Ecco qualche piccolo aggiornamento al mio cantiere:
Ho iniziato il secondo fasciame e contemporanemante sto montanto gli incintoni, per quanto riguarda i listelli ho iniziato partendo dal primo incintone con listelli da 5mm che sono andato a ridurre man mano che si sale verso il capodibanda a 4mm ed in seguito a 3 mm , lo stesso vale per gli incintoni che sono da 5, da 4, e da 3mm ora dovrei realizzare il primo incintone modanato, devo però per l'ennesima volta fare una modifica ai sabordi, dovrò rismontare tutta la fila dei sabordi del ponte di coperta perchè mi trovo con una lieve differenza di (quota) circa 2mm, (qualcosa in meno) confronto a quelli dell'altro lato, se li lascio così dal ponte al momento della sistemazione dei cannoni ne noterei sicuramente la differenza di altezza, quindi via nuoamente con i rifacimenti, sono in continua modifica, ecco perchè sembra che i lavori non vadano mai avanti, ho rifatto tante volte moltissime cose, rimodificato anche per differenze minime anche meno di 1 mm, sarò troppo pignolo forse, ma al momento mi và bene così.
Dimenticavo di dire che anche io come gli altri sto cercando informazioni da tutte le parti, ho deciso comunque di "copiare " La Sov della famosissima stampa in B/N ed al momento posso dire che è quasi uguale
Opss Dimenticavo di dire che ovviamente le aperture dei sabordi sono da rifinire alcune ancora completamente da aprire, sto sbattendoci non poco nel rifilare il fasciame.
PS una domanda, ma gli incintoni debbo lasciarli a spigolo, oppure devvo leggermente stondarli sui lati?