19-03-14, 10:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
Le gomme sono delle continental mi sembra (domani controllo) 185.
Una domanda: quando si accende la macchina, si deve accelerare un pochetto?
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
no, non devi toccare nessun pedale, non siamo mica negli anni 30, anzi è controproducente, con l'elettronica la miscela entra gia giusta in camera di combustione senza dargli aiuti "manuali" (sui diesel che io sappia non si e' mai fatto di dare un po di gas in accensione), anzi,meglio aspettare un paio di secondi dopo l'avvio prima di muoversi, infatti vedrai che quando avvii l'auto il minimo si alza oltre quello normale, poi scende e si stabilizza, in questo momento puoi toccare il pedale dell'acceleratore.
Guarda, ti faccio un paio di esempi che mi son capitati, con la mia prima auto se acceleravi durante l'avviamento, appena lasciavi il gas l'auto si spegneva e non l'avviavi + se non staccando la batteria una mezz'ora cosi' da resettare alcuni parametri della centralina (era una delle prime auto catalitiche).....la mia moto quando son andato a vederla dal venditore, questo aveva il vizio di accelerare un po mentre l'avviava e io avevo visto che faceva fatica a partire, pensavo che avesse magari qualche problema, ma mi piaceva e l'ho presa, anche perché un moto con 4000 km pagata quanto una dello stesso anno ma con 25-30.000 km non me la faccio scappare, arrivato a casa, i giorni seguenti l'avviavo come l'ex proprietario e vedevo che faticava a partire....ho voluto provare ad avviarla senza toccare il gas.....e' partita istantaneamente, un orologio svizzero, e da allora non ho + toccato il gas per avviarla.
riassunto, lascia perdere l'acceleratina per avviare l'auto, e lascia questa pratica a chi usa auto d'epoca a carburatori, le moderne non ne han bisogno.
|
|
|
19-03-14, 11:35 PM
|
|
Utente Senior
|
aggiungo un'altra cosa
accendi il quadro, aspetta come minimo 5 sec (il tempo che si controllino tutte le spie, che si scaldino un minimo le candelette, e che la lancetta della benzina va al suo posto) e poi accendi il motore
|
20-03-14, 06:50 AM
|
|
Utente Senior
|
Perfetto grazie mille ad entrambi  ho chiesto perché l'auto per avviarsi ci mette un secondino in più di tutte le altre auto che ho mai provato!
Ecco una foto comunque
|
|
|
|
20-03-14, 01:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Molto carina la macchina,io ci metterei dei bei cerchi in lega,quelli originali non sono belli.
|
|
|
20-03-14, 01:22 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
20-03-14, 01:58 PM
|
|
Utente Senior
|
I primi sono quelli della s se non sbaglio, sulla vernice opaca stanno da dio! I secondi belli ugualmente, se trovo qualche offerta di cerchi usati gommati li prendo
Quelli che ho su sono comunque in lega, 15' !
|
|
|
|
20-03-14, 06:02 PM
|
|
Utente Senior
|
non ti nego che anch'io ho pensato seriamente di cambiare i cerchi alla mia
un consiglio? non spendere altri soldi
|
21-03-14, 11:33 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
se non esageri non si sente, ovvio che se passi da una 165 a una 225 la differenza la senti, ti dico gia comunque evita gomme cosiddette "sportive" tipo Yokohama, sull'asciutto sei su un binario,ma sul bagnato tengono meno di altre "normali"...io nn ho mai provato, ma me lo dissero ben 2 gommisti contro il loro interesse, visto che le avrei pagate di +....la spiegazione del perché non mi convinceva molto, ma ho evitato di prenderle, anche perché perché durano molto poco.
Ti posso dire la mia esperienza con le moto, prima avevo moto d'epoca con gomme moderne, stradali/turistiche e sul bagnato o asciutto tenevano bene, ora sulla Z750 non usandola con la pioggia, e avendo paura di cadere visto come vado in giro ho messo delle gomme sportive con mescola morbida (sono bi o tri mescola, quindi un po + dure in mezzo e + morbide ai lati), sull'asciutto sono su un binario, quando si scaldano e le tocchi ti si appiccica il dito, ma sul bagnato e' un disastro, ho paura ad andare in giro con fondo bagnato, parti al semafono in burnout ogni volta, in curva ogni tanto scappa, in autostrada ho preso un acquazzone e ogni curva pregavo, soprattutto sulle giunte dei ponti dove la moto si spostava almeno di 20cm.
|
http://www.amain.com/images/large/prg/prgge213.jpg
|
|
|
21-03-14, 07:23 PM
|
|
Utente Senior
|
mi aggiungo anche io, non spendere soldi in cazzate, i cerchi in lega + belli non servono a una sega, piuttosto prendi degli altri anche in acciaio e delle gomme da neve, che quelle d'inverno servono, non fare come quelli che vanno in giro a 5km/h quando ci sono 4 fiocchi perché hanno paura di tirare dritto (come quelli con i suv senza gomme da neve, 50-60.000 euro di macchina, 4x4 e poi quando nevica son li a passo d'uomo....ma sti 4 spiccioli per delle gomme invernali non li avevi?)....come dove lavoravo prima, io mi sparavo 45km con nevicate pazzesche e ci mettevo 30-35 minuti ad arrivare al lavoro(tangenziale) quelli che abitavano a 5-10 km dall'azienda erano partiti 1 ora-1 ora e mezza prima perché andavano piano (non sto inventando, o scherzando, e' vero...di quegli impediti...)
|
|
|
23-03-14, 03:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Se dovessi trovare un'offerta li prendo, ovviamente 
Tipo un amico mio ha trovato cerchi originali alfa 16' gommati con gomme termiche quasi nuove a soli 200 euro
|
|
|
|
03-04-14, 06:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Con la mia guida ( extraurbano a 110-120, dalle mie parti ci sono tantissimi rettilinei ) i consumi sono intorno ai 18km/l!
Con una guida attenta sento che si può andare anche sui 20
|
|
|
|
03-04-14, 06:18 PM
|
|
Utente
|
Anche meglio! Faccio i 16 io con 100 cv in più!
|
03-04-14, 08:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Si ma con 170cv spesso per mantenere velocità altine basta pelare l'acceleratore, con 1.3 75cv no
|
|
|
|
03-04-14, 09:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
Con la mia guida ( extraurbano a 110-120, dalle mie parti ci sono tantissimi rettilinei ) i consumi sono intorno ai 18km/l!
Con una guida attenta sento che si può andare anche sui 20 
|
un mio amico sull'opel corsa C (stesso motore della tua 500) su strade extraurbane, mediamente sugli 80-90 km/h arrivava a 20 km/l....e si lamentava che secondo lui consumava...ma vaff... ;-)
|
|
|
03-04-14, 09:29 PM
|
|
Utente Senior
|
A 80-90 sei a 2000 giri, non consumi nulla! A 120 sei quasi a 3.000
|
|