Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-14, 09:28 PM   #226
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Weeeee sognatori il tipo non perde tempo con voi,la deve vendere.Noi che non abbiamo soldi,non ci possiamo permettere una Punto di M...a hahahahahhahahahahahahahahahah.:asd :
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-14, 09:56 PM   #227
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Ragazzi non vorrei essere scortese però qui si sta parlando di spendere oltre 7000 euro, potete accantonare le altre auto per un po' per favore? Grazie

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
non so se l'hai visto un mio precedente mex, non mi ha cacato nessuno
quella mini non è male, ovvio che non va forte, quelle sono le prestazioni di 88cv
Vecchio 07-02-14, 10:37 PM   #228
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Ma dato tutte queste limitazioni, non sarebbe meglio prendersi un bel motone tipo BMW r 1000 o che so... Una Honda transalp 650 ?
Almeno per le moto non ci sono troppe limitazioni...
Ci si mette su un bel paio di borse, un'impianto stereo ad auricolare, un portapacchi e si ha una macchina da neopatentato su 2 ruote!

Credo che io farò così, anche se sicuramente le mie esigenze sono e saranno diverse dalle tue, blot...

Scusate per il semi O.T...
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-14, 11:55 PM   #229
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Anche io ti ho risposto, riguardo il motore precisamente...
Non so cosa altro vuoi sapere blot, tanto si sa che vuoi quella e quella soltanto..
Prendila e bon.

Oppure la stessa domanda la fai sul forum di quattroruote per avere altre info

Ultima modifica di albo89; 07-02-14 a 11:57 PM
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-14, 11:55 PM   #230
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Ma dato tutte queste limitazioni, non sarebbe meglio prendersi un bel motone tipo BMW r 1000 o che so... Una Honda transalp 650 ?
Almeno per le moto non ci sono troppe limitazioni...
Ci si mette su un bel paio di borse, un'impianto stereo ad auricolare, un portapacchi e si ha una macchina da neopatentato su 2 ruote!

Credo che io farò così, anche se sicuramente le mie esigenze sono e saranno diverse dalle tue, blot...

Scusate per il semi O.T...
è una questione di scelte
da amante dei motori la tua soluzione non mi dispiace
ma da sfegatato delle auto ho preferito ripiegare su questa sacrificando (forzatamente) le prestazioni
il mio consiglio è di prendere un'auto scassata per il primo anno e poi una macchina decente dopo, soprattutto se si vogliono le prestazioni, diversamente se invece non vi interessano potrete ripiegare sulle auto poco potenti da tenere a lungo, tranne le prestazioni hanno il vantaggio di consumare poco
Vecchio 08-02-14, 12:25 AM   #231
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Ho soltanto detto che continuare a parlare di altre auto o addirittura di moto mi sembra fuori luogo
Il tizio vuole 7.700 euro.. decisamente tanti! Domenica vado a vedere la one 1.6 75cv benzina aspirata... avete info sulle prestazioni?

blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-14, 01:31 AM   #232
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter Visualizza il messaggio
ecco i soliti italiani...
consigliare un golf e non una 147...
il 1.9 fiat è al pari di un 1.9 vw, perchènon consigliate pure stilo 1.9, 147 1.9, punto 1.9 ?
basta con queste golf... tutte uguali... e i 1.6 tdi fanno cacare in confronto al 1.6 diesel fiat
perche' ho un amico che ha lavorato in alfa e poi in fiat quando hanno spostato tutto a Torino per anni e mi ha detto che sono fatte con il culo le auto del gruppo....e non era l'impiegato alle spedizioni,ma un ingegnere progettista, mio compagno di corso al Politecnico di Milano.
Poi tra tutti quelli che conosco che possiedono auto del gruppo fiat, non ce n'e' uno che non abbia ogni tanto problemi,io ocn la golf V cambio l'olio ogni 15.000 km, filtro aria,filtro olio e non ho mai avuto null'altro da spenderci.

Ultima modifica di jackal21; 08-02-14 a 01:39 AM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-14, 01:43 AM   #233
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Ho soltanto detto che continuare a parlare di altre auto o addirittura di moto mi sembra fuori luogo
Il tizio vuole 7.700 euro.. decisamente tanti! Domenica vado a vedere la one 1.6 75cv benzina aspirata... avete info sulle prestazioni?

la one e' un chiodo, gia la cooper nn e' che sia granche'....pero' nn so fino a che rapporto peso potenza puoi guidare,se sei al limite ti tocca il chiodo fino a fine limitazione.

Vuoi un consiglio?..prendi quella che ti capita,anche da spenderci 2000 euro per una auto di anni e anni,poi te ne prendi una seria tra qualche anno, io ho fatto cosi',la prima era una fiesta di 8 anni, pagata in lire l'equivalente di 2500 euro (cmq aveva 20.000 km della moglie di un amico di mio padre), tenuta 2 anni ho preso la fiesta modello del 2000 (la prima me l'hanno sfasciata in un incidente) e poi son passato alla golf......+ che soddisfatto delle scelte cheh o fatto, miei compagni di superiori han voluto tutto la macchina nuova appena diplomati e ora a 30 anni son ancora in giro con quella, io ho speso la stessa cifra delle loro nuove ma mi son preso 3 auo usate e quella che aveva + km ne aveva 50.000.

Se ti piacciono valuta le ford anche, ottimo rapporto qualita' prezzo.

Ultima modifica di jackal21; 08-02-14 a 01:50 AM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-14, 02:04 AM   #234
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
perche' ho un amico che ha lavorato in alfa e poi in fiat quando hanno spostato tutto a Torino per anni e mi ha detto che sono fatte con il culo le auto del gruppo....e non era l'impiegato alle spedizioni,ma un ingegnere progettista, mio compagno di corso al Politecnico di Milano.
Poi tra tutti quelli che conosco che possiedono auto del gruppo fiat, non ce n'e' uno che non abbia ogni tanto problemi,io ocn la golf V cambio l'olio ogni 15.000 km, filtro aria,filtro olio e non ho mai avuto null'altro da spenderci.
Indubbiamente le golf sono costruite meglio, ma dalla mia vecchia golf v e la mia attuale giulietta non c'è molta differenza.
Per l'affidabilita va a fortuna.. La mia golf ha avuto tutti i problemi possibili.. Testata, cambio, motorini finestrini, cuscinetti ruote e quando l'ho data via(col cambio rotto) anche la turbina stava cedendo... Ed io La usavo bene... 133000 km
Vecchio 08-02-14, 05:58 AM   #235
Utente

L'avatar di kuter

kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Prendi una macchina piccola che vale poco come ti hanno consigliato,risparmi qualcosa,consuma il giusto e soprattutto intanto che impari a muoverti nel traffico avrai meno problemi in caso di piccoli danni e meno remore, poi quando sarà ora ti prendi l'auto che ti piace,è inutile diventare matto adesso...come prestazioni sono tutte dei polmoni,d'altronde se devono rispettare delle limitazioni non ci puoi fare molto...io cominciai a guidare con la Uno 60 di mia sorella,ma l'importante era avere l'auto per andare in giro!
Invece oggi si vuole subito l'auto"fighetta"...!

Sent from my Galaxy Nexus using Forum mobile app

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-14, 09:06 AM   #236
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Ragazzi il vostro discorso non fa una piega però considerate che è un'auto che userò molto abitando in campagna, soprattutto il sabato sera ( almeno 50km totali di extraurbano ) e farmi uno scassone solo per risparmiare e stare con l'ansia di rompere qualcosa non ci voglio stare! La mia scelta ricade sulla mini del 2006 o sulla one! Ho paura che andando a prendere quella del 2006, sarei costretto a spendere tanti in soldi in pezzi usurati da arrivare alla cifra della one
La one la provo domani dal concessionario e se vedo che proprio è piantata valuto una 500 come detto prima

Vecchio 08-02-14, 03:06 PM   #237
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Se non ti interessa la "bellezza" potresti anche ricadere su una Peugeot 206 usata.
Non costano niente e si trovano come le foglie su un'albero.
Anche i ricambi sono economici e hai comunque il comfort di un'auto moderna
L'unico difetto è che è francese
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-14, 03:44 PM   #238
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Cmq, IMHO 7000 euro per un neopatentato sono una enormità... hai messo in conto eventuali "bucci" (piccoli sinistri) che ti farai i primi 12 mesi? il carroziere costa, e i pezzi MINI anche...
Vecchio 08-02-14, 04:06 PM   #239
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

No non li ho messi in conto per il semplice motivo che non devono avvenire! Alla fine si dicev così anche per lo scooter, ma in 3 anni non sono mai caduto ( mettendo corna xD )
Domani vado una vedere la one a 2000km usata dalla figlia del proprietario del concessionario per imparare ( inizio a mettere in conto controllo frizione cambio ) e vedo di provarla

Vecchio 09-02-14, 09:58 AM   #240
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Allora ho novità per quanto riguarda quella del 2006! 7500 con passaggio e un check up gratuito PRIMA dell'acquisto in un'officina ufficiale BMW! In caso di esito negativo posso dire di no e non prendere l'auto
Dovrei esse completamente parato così vero?

Rispondi