Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-12-10, 04:04 PM   #76
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Hai la conferma di Trink e questo già vale molto.
Anche a me sembra che le linee del nuovo disegno (post. # 66) siano abbastanza corrette e armoniose.
Buon cantiere!
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-10, 04:21 PM   #77
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
Talking

dato che i disegni venivano da un leudo vero ,ho provveduto a rastremare le linee per far spazio per i listelli e anche per il ponte... ed ho stampato tutto .... stasera vedo se posso recuperare qualche ordinata o se le devo fare da capo tutte (ma penso che le devo rifare tutte)


grazie tante a tutti per la mano che mi avete dato fin'ora e che mi dovrete dare per andare avanti
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-10, 01:23 AM   #78
Utente
 
L'avatar di chicco73
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 503
chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao pescatore, per i problemi nella reperibilità dei materiali ti posto due link di negozzi on-line (spero di non infrangere delle regole) per il primo ho avuto esperienza personale e ti posso dire essere persona seria, per il secondo ho comunque sentito parlar bene, vedi poi tu se ti possono essere utili.Materiali

Modellismo navale Navi modellismo Scatole di montaggio Libri modellismo navale – MAGIC MODEL

P.S. se non era possibile per ragioni varie postare i link me ne scuso anticipatamente e sarà per me lezione per la prossima volta è che vedere qualcuno in difficoltà con il propio modello non è felice, saperlo anche per la reperibilità dei materiali rattrista ancora di più, eventualmente (per i moderatori) fatemi sapere grazie
__________________
E' il vento che soffia alle spalle a condurti verso la rotta, ma sei tu ad ammainare le vele e decidere quando fermarti !.!.!.!.!
chicco73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-10, 08:02 AM   #79
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Se mettere i link non ha fini commerciali (non vuoi vendere o far vendere qualcosa), la cosa è consentita. Se invece i fini dovessero essere tali, la relativa attività - messaggi, foto, offerte, modalità di spedizione, ecc... - si fa nell'apposita sezione vendo-scambio, ossia il "mercatino"

Eventuali link a siti commerciali, qualora dovessero essere messi nella firma (frase ripetuta in basso nei messaggi) o nell'avatar, devono essere autorizzati dall'amministratore.

Ciao
Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-10, 10:01 AM   #80
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

grazie tante per le dritte ... da 20 giorni sto dietro ad un negoziante ... faccio prima cosi!! grazie tante
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-10, 02:50 PM   #81
Utente
 
L'avatar di chicco73
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 503
chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Se mettere i link non ha fini commerciali (non vuoi vendere o far vendere qualcosa), la cosa è consentita. Se invece i fini dovessero essere tali, la relativa attività - messaggi, foto, offerte, modalità di spedizione, ecc... - si fa nell'apposita sezione vendo-scambio, ossia il "mercatino"

Eventuali link a siti commerciali, qualora dovessero essere messi nella firma (frase ripetuta in basso nei messaggi) o nell'avatar, devono essere autorizzati dall'amministratore.

Ciao
Trink
Ti ringrazio tanto trink il mio scopo era quello di aiutare il nostro pescatore, visto che di esperienza, purtroppo ne ho poca sono felice di essere stato di aiuto almeno cosi ciao e grazie ancora
__________________
E' il vento che soffia alle spalle a condurti verso la rotta, ma sei tu ad ammainare le vele e decidere quando fermarti !.!.!.!.!
chicco73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-10, 11:01 AM   #82
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

dato che prima di natale non posso fare l'ordine per i materiali , e tra le mani mi è arrivato il libro "modellismo navale statico antico" di Lusci mi darò un po alla lettura ... anche se un po vecchiotto penso sia melgio di niente ... no?

al massimo la settimana prossima ritaglio le nuove ordinate cosi vediamo se funziona il tutto
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-10, 04:06 AM   #83
Utente
 
L'avatar di chicco73
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 503
chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

leggere e documentarsi non è mai un male anzi
Lusci l'ho scaricato e letto anche io ed è una buona lettura se sei alle prime armi èutilissimo, ti auguro buoe feste ed in bocca al lupo per il tuo cantiere
__________________
E' il vento che soffia alle spalle a condurti verso la rotta, ma sei tu ad ammainare le vele e decidere quando fermarti !.!.!.!.!
chicco73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-10, 10:58 AM   #84
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

grazie chicco tanti auguri anche a te ed a tutto il forum, in due sere tra un'appunto ed un'altro ho fatto fuori le prime 100 pagine... è pieno di immagini e disegni da cui prendere spunto... specialmente per fare navi da guerra!!! comunque una buona lettura.. peccato che molti siano in inglese e io non ne so proprio niente di inglese senno mi avventuravo in qualhce latra lettura dopo questa ... ma penso che mi sappiate suggerire qualche altralettura italiana anche se non di eccelso valore modellistico
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-10, 01:28 PM   #85
Utente
 
L'avatar di Kraken
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Padova
Messaggi: 787
Kraken è un newbie...
predefinito

Guarda Pescatore, degli ottimi volumi in italiano sono questi Costruiamo un modello di nave a vela ..di sicuro i migliori data la scarsissima editoria sul modellismo navale italiana.. Sto leggendo il primo volume prorprio in questi giorni, credimi merita!

Ciao, Paolo.
Kraken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-10, 01:35 AM   #86
Utente
 
L'avatar di chicco73
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 503
chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao pescatore auguri anche a te
Come gia detto da Kraken purtroppo in Italiano c'è poco, il grosso è in Inglese o altre lingue, non sono esperto ma a detta di tanti anche se non si conosce la ligua, molti volumi sono pieni di immagini e disegni che aiutano ed istrruiscono tantissimo, percui vale la pena dare un occhiata.
Ti posto questa discussione dagli un occhiata poi vedi tu se ti può essere utile, ciao
cosa non deve mancare in libreria?
__________________
E' il vento che soffia alle spalle a condurti verso la rotta, ma sei tu ad ammainare le vele e decidere quando fermarti !.!.!.!.!
chicco73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-10, 09:39 AM   #87
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

dopo aver letto il libro rieccomi di nuovo qui, la settimana prossima dovrei fare l'ordine per i materiali, mentr ieri sera ho ricontrollato per l'ennesima volta il disegno in 3d ed ho stampato le ordinate e le ho attaccate sul compensato, stasera si riepre il cantiere ....
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-10, 12:26 AM   #88
Utente
 
L'avatar di chicco73
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 503
chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

Buono pescatore, dopo i tuoi problemi iniziali sono felice che finalmente puoi ripartire con il tuo canterie.
Colgo l'occasione per farti i miei migliori auguri di buone feste
__________________
E' il vento che soffia alle spalle a condurti verso la rotta, ma sei tu ad ammainare le vele e decidere quando fermarti !.!.!.!.!
chicco73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-11, 02:27 PM   #89
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

ragazzi in ritardo vi faccio auguri per un buon 2011 .... è stato un mese da dimenticare tra problemi di salute , lutti e lavoro e meglio scordarsi tutto!!! ...


per il momento devo parcheggiare il leudo perche la mia ragazza mi ha chiesto di mettergli a nuovo una lampada a forma di nave in legno (era del nonno scomparso pochi giorni fa)!!! so che non con questo sito è un po OT, ma volevo farvi vedere la nave in questione e farvi presente che il cantiere resta aperto ma in pausa!!!

vi volevo chiedere soltanto una cosa nella seconda foto si vede in che condizioni è lo "scafo" secondo voi quello che era applicato in origine era olio di lino cotto o cosa? lavori sul legno ne ho fatti parecchi ... ma data il valore affettivo volevo fare un buon lavoro
per farmi perdonare dell'OT chiunque desideri i disegni della perla nera mi mandi l'email che vi invio quasi 100 mb di disegni foto e particolari!!!!
Icone allegate
1° modello 1° autocostruzione : Leudo 1:40-_dsc3506.jpg   1° modello 1° autocostruzione : Leudo 1:40-_dsc3525.jpg  
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-11, 03:46 PM   #90
Utente
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 354
Luiss è un newbie...
predefinito

Condoglianze...
A vedere lo spessore della vernice secondo me non è olio di lino cotto. Però non sono sicuro. Io ho usato l'olio di lino cotto molto diluito e penetrava proprio nel legno. Non so dirti se a NON diluirlo si ottiene lo spessore mostrato in foto.
__________________
La vita è come un hobby; grande o piccolo che sia, se curato nei minimi particolari, darà grandi soddisfazioni. (Luigi M.)
Disse il saggio all'allievo: in combattimento, non affidare i tuoi sensi alla fortuna... Perché se non hai culo perderai di sicuro!

Ultima modifica di Luiss; 15-01-11 a 06:11 PM
Luiss non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il mio Leudo felipe.max Modelli Terminati 220 02-03-20 10:53 PM
Autocostruzione modello alexbg Tecniche modellistiche navali 15 09-01-15 06:10 PM
Leudo ElRubio Modelli Terminati 0 02-07-10 12:57 AM
Leudo Siciliano blusky1974 Modelli Terminati 2 29-04-10 06:24 PM
Verniciatura Leudo sierrodc Navi & Velieri 10 19-02-09 09:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play