nei tempi avendo la doppia frizione, nn ti accorgi nemmeno che cambia), pesa meno delle varie BMW tipo che han preso i miei amici e a pari potenza e cilindrata e' molto + scattante, consuma come la mia golf 1.6 i 15km/l in autostrada, circa 11 in citta' (la mia fa i 12) e in extraurbano il mio amico e' arrivato a 17.
Ultima modifica di jackal21; 27-02-14 a 08:18 PM
|
|
|
27-02-14, 08:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Poi la cosa e' soggettiva, ho sentito ragazzi al Politecnico durante una lezione che erano entusiasti delle prestazioni della smart...per me a livello di prestazioni e' l'auto + cagosa che abbia provato dopo la matiz
|
|
|
27-02-14, 09:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
Poi la cosa e' soggettiva, ho sentito ragazzi al Politecnico durante una lezione che erano entusiasti delle prestazioni della smart...per me a livello di prestazioni e' l'auto + cagosa che abbia provato dopo la matiz
|
quotone... fanno cagare entrambe
solo una domanda, ma le vecchie e36 come sono nella guida sportiva? magari le 2.5 (2.8 dipende) da 192cv
|
27-02-14, 09:29 PM
|
|
Utente
|
Quoto di nuovo
Ho una giulietta con 170 cavalli, ma a causa della coppia limitata in prima e seconda, il dpf e l'egr e tutto un po.. Non va na cippa. Ti accorgi dei cavalli solo tirando la 5 e la sesta, che tirano piene fino a 4500. La golf diesel con motore iniettore pompa che avevo prima era n'altra cosa.
Anchla gti e una macchina pazzesca, un amico ha la ( pirelli con dsg ed è fantastica, un altro la 6 normale e va ancora di più. E proprio cattiva.
Uno degli amici che ha la classe a prima aveva la m3 v8, quella l'ho stiracchiata per bene.. Andava com pe un fottuto razzo missile ma era più ovattata del gti
Poi... Beh.. Uno turbo prima serie originale...e deltone evo... Che bestie!!!!!!
|
27-02-14, 09:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
solo una domanda, ma le vecchie e36 come sono nella guida sportiva? magari le 2.5 (2.8 dipende) da 192cv
|
Il tizio del classe a, che prima aveva l'm3, di cui scrivevo prima, prima ancora aveva proprio l'e36 328ci da 192cv. Un polmone che non ti fai idea, Davvero 0 brio.
Edit: errore mio, era una e46
|
27-02-14, 10:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
La golf diesel con motore iniettore pompa che avevo prima era n'altra cosa.
|
2.0 140cv avevi mi sembra di ricordare vero? I primi giri li ho fatti proprio con questa! Anche il primo sorpasso, tirando la 4º a 4000 giri per superare un pullman a 130-140km/h ahahahahah
Che macchina, quanto mi piace
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
|
|
|
27-02-14, 10:09 PM
|
|
Utente
|
Se era del 2003 o del 2004 si, era come la mia, dai 2000 ai 3000 giri era na bestia.. Se era più recente era già common rail.. Molto meno cattiva ma comunque veloce
|
28-02-14, 08:47 AM
|
|
Utente Senior
|
I cavalli non sono tutto,la mia prima macchina era una alfa 33 1,7 q 16v.Aveva 125 cv e toccava i 240 kmh in autosrada.Si pappava un sacco di auto da fighetti tipo la renault 5 gt turbo.
|
|
|
28-02-14, 09:23 AM
|
|
Utente
|
|
28-02-14, 10:25 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Se era del 2003 o del 2004 si, era come la mia, dai 2000 ai 3000 giri era na bestia.. Se era più recente era già common rail.. Molto meno cattiva ma comunque veloce 
|
So solo che è la 5a serie, l'anno non lo so! Comunque davvero bella, bastava spizzare l'acceleratore e partiva 
Peccato ora non posso più portarla
|
|
|
|
28-02-14, 10:56 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
L'avevo presa da un collega di lavoro per poco,il motore boxer tira da far paura.Poi l'ho data via perche' consumava troppo,e ci voleva troppa manutenzione.Ma non me la scordero mai,sedili in pelle recaro,tutta ribassata e un impianto stereo da far paura.Davanti la disco,facevo sempre il raduno.
|
|
|
28-02-14, 01:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
|
Come guida sportiva direi che ci sta,e' una vecchia trazione posteriore, abbastanza"nervosa", sinceramente gia non mi ido a prendere una trazione posteriore con controlli elettronici, figuriamoci una senza come la e36....buttati sulla E46 piuttosto come han fatto tutti i miei amici, uno ha il 2200cc da 170 cv e l'altro la 330ci da 280 benzina entrambe (gli altri nn so, so solo che sono turbodiesel serie 3 e serie 1), il primo l'aveva pagata 10.000 euro 5-6 anni fa,l'altro 12.000 3 anni fa, probabilmente le dovresti trovare a 6-7000 euro adesso....la e36 l'ha presa un mio amico, 1500 euro, di + nemmeno io gli darei per quell'auto....anche i romeni al lavoro da lui lo sfottono dicendogli che va in giro con un auto da romeno :-).
|
|
|