Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-01-14, 09:59 PM   #196
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Cambio pessimo e sei senza bagagliaio... E dico proprio senza.. Inoltre se si spacca i ricambi costano un fottio dato che sono mercedes... E poi daaaai e' da parrucchiera!!
Vecchio 26-01-14, 12:51 AM   #197
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

1.9 multijet è ottimo
Peccato che non esiste la versione da 90cv, oltre si superano le leggi
All'epoca anch'io giravo per la 147... se ne trovano un fottio, ma se non segue legge nada

Toffy i limiti son questi
50kw/t e max 70kw di potenza
Da come ne hai parlato li supera abbondantemente (77/0.8 kw/t e 77kw, quindi entrambi i parametri)
Ti consiglio di rimanere coi piedi per terra, se sei del 98 troverai le mito a 4-5000 euro e sono belle macchine
Inoltre le auto adatte per il neo le abbiamo consigliate... se ce ne fossero altre le avremmo già tirate in ballo
Vecchio 26-01-14, 10:14 AM   #198
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Bhe,ma la Golf e' una macchina come dio comanda, io ho provato la 500 (la 1.3 mjet appena uscita, e la "Tributo Ferrari" da 180cv molto prima che uscisse) ed e' un buco dentro, io ho la Golf 5 e ci sto da dio (cmq a me piaccioni gli interni, squadrati, all'essenziale, senza linee da fiat o alfa tutte tonde che rubano spazio e nient'altro)...inoltre la mia ha 10 anni, 120.000 km non ha nessuna rogna, cambio l'olio,i filtri e stop,mai avuto un problema, e' il 1.6 FSI da 115cv.
Cmq se non fai sui 20.000 km all'anno e' inutile prendere un diesel vai sui benzina, li paghi meno, hanno meno km e durano di + dei moderni TD spinti.

che sfiga,io cercando sia la GTI che la GT o anche un 1.4 TSI li trovo anche tra i 50.000 e i 75.000 km (i diesel gia siamo sui 120-150.000 km, inoltre facendo non + di 10-12.000 km l'anno nn mi conviene il diesel, quei 1000-1500 euro che pago in + una auto diesel hai voglia a recuperarli a suon di pieni carburante...ovviamente parlo di macchine almeno da 2006 in poi), pero' non mi sono fermato a 75km da casa per la ricerca....pensa, un mio amico ha trovato la BMW che voleva a 300km da casa, quindi fossi in te allargherei la ricerca, tanto con internet e' un attimo, si telefona e si vede se vale la pena di andare a vedere l'auto.

Riguardo la 500 se vuoi prenderla e hai un budget sugli 8500 euro, posso chiedere a un amico dove e' andato lui a prenderla per la fidanzata, e' un concessionario tipo "all'ingrosso" che prende stock di parecchie auto e le paga molto meno, ovviamente devi accontentarti del colore che hanno e degli interni che hanno, qualcuna ha qualche imperfezione di verniciatura in alcuni punti,qualche segnetto,ecc (un po come un usato, ma mi ha detto la fidanzata del mio amico che queste "imperfezioni" lei nemmeno le vedeva se nn gliele facevano notare), ma almeno l'ha presa nuova sugli 8500 euro, come versione era la lounge (presa settimana scorsa), solo che e' in zona Milano questo concessionario.
Beh, zona milano è a 800 km da me
Comunque sia la golf 5 condivido, ottima macchina, ottima reattività ed è un mulo, almeno quella del mio amico
Per la 500 non ho problemi, ogni concessionario dalle mie parti ne ha più di una! E' un buco è vero, ma è l'unica alternativa alla mini per i miei gusti! Per quanto riguarda l'ultimo concessionario, il proprietario, nonchè nostro amico, ha detto che ce la trova lui, speriamo!

Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter Visualizza il messaggio
ecco i soliti italiani...
consigliare un golf e non una 147...
il 1.9 fiat è al pari di un 1.9 vw, perchènon consigliate pure stilo 1.9, 147 1.9, punto 1.9 ?
basta con queste golf... tutte uguali... e i 1.6 tdi fanno cacare in confronto al 1.6 diesel fiat
Carson te l'ho già deto, la 147 è un'ottima auto, MA NOI NEOPATENTATI NON LA POSSIAMO PORTARE

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Ragazzi, scusate...
Io ho riflettuto a lungo sulla prima auto che potrò guidare tra la bellezza di 3 luuuuunghi anni e sono ricaduto su una scelta davvero particolare che ha "conquistato" me, mio padre e mia madre; nessuno ha pensato a una Smart 700 roadster?

Questa:
Io la "prenoto" di già...

È un 700 a 88 cv quindi perfettamente sotto i limiti, è leggerissima ( meno di 800 kg), consuma poco, è scattante, tiene la strada a meraviglia, è una roadster, è originale, è bella, si trova a meno di 3000€, costa poco da mantenere, rivalutazione assicurata,cambio automatico (comodo nel traffico) e sequenziale al volante ( per divertirsi...), qualità tedesca, ecc...

Forse mi sto dilungando troppo ma a me fa impazzire; credo sia l'auto perfetta per un diciottenne
Persino La versione brabus, seppur rara, si trova a meno di 6000€ ed è a pelo con la limitazione di 77kw.
La brabus non puoi portarla assolutamente! Hai mai provato una smart, che ha la stessa meccanica di questa? Sembra che nella macchina ci sia una scimmietta a cambiare marcia per quanto è lento il cambio!
Ieri ho portato anche un'alfa 159 150cv! Macchina non proprio immediata e dalla vocazione sportiva evidente già dalla posizione di guida! Cambio per i miei gusti troppo duro, ma motore riprende mooooolto bene!
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 11:09 AM   #199
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Blot, la brabus turbocompressa ha 77 kw, quella "semplicemente" elaborata 68, quindi entro i limiti; con una macchina che pesa 780 kg non c'è bisogno di spingere troppo il motore

Poi, vabbè...
Il cambio automatico a "giunto viscoso" è famoso per non essere proprio veloce , ma con il tempo uno impara a gestire il ritardo
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-14, 12:14 PM   #200
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
Blot, la brabus turbocompressa ha 77 kw, quella "semplicemente" elaborata 68, quindi entro i limiti; con una macchina che pesa 780 kg non c'è bisogno di spingere troppo il motore

Poi, vabbè...
Il cambio automatico a "giunto viscoso" è famoso per non essere proprio veloce , ma con il tempo uno impara a gestire il ritardo
Facciamo chiarezza: ci sono 3 versioni
1) 61cv
2) 82 cv
3) 101 cv

Le ultime due non si possono portare, la prima non lo so, non ho voglia di fare il calcolo
Quella da 61 cv ha uno 0-100 di 15.5 secondi... è deprimente
Vecchio 26-01-14, 01:31 PM   #201
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

No, aspetta, la 82 cavalli è sotto i limiti se non sbaglio
Ho fatto una ricerca:
La 82 ha 63 kw, mentre la 61 circa 45.
Se non mi sbaglio il limite è di 70kw

Sarebbe bello poter guidare quella da 100 cv, deve essere proprio un bel giocattolino
Vecchio 26-01-14, 01:39 PM   #202
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio

Toffy i limiti son questi
50kw/t e max 70kw di potenza
Da come ne hai parlato li supera abbondantemente (77/0.8 kw/t e 77kw, quindi entrambi i parametri)
Ti consiglio di rimanere coi piedi per terra, se sei del 98 troverai le mito a 4-5000 euro e sono belle macchine
Inoltre le auto adatte per il neo le abbiamo consigliate... se ce ne fossero altre le avremmo già tirate in ballo
Se devo essere sincero tutte le auto da "neopatentato" che stanno uscendo adesso non mi piacciono. La mito è carina, ma le auto "moderne" proprio non mi attirano...

Da quello che ho trovato su internet la smart è perfettamente sotto i limiti legali, poi non so...
Io mi affido solamente a internet.
È l'unica auto che comprerei adesso se avessi 18 anni.

@albo: da parrucchiera?
Credo non sia affatto un'auto da donna
Un cliente di mio padre ne ha una; è un'ingeniere affezionatissimo alla sua "smartina" e dice che in 10 anni che c'è l'ha non ha mai rotto quasi niente

Ultima modifica di Toffy98; 26-01-14 a 01:48 PM
Vecchio 26-01-14, 02:06 PM   #203
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
No, aspetta, la 82 cavalli è sotto i limiti se non sbaglio
Ho fatto una ricerca:
La 82 ha 63 kw, mentre la 61 circa 45.
Se non mi sbaglio il limite è di 70kw

Sarebbe bello poter guidare quella da 100 cv, deve essere proprio un bel giocattolino
Ma se il limite è 50kw ( o 55 kw ) per tonnellata, un'auto che ne ha 63 e pesa 800kg come fa a rientrarci?? O.O

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
Vecchio 26-01-14, 02:09 PM   #204
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

predefinito

55 Kw o_O

Allora avevo capito tutta un'altra cosa...
Che due balle queste limitazioni del cavolo!

Vabbè...
Intanto penso al 125, e nel frattempo speriamo che le leggi cambino
Vecchio 26-01-14, 04:27 PM   #205
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Auto usate: MINI, One D, Mini 1.4 tdi Park Lane AutoScout24 pagina di dettaglio

Parere? Apparte il prezzo esageratissimo
Vecchio 26-01-14, 08:02 PM   #206
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

a se scende di 3000 buoni si può valutare! mi sembra un buon allestimento...
Valuta bene la misura delle gomme.. potresti trovarti delle sorperse una volta dal gommista... parlo di $$$
Vecchio 26-01-14, 10:07 PM   #207
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Il prezzo è chiaramente esagerato! Ma un concessionario, quando deve trovare un'auto, si rivolge solo ad altri rivenditori o anche privati?

Vecchio 26-01-14, 10:20 PM   #208
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

nessuno l'ha considerata... ma mi sembra niente male

Auto usate: Honda, Civic, 1.4 i-DSi 5p. Elegance LE AutoScout24 pagina di dettaglio

se ti piace magari le 2 versioni prima di questa dimezzi il prezzo
Vecchio 26-01-14, 11:37 PM   #209
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Se non ho sbagliato il calcolo fa 58kw/t.. Per cui troppi
Vecchio 06-02-14, 05:48 PM   #210
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Hai sbagliato, devi aggiungere il peso del conducente! E comunque ho controllato sul sito del portare dell'automobilista e posso... ma comunque l hanno venduta
Il concessionario a 2km da casa mia ne ha trovata una blu scuro a 7.500€ 90.000km..

Rispondi