Quote:
Originariamente inviata da albo89
quoto in toto. aggiungo anche che il sound, con uno scarico fatto bene, migliora parecchio con cilindrate pių alte.
p.s. io ho sempre creduto che pa tributo ferrari fosse un missile terra aria.. non e' che magari sei abituato ad auto pių potenti e quindi l'hai sentita fiacca?
p.p.s il sound e' spettacolo
|
no,no, non sono abituato ad auto + potenti, e 180 cv io nn li ho sentiti, tu provi un punto GT anche con 20cv in meno (ovviamente nn originale) sentirai che spinge di +, cmq probabilmente sempre per il discorso della coppia limitata nelle prime 3 marce, un auto per "andare" secondo i miei canoni deve incollarti al sedile nelle prime 3 marce, li avendo la coppia limitata per via del cambio e' stata una penalizzazione...ripeto, non che nn vada, ma 180 cv non li dimostrava, io gliene avrei dati meno o magari son rimasto deluso sperando che andasse di + (esempio anche la bmw 330 di un mio amico con 280cv per me nn va, o meglio ne dimostra di meno perche' li senti solo in allungo).
Fai conto che ho provato in pista a Monza la Golf GTI da 200 cv, quella poi e' una pista molto veloce, e sembra che nessuna macchina vada forte quando ci sei su, eppure ha dichiarati "solo" 20 cv in + della tributo ferrari, e almeno 200 kg in +(come avere 3 persone in auto...e le senti), eppure ti incollava al sedile, ed eravamo in 4, mentre sulla 500 solo in 2.
Le uniche macchine che veramente "viaggiavano" sono state:
-Fiesta 1.6 RS turbo del 91 (se nn ricordo male l'anno) con 270cv (ho visto la rullata), tutti pezzi del motore e raffreddamento fatti arrivare dall'UK (la e' molto popolare tra le auto elaborate, fanno componenti spettacolari), in 4° le ruote nn pattinavano ma tridevano.
-Punto GT di un amico (2° serie non originale, poi ha preso la 3° serie ma nn andava come la 2°)
-Golf 5 GTI (provata sia con il manuale che con DSG...e il DSG e' una goduria...te lo dice uno che fino a quando nn lo ha provato e' sempre stato contro il cambio automatico, avendone provati vari di altre case automobilistiche)
-Sierra cosworth 4x4 con 400cv (girato a Monza, non volevo + scendere dall'auto)
-Fiat Coupč 16v turbo (dello stesso della punto GT, pattinavano le ruote fino in 3°, pero' eran fredde, ovviamente nn originale...e me la son goduta bene visto che mi ci ha fatto fare da solo almeno 50km in 4 giorni)
-Ultima provata un annetto fa R8 V10

.... e nn l'ho tirata a 1500 giri come quei minchioni che girano di solito su auto super sportive, io il rombo del V10 lo volevo sentire :-D
Le altre "sportive" o potenti tipo BMW di varie cilindrate, si, vanno, ma non ti trasmettono grandi sensazioni, c'e' da dire che io son comunque abituato alla moto, quando scendo dalla moto e salgo in macchina, e devo fare un sorpasso mi vien da piangere.
Io se dovessi prendere un auto per andarci in giro tutti i giorni e divertirmi prenderei la Golf GTI, comoda, silenziosa, spaziosa, hai tutti i comfort (in primis il climatronic come quello che ho sulla mia, fin'ora il climatizzatore migliore che abbia provato come gestione dell'aria nell'abitacolo), con DSG (cambio rapidissimo,perfetto nei tempi avendo la doppia frizione, nn ti accorgi nemmeno che cambia), pesa meno delle varie BMW tipo che han preso i miei amici e a pari potenza e cilindrata e' molto + scattante, consuma come la mia golf 1.6 i 15km/l in autostrada, circa 11 in citta' (la mia fa i 12) e in extraurbano il mio amico e' arrivato a 17.