23-02-14, 05:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albo89
Si, ma quella ha 250nm di coppia... Il 1200 no..
|
Il 1.6 90cv 230nm
il 1.2 85cv 160nm
Entrambi turbocompressi... c'è davvero tanta differenza secondo te? Le prestazioni in accelerazione solo le stesse, solo che il diesel ha una velocità massima di 6km/h superiore
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
23-02-14, 05:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la differenza si sente eccome
considerando anche i pesi
anche 20 cv si sentono sotto il culo
|
23-02-14, 06:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
la differenza si sente eccome
considerando anche i pesi
anche 20 cv si sentono sotto il culo 
|
Teoricamente non dovrebbero andare uguali? Il benzina ha meno coppia, come è ovvio che sia, ma è anche più leggero e ha un rapporto potenza peso maggiore ( 51,26 benzina 50,30 diesel )
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
23-02-14, 07:08 PM
|
|
|
Utente
|
Magari vanno uguali o quasi, ma il benza lo senti morto defunto mentre il diesel ti da un po' di botta nella schiena..
E poi vedi quanta benza ci butterai dentro
|
23-02-14, 07:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albo89
Magari vanno uguali o quasi, ma il benza lo senti morto defunto mentre il diesel ti da un po' di botta nella schiena..
E poi vedi quanta benza ci butterai dentro
|
Se non sbaglio la peculiarità del turbodiesel è proprio questa, inganna i sensi e sembra che stai correndo di più... giusto?
I consumi dichiarati in combinato sono circa 21-22 km al litro... leggendo su un forum a1 ci si fanno circa 16-17
|
|
|
|
23-02-14, 08:39 PM
|
|
|
Utente
|
I consumi dichiarati non guardarli, quelli tedeschi son sempre pompati..
Realisticamente andando SEMPRE col gas al pelo e in piano i 21/22 sono facilmente a portata del 1.6, il 1.2 direi sui 17/18.
Il problemi iniziano quelle volte in cui pesterai l'acceleratore.. Cioè praticamente sempre con un auto da 50kw/tonnellata.. Li il diesel magari cala a 17/18 mentre il benza cola a picco come consumi.. Sei capace ad arrivare ai 13.. Che è poco..
E poi il diesel non è che ti inganna, se le metti affiancate tutte e 2 per dire, a 70all'ora e premi a fondo... Il diesel se ne va senza scalare, al benza devi buttar giù 2 marce per stargli dietro...
No no no personalmente non prenderei mai un motore così. Lo aveva un mio compagno di classe sull'ibiza, mi pare un 1200 con 80 cv.. Non era affatto soddisfatto perché 1) non andava e 2) per arrivare ai 90 doveva tener tutto giu per un po', consumando come un treno
|
24-02-14, 05:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Hai ragione, golf accantonata... oggi vado a un concessionario che ha 3 500, speriamo che una sia la 75cv
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
|
|
|
24-02-14, 06:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il diesel tira di piu' ai bassi giri,in salita si va tranqillamente in marcia alta senza scalare.
|
|
|
26-02-14, 09:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
Anche io farei così, ma per una serie di motivi non posso farlo!
Il motivo maggiore sono i miei genitori all'antica, con i quali instaurare un dialogo è impossibile. Loro hanno detto che mi comprano un'auto, l'altra me la dovrò comprare DA SOLO quando lavorerò! Quindi sarà un'auto che mi dovrà durare almeno 6 anni! Capite perchè non posso fare come dite voi?
Il budget è di 15.000 euro, quindi se mi comprassi una 500 a 10k, tra 6 anni avrò 5.000 euro da spendere su un'auto e la mia 500
Però stiamo parlando di un'auto piccola lenta e scomodina... se invece optassi per la golf, tra 6 anni avrei comunque una signora auto!
Lo so, è strano da capire, ma quando si hanno genitori così non ci si può fare nulla.. spero capiate!
Il 1.2 turbo non so se sia tanto lento come dite voi, ha comunque 160nm di coppia disponibili a bassi giri
|
Beato te che hai 15.000 euro a disposizione per la prima macchina, io mi sarei preso una bella Saxò VTS all'epoca con quella cifra a disposizione,altro che la mini o la 500 :-D....se hai quel budget buttati su auto + grosse (almeno io ero rimasto che guardavi 500,mini,yaris,ecc..), leggevo che stai valutando la nuova golf..buono,perche' se devi tenerla per almeno 6 anni prenditi una macchina, non una scatoletta di fagioli con il motore, fidati, da quando son passato da una utilitaria a una compatta la storia e' cambiata parecchio...molta + capacita' di carico, molto + comoda, molto + silenziosa, in camporella fai numeri che prima ti sognavi :-D.
E come ti han detto evita motori piccoli turbo benzina, tipo i 1200 a meno che nn prendi una macchina sotto la tonnellata (quindi ormai impossibile visto cosa pesano).
Poi valuta tu, come ti ho detto, con quel botto di soldi che potresti spendere, prendere una scatoletta e' da..... non voglio offendere nessuno ;-)
ciao
Ultima modifica di jackal21; 26-02-14 a 09:29 PM
|
|
|
26-02-14, 09:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
Beato te che hai 15.000 euro a disposizione per la prima macchina, io mi sarei preso una bella Saxò VTS all'epoca con quella cifra a disposizione,altro che la mini o la 500 :-D....se hai quel budget buttati su auto + grosse (almeno io ero rimasto che guardavi 500,mini,yaris,ecc..), leggevo che stai valutando la nuova golf..buono,perche' se devi tenerla per almeno 6 anni prenditi una macchina, non una scatoletta di fagioli con il motore, fidati, da quando son passato da una utilitaria a una compatta la storia e' cambiata parecchio...molta + capacita' di carico, molto + comoda, molto + silenziosa, in camporella fai numeri che prima ti sognavi :-D.
ciao
|
Pensavo di fare così: ora una 500 75cv che, stando a recensioni su internet, tutto sto polmone non deve essere! Con i soldi avanzati + quelli ricavati dalla vendita della 500, appena finisco l'università, un'abarth con i controcazzi
|
|
|
|
26-02-14, 09:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
hmmm, ho provato la 180CV tributo Ferrari (50.000 euro di 500) e non e' che fosse un missile, in 1°,2°,3° aveva la coppia limitata perche' il cambio e' lo stesso delle altre e rischiava di spaccarlo, quindi bene o male sara' andata un po + dell'abarth....soldi buttati secondo me...parlo sia dell'abarth che dell'altra ;-).
Bhe,se ti danno l'opzione "spendi 8000 euro e i rstanti te li teniamo li per la prossima macchina" allora ci sta.
Poi + avanti con qualche anno alle spalle per me cambi idea sulla 500 abarth...anche io dievo "appena inizio a lavorare mi prendo quella,l'altra e l'altra"...tutte utilitarie spinte, poi ciccia, macchina media che prestazionalmente non e' da buttare,e per divertirmi 750Z... 3,5secondi 0-100 (dichiarati..ma per me ci metto meno)....vai a vedere che macchine fanno quei tempi e cosa costano...capirai che preferisco la moto se devo andare forte :-P.
ciao
|
|
|
26-02-14, 10:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
hmmm, ho provato la 180CV tributo Ferrari (50.000 euro di 500) e non e' che fosse un missile, in 1°,2°,3° aveva la coppia limitata perche' il cambio e' lo stesso delle altre e rischiava di spaccarlo, quindi bene o male sara' andata un po + dell'abarth....soldi buttati secondo me...parlo sia dell'abarth che dell'altra ;-).
Bhe,se ti danno l'opzione "spendi 8000 euro e i rstanti te li teniamo li per la prossima macchina" allora ci sta.
Poi + avanti con qualche anno alle spalle per me cambi idea sulla 500 abarth...anche io dievo "appena inizio a lavorare mi prendo quella,l'altra e l'altra"...tutte utilitarie spinte, poi ciccia, macchina media che prestazionalmente non e' da buttare,e per divertirmi 750Z... 3,5secondi 0-100 (dichiarati..ma per me ci metto meno)....vai a vedere che macchine fanno quei tempi e cosa costano...capirai che preferisco la moto se devo andare forte :-P.
ciao
|
La Tributo Ferrari mi fa impazzire esteticamente diavolo *-*
Beh, la moto volevo come regalo dei 18, ma ovviamente bocciata in partenza 
Il fatto è che le abarth ( sia 500 che punto ) sono belle anche esteticamente, mi fanno impazzire! Un'altra che desidero troppo è la mini cooper s, o meglio la john cooper works...
|
Ultima modifica di blot11; 26-02-14 a 10:25 PM
|
|
|
27-02-14, 09:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Secondo me la piu' cattiva e potente,e' la mini cooper s.
|
|
|
27-02-14, 03:14 PM
|
|
|
Utente
|
mah, io preferirei ancora una golf gti o un 147 gta se si parla di potenze "importanti". anche se ormai il downsizing pare sia il futuro a me motori 1.4 0 1.6 che viaggiano sui 200 cavalli e oltre non mi ispirano un tubo, soprattutto in affidabilità a lungo andare. ma e' parere personale
qui, che invece parliamo di prime auto  , blot hai news?
|
27-02-14, 03:31 PM
|
|
|
Utente
|
Dato che hai quel budget perché non guardi la nuova Mercedes classe A, é diventata molto piú da uomo rispetto al passato
|