Quote:
Originariamente inviata da grisuzone
ok.. dopo averci pensato e ripensato e grazie ai vostri consigli... mi sono finalmente acculturato... anche se a malincuore pian piano ho ristaccato tutti i listelli.. ovviamente non sono più recuperabili... ma questo fà niente... quello che duole è il dover rifare il lavoro due volte... comunque fà niente oramai sono abituato ... ma non potevo lasciare così...sto cercando di dare il massimo delle mie possibilità su questo modello...che come ben sapete ho fatto rifatto e modificato più volte...
OK allora lo schema 1a4 verrà si seguito ma in linea di massima senza fossilizzarmi eccessivamente ed utilizzando listelli che vanno mediamente intorno ai 10cm e che possono variare da un minimo di 8 ad un massimo di 12cm.. penso che in questo modo mi trovo a rispecchiare una media abbastanza esatta alla realtà (la scala è 1:72), oltre a questo cercherò nel limite del possibile di mettere tra un sabordo e l'altro sempre tavole intere cercando di non far capitare alcuna "giunzione"...
grazie a tutti voi..
appena ho qualche progresso posto le foto
|
Ciao Grisu, ti posto due mie foto ,non sò se ti potrà piacere come ho fatto però il risultato è ok.
le tavole frà i sabordi le ho tagliate considerando lo schema 1-4, se cascava il vuoto nel taglio l'ho saltata però il successivo ha ripreso la sequenza giusta,,,nel caso di un piccolo pezzetto di tavola prima o dopo il sabordo, ho lasciato anche quella, ho pensato al fatto che un centimetro per noi è poco però in realtà era quasi un metro e non credo che una tavola da un metro ben inchiavardata non venisse messa ,

Vedi tu quello che più ti piace
Ciao ......................Luca