Quote:
Originariamente inviata da blot11
Che facoltà? Io vorrei fare ingegneria dell'autoveicolo al polito
|
E' quella che ho fatto io (ingegneria meccanica con indirizzo veicoli terrestri), purtroppo in italia di aziende del settore nn ce ne sono molte,se sei a Torino sei avantaggiato x' c'e' la fiat, qui c'era l'alfa,infatti molti miei amici son stati assunti li tramite il Politecnico, ma poi qualche figlio di.... l'ha chiusa.
Se fai quella facolta' ti do un consiglio, vattene all'estero, i laureati del Politecnico di Torino o Milano sono + che apprezzati visto il livello di queste 2 scuole e guadagni il triplo che qui in italia...e non parlo per sentito dire, ma conosco chi se ne e' andato.
altro consiglio, se andrai in uno dei 2 politecnici cerca di entrare nei progetti "Shell eco marathon" o la "formula student" e non te ne pentirai, io ero nella "shell eco marathon" ( li si che impari molto, non solo quello che studi, poi nei giorni di gara all'estero era come...non so dirti...dormire in tenda, cosa che io mi ero sempre rifiutato di fare, sveglia alle 6-7 del mattino,la notte fino alle 3 per ottimizzare la macchina prima della gara......veramente una bella esperienza) e quando eravamo nei giorni di gara ho avuto modo di interfacciarmi e discutere con quelli del politecnico di Torino, idem a una esposizione delle auto che abbiam fatto all'autodromo di Monza...conoscevo il responsabile del progetto del Polito, ma ormai penso si sia laureato pure lui..... gli avevo dato un biglietto per saltare la fila alla prova in pista della citroen DS3 1.6 turbo il giorno che esponevamo all'autodromo ;-).
ciao