Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-02-14, 09:36 PM   #271
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
1500 per tutto? ottimistico
io ho speso 600 euro solo per le gomme ... no vabbè io ho esagerato... considerato l'instabilità della mia su bagnato gli ho piazzato le sport maxx rt, un tantinello esagerate

non so blot... ma il mio link l'hai almeno visto?

ps. sto ancora aspettando goku e vegeta
Occhio con le RT, hanno dalla loro prestazioni esagerate ma una percorrenza discutibile..
Vecchio 16-02-14, 10:30 PM   #272
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
Occhio con le RT, hanno dalla loro prestazioni esagerate ma una percorrenza discutibile..
confermo... sono molto morbide di mescola
considerando i pochi km annui e che le yokohama montate sulla macchina dei miei dopo 4 anni si sono indurite tanto da slittare sul bagnato ad ogni stop non volevo rischiare, soprattutto perchè su bagnato è parecchio instabile in frenata, tende ad andarsene di dietro una bellezza
Vecchio 22-02-14, 02:10 PM   #273
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Mercoledì ho preso la patente ragazzi

Ma di una 500 1.2 69cv benzina che ne pensate?

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-14, 02:35 PM   #274
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Congratulazioni

Lascia stare sto motore, e un chiodo assurdo e beve pure... Molto meglio il 1.3mjt
Vecchio 22-02-14, 04:18 PM   #275
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

auguri e concordo
Vecchio 22-02-14, 09:19 PM   #276
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Allora vi spiego un attimo la situazione: abbiamo un concessionario di fiducia che ha anche un'officina.. gli ho chiesto di trovarmi una 500 e l'unica che mi ha trovato è stata una benzina 1.2 69cv 2013 a 9.500/10.000 che ho provato, e non manco malissimo, ma è tanto rumoroso, il triplo di una lancia ypsilon che ho provato in settimana
La 1.3 75cv non la ha, e se la prendessimo da un altro concessionario, poi a chi la andremmo a far controllare? Per questo mi sta salendo la malsana idea di farmi una golf tech and sound 1.2 TSI 85cv turbo benzina nuova a 16.500 euro di listino circa più eventuale sconto del concessionario

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
Vecchio 22-02-14, 10:00 PM   #277
Utente Senior

L'avatar di hero_94

predefinito

giovane stai sbagliando... e di grosso!
non devi aumentare il budget, devi abbassarlo
per me son sprecati 10000 euro per la 500 e 16000 per la golf
non troverai mai niente di decente a 6-7000 euro, la legge è stata fatta adhoc per spingere le vendite delle depotenziate
metti un tetto limite a 2-3000 euro e prenditi una golf IV, la duri un'anno al max e poi con altre 4-5000 riuscirai a trovare facilmente l'auto che desideri senza limiti di potenza (sto seriamente valutando l'acquisto di una 325 da 192cv, con 4000 euro si trovano stra-accessoriate)
Vecchio 23-02-14, 10:03 AM   #278
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
1500 per tutto? ottimistico
io ho speso 600 euro solo per le gomme ... no vabbè io ho esagerato... considerato l'instabilità della mia su bagnato gli ho piazzato le sport maxx rt, un tantinello esagerate

non so blot... ma il mio link l'hai almeno visto?

ps. sto ancora aspettando goku e vegeta
Pessimistico direi, anche approssimando 100 euro a gomma, che per una Yaris mi pare uno sproposito, sistemando tutto il resto non arrivi a 1000 euro...frizione 350 euro compreso montaggio, pastiglie freni tutte e 4 vw in officina vw (quindi sai gia che ti salassano) 150 euro, 4 gomme 400 euro, questi son i prezzi che ho pagato io quando ho fatto questi interventi...a parte le gomme che le ho pagate 65 euro l'una vista la misura che monto.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-14, 10:07 AM   #279
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
giovane stai sbagliando... e di grosso!
non devi aumentare il budget, devi abbassarlo
per me son sprecati 10000 euro per la 500 e 16000 per la golf
non troverai mai niente di decente a 6-7000 euro, la legge è stata fatta adhoc per spingere le vendite delle depotenziate
metti un tetto limite a 2-3000 euro e prenditi una golf IV, la duri un'anno al max e poi con altre 4-5000 riuscirai a trovare facilmente l'auto che desideri senza limiti di potenza (sto seriamente valutando l'acquisto di una 325 da 192cv, con 4000 euro si trovano stra-accessoriate)
Quello che ho consigliato pure io qualche pagina fa, inutile prendere una macchina da neopatentato semi nuova, tra poco ne sarai gia stufo perché non va una mazza e vorrai cambiarla, poi potresti anche far fatica a venderla vista la potenza (come per le moto depotenziate...meno male che quando ho fatto io la patente nn c'era sta merdata...2 anni con un enduro da 34cv e poi potenza libera).

ciao

Ultima modifica di jackal21; 23-02-14 a 10:17 AM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-14, 11:16 AM   #280
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Anche io farei così, ma per una serie di motivi non posso farlo!
Il motivo maggiore sono i miei genitori all'antica, con i quali instaurare un dialogo è impossibile. Loro hanno detto che mi comprano un'auto, l'altra me la dovrò comprare DA SOLO quando lavorerò! Quindi sarà un'auto che mi dovrà durare almeno 6 anni! Capite perchè non posso fare come dite voi?
Il budget è di 15.000 euro, quindi se mi comprassi una 500 a 10k, tra 6 anni avrò 5.000 euro da spendere su un'auto e la mia 500
Però stiamo parlando di un'auto piccola lenta e scomodina... se invece optassi per la golf, tra 6 anni avrei comunque una signora auto!
Lo so, è strano da capire, ma quando si hanno genitori così non ci si può fare nulla.. spero capiate!
Il 1.2 turbo non so se sia tanto lento come dite voi, ha comunque 160nm di coppia disponibili a bassi giri
Vecchio 23-02-14, 02:52 PM   #281
Utente

L'avatar di GIACOMER

GIACOMER inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Anche io farei così, ma per una serie di motivi non posso farlo!
Il motivo maggiore sono i miei genitori all'antica, con i quali instaurare un dialogo è impossibile. Loro hanno detto che mi comprano un'auto, l'altra me la dovrò comprare DA SOLO quando lavorerò! Quindi sarà un'auto che mi dovrà durare almeno 6 anni! Capite perchè non posso fare come dite voi?
Il budget è di 15.000 euro, quindi se mi comprassi una 500 a 10k, tra 6 anni avrò 5.000 euro da spendere su un'auto e la mia 500
Però stiamo parlando di un'auto piccola lenta e scomodina... se invece optassi per la golf, tra 6 anni avrei comunque una signora auto!
Lo so, è strano da capire, ma quando si hanno genitori così non ci si può fare nulla.. spero capiate!
Il 1.2 turbo non so se sia tanto lento come dite voi, ha comunque 160nm di coppia disponibili a bassi giri
Se devi prenderti una fiat/lancia lascia perdere il 1.2 benza e spendi qualcosa di più per una 1.3 mjt che non c'è paragone.
GIACOMER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-14, 03:05 PM   #282
Utente

L'avatar di albo89

predefinito

Un motore così su una golf... Esce na schifezza secondo me.. Troppo pesante l'auto, troppo alti i consumi.. Un chiodo insomma.

Mi è venuta in mente una cosa, io 2 anni fa, mentre aspettavo la giulietta, ho usato per un mese la Renault modus di mia nonna... Beh, era 1.4 75cv benza e non era affatto male.. Oltre che essere comodissima e "bel guidare"
Vecchio 23-02-14, 03:28 PM   #283
Utente Senior

L'avatar di hero_94

predefinito

non lo so blot... il discorso non fila!
se i tuoi genitori ti hanno dato un budget di 15000 euro, chi ti impedisce di prendere 2 auto meno costose di una che copre tutto il budget?
che vuoi che ti dica, fagli leggere le pagine di sto forum e cerca di convincerli
fagli capire che prendere un'auto adesso e un'auto dopo è la soluzione migliore
per guidare ad andature umane, un'auto di circa 1,2-1,3 tonnellate ha bisogno di motori da circa 110-120 cv, se si cerca di camminare a quelle andature con motori da 90cv si consuma solo più benzina, è un danno anche economicamente
il mio consiglio rimane la golf IV 1.9 tdi 90cv, al limite gli metti un modulo aggiuntivo per avere quel minimo di brio in più nei sorpassi (come voglio fare io)
Vecchio 23-02-14, 03:51 PM   #284
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
Un motore così su una golf... Esce na schifezza secondo me.. Troppo pesante l'auto, troppo alti i consumi.. Un chiodo insomma.

Mi è venuta in mente una cosa, io 2 anni fa, mentre aspettavo la giulietta, ho usato per un mese la Renault modus di mia nonna... Beh, era 1.4 75cv benza e non era affatto male.. Oltre che essere comodissima e "bel guidare"
Il 1.6 90cv diesel lo ha un mio amico sulla golf VII
Non sarà un mostro, ma la spinta la dà! Sorpassi, anche in salita, con tranquillità!

Quote:
non lo so blot... il discorso non fila!
se i tuoi genitori ti hanno dato un budget di 15000 euro, chi ti impedisce di prendere 2 auto meno costose di una che copre tutto il budget?
che vuoi che ti dica, fagli leggere le pagine di sto forum e cerca di convincerli
fagli capire che prendere un'auto adesso e un'auto dopo è la soluzione migliore
per guidare ad andature umane, un'auto di circa 1,2-1,3 tonnellate ha bisogno di motori da circa 110-120 cv, se si cerca di camminare a quelle andature con motori da 90cv si consuma solo più benzina, è un danno anche economicamente
il mio consiglio rimane la golf IV 1.9 tdi 90cv, al limite gli metti un modulo aggiuntivo per avere quel minimo di brio in più nei sorpassi (come voglio fare io)
Il discorso non fila infatti, ma sono testardi e non capiscono! Purtroppo non li posso cambiare
Più che i cavalli è un discorso di coppia secondo me
Vecchio 23-02-14, 04:04 PM   #285
Utente

L'avatar di albo89

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Il 1.6 90cv diesel lo ha un mio amico sulla golf VII
Non sarà un mostro, ma la spinta la dà! Sorpassi, anche in salita,

Si, ma quella ha 250nm di coppia... Il 1200 no..