Quote:
Originariamente inviata da Avenger
Allora... non ho messo un golfare esterno al mantelletto, ma l'ho forato e passato il refe da parte a parte bloccandolo con un doppio nodo all'interno(è quello che si vede e che sembra un golfare... non ho anellini così piccoli e quelli forniti con il kit fanno schifo e sono grandi)
la sagola di chiusura ho pensato di metterla lateralmente per evitare che possa mai finire davanti al cannone, lasciandole però una certa morbidità nella curvatura.
Pensi che sia proprio un errore di propozioni bibliche? perchè posso sempre tornare sui miei passi (in fondo ne ho montato solo uno come prova...) 
|
Beh, "errore biblico" è una parola grossa..

..semmai è un errore funzionale per due motivi:
1) la cimetta di chiusura agisce in modo svantaggioso se viene tirata lateralmente anzichè centralmente.
2)la cimetta di chiusura termina internamente (nella realtà) sotto i bagli ai quali viene data volta tramite una galloccia proprio per non interferire davanti alla volata del cannone, quindi - a rigore - dovrebbe apparire tesata lungo la faccia interna del mantelletto aperto.
Per difficoltà di fissaggio in ambito modellistico, è possibile lasciare la cimetta lasca e farla terminare all'interno dell'angolo inferiore del sabordo..(come se il mantelletto fosse stato appena aperto e la cimetta non ancora fissata), ma per il suo fissaggio sul mantelletto..direi che la disposizione laterale è un errore un po' troppo evidente..