20-01-14, 02:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da svizzero88
Ciao, scusa se mi intrometto...
Hai valutato la Ka ultimo modello (quello attualmente in commercio)?.
È basata sulla 500.
Io ce l'ho avuta per 3 anni e mezzo (cambiata a ottobre 2013 per la nuova Fiesta ST), percorrendo oltre 45'000 km e mi ci sono trovato bene.
L'ho solo buttata lì come idea..
|
Carina, se non trovo una 500 la valuto
Quote:
Originariamente inviata da albo89
gia, bel mezzo... peccato che la mia era affidabile come uno zingaro.. 
|
Quella che ho portato aveva oltre 300.000km ma era un orologio! Oggi ho portato un freelander 2 2.2 150cv... reattività in 2º pari a 0 ! Speriamo la 500 sia meglio
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
|
|
|
22-01-14, 07:16 AM
|
|
Utente Senior
|
Guidata fiat Punto 75cv... l'ho provata fino a 50/60 in urbano e beh, ha più reattività il mio scooter
|
|
|
|
22-01-14, 08:27 AM
|
|
Utente
|
Quote:
scusate l'ot
com'e' la st? ha l'aria di essere una piccola scheggia!
|
Inquino velocemente il topic rispondendo veloce a questo OT...
Che dire, è un peperino  Precisa, agile e veloce.. in poche parole divertente! Non si schioda di un cm dalla traiettoria impostata.
Chiudo l'OT, scusa Blot x l'intromissione ma mi pareva corretto rispondere.
Tornando a quanto ti ho proposto io, valutala.. dovresti trovarne anche a buon prezzo.
|
|
|
22-01-14, 10:37 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
Guidata fiat Punto 75cv... l'ho provata fino a 50/60 in urbano e beh, ha più reattività il mio scooter
|
Beh come avevo detto quei motori che cacciano la coppia a 2000giri in città annoiano
Ti assicuro che col tdi volkswagen non hai sto problema
Io ne ho vista una nera su autoscout a circa 100km da te a 2500 euro
Non per essere insistente ma ritengo la golf IV l'auto migliore per un neopatentato (la V ha un estetica più moderna ma non gli stessi ottimi e duraturi motori)
|
22-01-14, 10:45 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
Non per essere insistente ma ritengo la golf IV l'auto migliore per un neopatentato (la V ha un estetica più moderna ma non gli stessi ottimi e duraturi motori)
|
la V ha il 1.9 105 che a' mooolto affidabile.
per blot: non so cosa ti aspetti di avere, ma con un rapporto potenza/peso di 50kw/T .. levati dalla testa la reattività della golf V che hai provato la settimana scorsa...
p.s. la punto l'hai provata fino ai 50/60 in urbano... non e' una prova quella..
|
22-01-14, 01:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
la V ha il 1.9 105 che a' mooolto affidabile.
per blot: non so cosa ti aspetti di avere, ma con un rapporto potenza/peso di 50kw/T .. levati dalla testa la reattività della golf V che hai provato la settimana scorsa...
p.s. la punto l'hai provata fino ai 50/60 in urbano... non e' una prova quella..
|
si ma ovviamente non la può guidare
piccolo OT: ho notato comunque che i motori successivi ai famosi 1.9tdi non sono mai stati all'altezza in termini di affidabilità, parlando di motore e basta
comunque giovane non pretendere molto da queste macchine, non riuscirai mai a raggiungere ottime prestazioni come appunto la golf che hai provato
possiamo consigliarti in base a sottigliezze ma di fatto non farai un grosso balzo in avanti
comunque informati bene se la puoi guidare la 500, mi sa che supera il kw/T per un pelo come la punto 90cv, che io ricordi solo la 1.2 puoi guidare
|
22-01-14, 03:55 PM
|
|
Utente Senior
|
La 500 1.3 75cv diesel posso guidarla! Comunque mi è rimasto un ultimo concessionario da vedere per la mini, poi inizio a girare per la 500 che ho già adocchiato in 2-3 posti
Hero la golf è bella fuori, ma gli interni non mi piacciono e 100km per vedere un'auto non li farò mai! E poi è stata prodotta oltre 10 anni, avrebbe troppi km, troppe rogne! A sto punto mi farei quella mini da 150mila km
Sabato forse guido un gtv comunque, e tra un mese potrò portare solo macchinette
|
|
|
|
22-01-14, 04:55 PM
|
|
Utente
|
Quote:
E poi è stata prodotta da oltre 10 anni, avrebbe troppi km, troppe rogne! A sto punto mi farei quella mini da 150mila km
|
sbagliato. la golf 4 e' affidabile come un mulo, punto. l'unica che poteva rompersi era la 1.9 150cv gti, che rompeva il basamento, ma era davvero troppo spinta, cattivissima
p.s. con la mini da 150k km non faresti bene, faresti na cacata
|
22-01-14, 04:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho cercato, nel giro di 75km da me la golf con meno km ne ha 200.000 e ha 12 anni ( o 11 o 13, non ricordo benissimo) . La compreresti?
|
|
|
|
22-01-14, 05:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ho cercato, nel giro di 75km da me la golf con meno km ne ha 200.000 e ha 12 anni ( o 11 o 13, non ricordo benissimo) . La compreresti?
|
dipende dal prezzo, sui 1500 si, l'età non è un problema
ma son motori che arrivano a 500k km senza problemi se trattati bene 
poi se non ti piace è un'altro conto, ma non troverai di meglio, della serie poca spesa tanta resa
ne trovi poche perchè chi la prova se la tiene! io compreso difficile che la vendo, non consuma niente
Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.9 TDI AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.9 TDI/90 CV cat 5 porte AutoScout24 pagina di dettaglio
|
22-01-14, 06:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Fuori mi piace, l'ho sempre detto
Se trattati bene i motori durano ok, ma come posso sapere se è stato trattato bene? Ha pur sempre 200.000km, se è stato usato male può rompersi da un momento all'altro
|
|
|
|
22-01-14, 07:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
......la golf è bella fuori, ma gli interni non mi piacciono e 100km per vedere un'auto non li farò mai! E poi è stata prodotta oltre 10 anni, avrebbe troppi km, troppe rogne! A sto punto mi farei quella mini da 150mila km
|
Bhe,ma la Golf e' una macchina come dio comanda, io ho provato la 500 (la 1.3 mjet appena uscita, e la "Tributo Ferrari" da 180cv molto prima che uscisse) ed e' un buco dentro, io ho la Golf 5 e ci sto da dio (cmq a me piaccioni gli interni, squadrati, all'essenziale, senza linee da fiat o alfa tutte tonde che rubano spazio e nient'altro)...inoltre la mia ha 10 anni, 120.000 km non ha nessuna rogna, cambio l'olio,i filtri e stop,mai avuto un problema, e' il 1.6 FSI da 115cv.
Cmq se non fai sui 20.000 km all'anno e' inutile prendere un diesel vai sui benzina, li paghi meno, hanno meno km e durano di + dei moderni TD spinti.
Quote:
|
che sfiga,io cercando sia la GTI che la GT o anche un 1.4 TSI li trovo anche tra i 50.000 e i 75.000 km (i diesel gia siamo sui 120-150.000 km, inoltre facendo non + di 10-12.000 km l'anno nn mi conviene il diesel, quei 1000-1500 euro che pago in + una auto diesel hai voglia a recuperarli a suon di pieni carburante...ovviamente parlo di macchine almeno da 2006 in poi), pero' non mi sono fermato a 75km da casa per la ricerca....pensa, un mio amico ha trovato la BMW che voleva a 300km da casa, quindi fossi in te allargherei la ricerca, tanto con internet e' un attimo, si telefona e si vede se vale la pena di andare a vedere l'auto.
Riguardo la 500 se vuoi prenderla e hai un budget sugli 8500 euro, posso chiedere a un amico dove e' andato lui a prenderla per la fidanzata, e' un concessionario tipo "all'ingrosso" che prende stock di parecchie auto e le paga molto meno, ovviamente devi accontentarti del colore che hanno e degli interni che hanno, qualcuna ha qualche imperfezione di verniciatura in alcuni punti,qualche segnetto,ecc (un po come un usato, ma mi ha detto la fidanzata del mio amico che queste "imperfezioni" lei nemmeno le vedeva se nn gliele facevano notare), ma almeno l'ha presa nuova sugli 8500 euro, come versione era la lounge (presa settimana scorsa), solo che e' in zona Milano questo concessionario.
Ultima modifica di jackal21; 22-01-14 a 08:19 PM
|
|
|
25-01-14, 08:17 PM
|
|
Utente
|
ecco i soliti italiani...
consigliare un golf e non una 147...
il 1.9 fiat è al pari di un 1.9 vw, perchènon consigliate pure stilo 1.9, 147 1.9, punto 1.9 ?
basta con queste golf... tutte uguali... e i 1.6 tdi fanno cacare in confronto al 1.6 diesel fiat
|
|
|
25-01-14, 08:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Ragazzi, scusate...
Io ho riflettuto a lungo sulla prima auto che potrò guidare tra la bellezza di 3 luuuuunghi anni e sono ricaduto su una scelta davvero particolare che ha "conquistato" me, mio padre e mia madre; nessuno ha pensato a una Smart 700 roadster?
Questa:
Io la "prenoto" di già...
È un 700 a 88 cv quindi perfettamente sotto i limiti, è leggerissima ( meno di 800 kg), consuma poco, è scattante, tiene la strada a meraviglia, è una roadster, è originale, è bella, si trova a meno di 3000€, costa poco da mantenere, rivalutazione assicurata,cambio automatico (comodo nel traffico) e sequenziale al volante ( per divertirsi...), qualità tedesca, ecc...
Forse mi sto dilungando troppo ma a me fa impazzire; credo sia l'auto perfetta per un diciottenne 
Persino La versione brabus, seppur rara, si trova a meno di 6000€ ed è a pelo con la limitazione di 77kw.
Ultima modifica di Toffy98; 25-01-14 a 08:52 PM
|
|
|
25-01-14, 08:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Ecco la versione brabus...
Per chi non si accontenta la brabus ha prodotto anche 10 esemplari con un V6 biturbo da 170 cv...
Ma qui si va oltre
|
|
|