05-09-13, 01:42 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
Tu sei per la golf 4 vero? ahahah
|
ahahah ovvio  , ma preferirei anche una punto 2nd serie con motore 1.2 fire tre porte, volendo anche la mito (sentito tanti problemi ai motori di cui ignoro soprattutto ai nuovi multiair), ti faccio nomi a casaccio senza vedere il prezzo, un'altra (che al sottoscritto piace, e a te sicuramente no) che potresti addirittura farla d'epoca è l'honda civic 1.3 (nn avrà i confort l'inquinamento e soprattutto la sicurezza, ma sembra di guidare un kart, telaisticamente è superba) ma lascia perdere, meno di 10 anni al max per avere un prodotto con le comodità
i 1.3 su questi machinoni nn ce li vedo proprio, e dal punto di vista estetico mi sembrano troppo sobrie senza personalità, e quasi quasi tutte uguali, son belle eh ma nn sono originali e nn si distinguono dalla massa, e come telaio nessuna ha niente di sportiveggiante, sono più che altro macchine per famiglie
ora mi dirai "è la golf allora?", beh la golf allora aveva ben pochi rivali, erano poche le macchine che eguagliavano il suo fascino (la 7° serie invece nn mi piace, a parte che cambia poco dalla 6, sembra anche lei essersi mescolata alla massa, le forme muscolose e tondeggianti vanno di moda) un fascino che nn invecchia possiamo dire, e in primis mi piace
sono "golfista doc"  , ma nn per questo vedo solo golf, ad esempio preferirei una punto 1.2 che ho menzionato prima a quelle dette da te, eppure dovrebbe essere "inferiore" a livello di finitura e cura nei dettagli e nella sicurezza, ha anche 10 anni in più eh
ma questi sono i miei gusti, ovvio che ognuno c'è li ha diversi
il consiglio che ti do e che DEVI seguire è la sicurezza, airbag abs 5 stelle ecc, grattandoci le palle l'inesperienza può far male, sia per colpa nostra che degli altri
|
05-09-13, 10:11 AM
|
|
Utente Senior
|
Dopo una bella grattata ti rispondo ahhahaha
Anche io amo le cose che si fanno notare è odio l'anonimato, purtroppo però per i neopatentati c'è poco! Altrimenti sarei già andato in un concessionario abarth 
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
|
|
|
05-09-13, 10:53 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Ragazzi se dovete parlare di rincari aprite un altro 3D
Comunque scegliendo in base all'estetica e ai consumi piuttosto ridotti, sono indeciso tra
FIAT PUNTO 75CV
FIAT BRAVO 90CV
OPEL CORSA 90/95 CV
Quale delle 3 si comporta meglio in curva?
|
se vuoi qualcosa che si comporti bene in curva le lasci stare e ti cerchi una mini one d
|
05-09-13, 11:35 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
05-09-13, 11:39 AM
|
|
Utente Senior
|
... Sono indistruttibili, i ricambi si trovano, le versioni "intermedie" ( 83/85) hanno emissioni nettamente ridotte, ci sono un sacco di club, si modifica facilmente spendendo poco, la capacità di carico è come quella di una 500 moderna, si rivende facilmente...
|
|
|
05-09-13, 01:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
... Sono indistruttibili, i ricambi si trovano, le versioni "intermedie" ( 83/85) hanno emissioni nettamente ridotte, ci sono un sacco di club, si modifica facilmente spendendo poco, la capacità di carico è come quella di una 500 moderna, si rivende facilmente...
|
Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
|
Se dovessi prendermi questa girerei con la 500 vecchia che ho già
Quote:
Originariamente inviata da albo89
se vuoi qualcosa che si comporti bene in curva le lasci stare e ti cerchi una mini one d
|
Dici? Le hai provate?
|
|
|
|
05-09-13, 03:23 PM
|
|
Utente
|
La mini l'ho provata io da un amico che ha la cooper s. Effettivamente è un go kart, xo ci stai su in 2..chi è dietro nn ha spazio e chi è davanti deve mettersi contro al cruscotto per farci stare uno basso dietro..e nn ha bagagliaio.
per il discorso di prima:
la punto 75 cv te la sconsiglio xchè è un pò morta (intendiamoci, va da Dio e per i limiti imposti dal codice della strada è ottima ma avendo chiesto un pò di brio nn è il top)
la bravo 90 cv mai usata ma ho usato una grande punto con lo stesso motore ed è ottima. in più la punto 90cv rispetto alla 95 cv ha un cambio a 6 rapporti e nn 5, consuma un filo meno ma ti trovi più spesso a cambiare marcia
la corsa 90/95 cv nn l'ho mai provata ma ha lo stesso motore della punto xche opel compra i motori da fiat quindi alla fine si riduce a un discorso di estetica tra la corsa e la punto  . Riguardo la punto 95 cv (che ho) l'unico difetto come ti ho già detto è l'assetto troppo "soft" e i freni a disco solo all'anteriore, ma nn so se queste 2 condizioni valgano anche per la corsa
edit: ho letto solo ora che hai la 500 vecchia, io userei quella e chissene delle auto nuove
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs
Ultima modifica di Superalbe; 05-09-13 a 03:26 PM
|
|
|
05-09-13, 03:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Superalbe
edit: ho letto solo ora che hai la 500 vecchia, io userei quella e chissene delle auto nuove
|
Io rimango per la mini  però anche questa è una valida alternativa.
Neanche una mini del 2000 usata?
|
|
|
05-09-13, 04:33 PM
|
|
Moderatore
|
Fossi in te inserirei nei parametri di valutazione:
- chilometraggio che pensi di fare (sotto una certa soglia il diesel non conviene, perchè cambi di filtro ed olio, tanto per fare un esempio, sono mazzate)
- chilometraggio del mezzo che vuoi comprare (sopra i 100.000 km ed i 5-6 anni di vita qualche pippa è facile trovarla praticamente su ogni macchina)
- costo dei pezzi di ricambio (vedi anche il punto precedente)
- costo dell'assicurazione (se in qualche modo contribuisci anche tu)
- pareri ed opinioni presenti sui forum. Non sono il vangelo, però ... se mia cognata avesse letto prima sul forum che l'alfa 147 (ottima auto e probabilmente rientra nei tuoi parametri) a cavallo dei 70.000 è facile che spacchi la cinghia di distribuzione, non l'avrebbe comprata od avrebbe anticipato il cambio di quella cinghia invece che trovarsi a piedi in autostrada.
|
05-09-13, 04:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Se dovessi prendermi questa girerei con la 500 vecchia che ho già
Dici? Le hai provate?
|
ho provato la mini one a benza, quella da 90 cv, ed e' "sportiveggiante".. e' abbastanza dura, sembra un po ' un kart(molto meno del cooper s pero eh!) e la tenuta sembrava buona.
per la spaziosita, beh e' quello che e' , pero ai tempi in cui il primo dei miei amici ha preso la patente, e l'ha comprata, ci viaggiavamo in 4 sempre, ed io stavo dietro senza grossi problemi (1,88m 130kg :P )
|
05-09-13, 06:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Superalbe
La mini l'ho provata io da un amico che ha la cooper s. Effettivamente è un go kart, xo ci stai su in 2..chi è dietro nn ha spazio e chi è davanti deve mettersi contro al cruscotto per farci stare uno basso dietro..e nn ha bagagliaio.
per il discorso di prima:
la punto 75 cv te la sconsiglio xchè è un pò morta (intendiamoci, va da Dio e per i limiti imposti dal codice della strada è ottima ma avendo chiesto un pò di brio nn è il top)
la bravo 90 cv mai usata ma ho usato una grande punto con lo stesso motore ed è ottima. in più la punto 90cv rispetto alla 95 cv ha un cambio a 6 rapporti e nn 5, consuma un filo meno ma ti trovi più spesso a cambiare marcia
la corsa 90/95 cv nn l'ho mai provata ma ha lo stesso motore della punto xche opel compra i motori da fiat quindi alla fine si riduce a un discorso di estetica tra la corsa e la punto  . Riguardo la punto 95 cv (che ho) l'unico difetto come ti ho già detto è l'assetto troppo "soft" e i freni a disco solo all'anteriore, ma nn so se queste 2 condizioni valgano anche per la corsa
|
io ho la bravo nuova versione 1.4 da 90 cv con impianto gpl....non va avanti.....risparmio forse qlk con il gpl.....ma cavoli ogni volta scalare per fare i sorpassi.....
troppo pesante il modello per un mulo di motore....
|
|
|
05-09-13, 07:39 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
io ho la bravo nuova versione 1.4 da 90 cv con impianto gpl....non va avanti.....risparmio forse qlk con il gpl.....ma cavoli ogni volta scalare per fare i sorpassi.....
troppo pesante il modello per un mulo di motore....
|
eh lo pensavo.. io ho provato il diesel 90 cv sulla grande punto che anzitutto è più leggera e secondo poi è un diesel quindi coppia più alta.. mio padre x necessita nel 2002 ha preso la stilo 1.9 jtd 80 cv (era senza macchina x via di un incidente ed avendo un'azienda nn poteva stare a piedi). è stato un parto..l'auto cmq ha fatto 250 mila km xchè come tutti i motori fiat era un mulo instancabile, però avrà fatto 10 sorpassi in 5 anni. se uno andava a 60 all'ora gli stavi dietro
Detto questo torno al solito consiglio per blot: alla fine la macchina ti deve piacere e costare poco da mantenere..poi per il resto cambia poco. anche perchè lo sportiveggiante è relativo, i numeri li fai pure con 60 cv se sei buono a guidare..
Ultima modifica di Superalbe; 05-09-13 a 07:44 PM
|
|
|
05-09-13, 07:43 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da albo89
ho provato la mini one a benza, quella da 90 cv, ed e' "sportiveggiante".. e' abbastanza dura, sembra un po ' un kart(molto meno del cooper s pero eh!) e la tenuta sembrava buona.
per la spaziosita, beh e' quello che e' , pero ai tempi in cui il primo dei miei amici ha preso la patente, e l'ha comprata, ci viaggiavamo in 4 sempre, ed io stavo dietro senza grossi problemi (1,88m 130kg :P )
|
OT
guarda io sono grosso come te ma nn ci sono stato, forse sei più flessibile di me  . alla fine abbiamo obtato per la mercedes di suo padre e siamo andati con quella che era decisamente più comoda (dovevamo fare 150 km tra l'altro nn una giretto al bar). cmq come guida è ottima anche se personalmente l'ho sempre trovato un mezzo sopravvalutato (sia come prestazioni che come prezzo)
FINE OT
|
|
|
07-09-13, 10:23 AM
|
|
Utente Senior
|
Mi è sembrato di capire che sia la bravo che la punto siano abbastanza ferme... La opel sarebbe la più briosa! Peccato non poter portare la punto 90cv...
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
|
|
|
15-09-13, 09:42 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|