Quote:
Originariamente inviata da sergio60
Molto bello
un lavoro veramente interessante e molto ben condotto
Complimenti
|
Troppo gentile, come già detto il noce commerciale è difficile da lavorare ed in più non essendoci un progetto preciso da seguire, mi devo arrangiare, ma lo scopo iniziale non era quello di fare una riproduzione fedele, dato che sarebbe impossibile per mancanza di progetto, ma era di rendere l'idea di come fosse un modello nelle sua parti principali. Oltretutto la scala 1/70 non è neppure grandissima e la base del modello è sempre quella della De Agostini.
Adesso mi trovo di fronte alla realizzazione delle gomene ed altro cordame che devo necessariamente installare ora pena l'impossibilità successiva a ponte chiuso per metà.
La domanda è quale numero (titolo) di filati Anchor utilizzare, le informazioni che ho reperito sono discordanti, alcuni dicono che il numero 40 corrisponde a 0,40 mm altri che il 120 corrisponde a 0,25 mm ed il 100 a 0,35 mm, in mezzo a queste misure ci sono il 50, 60, 70, 80, 90, quindi qualcosa non torna. A me risulta che più il titolo è alto e più il filato dovrebbe essere fine.