Originariamente inviata da jackal21
se non esageri non si sente, ovvio che se passi da una 165 a una 225 la differenza la senti, ti dico gia comunque evita gomme cosiddette "sportive" tipo Yokohama, sull'asciutto sei su un binario,ma sul bagnato tengono meno di altre "normali"...io nn ho mai provato, ma me lo dissero ben 2 gommisti contro il loro interesse, visto che le avrei pagate di +....la spiegazione del perché non mi convinceva molto, ma ho evitato di prenderle, anche perché perché durano molto poco.
Ti posso dire la mia esperienza con le moto, prima avevo moto d'epoca con gomme moderne, stradali/turistiche e sul bagnato o asciutto tenevano bene, ora sulla Z750 non usandola con la pioggia, e avendo paura di cadere visto come vado in giro ho messo delle gomme sportive con mescola morbida (sono bi o tri mescola, quindi un po + dure in mezzo e + morbide ai lati), sull'asciutto sono su un binario, quando si scaldano e le tocchi ti si appiccica il dito, ma sul bagnato e' un disastro, ho paura ad andare in giro con fondo bagnato, parti al semafono in burnout ogni volta, in curva ogni tanto scappa, in autostrada ho preso un acquazzone e ogni curva pregavo, soprattutto sulle giunte dei ponti dove la moto si spostava almeno di 20cm.
|