07-11-10, 07:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
07-11-10, 10:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zakimor
ma a che tipo di fonti saresti interessato?
guarda...vatti a vedere i modelli dei modellisti francesi: bello,rimlinger,vanhouche,mailliere,molle,delacroi x,lemaillet....cerca un pò in rete i loro siti....il vascello da 74 cannoni(le vaisseaux de 74 canons).....
i modellisti russi come dobrenko,baranov,bezverkhniy,majgel'dinov.
francese o spagnolo o russo il 74 cannoni quello è.....guardati i dettagli...il tavolato,i cannoni....le bitte,i portelli,le gallerie di poppa.
i modellisi spagnoli sono i più incapaci che ci siano al mondo...stai fresco se li prendi come punto di riferimento.....
in rete trovi migliaia di foto di tutti i modelli di questa gente....
Vaisseau de 74 canons
ship models list
Model Ship World :: MSW Gallery
parti da questi link e guardatene pure altri....almeno inizi a capire cos'è realmente un vascello a vela....guarda...e confronta con quello che fanno gli spagnoli....
|
grazie per il tuo utile apporto. pensavo se mai riusciro' a fare un lavoro del genere ciao
|
|
|
07-11-10, 11:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da edo958
il tipo di verniciatura può andare bene?
|
pare che vada benissimo lo hai solo trattato con oli senza dare del colore?!
|
|
|
07-11-10, 11:13 PM
|
|
|
Utente
|
l'ho trattato con acquauragia carteggiato acquaragia carteggiato trasparente all'acqua ricarteggiato con carta da 400 seconda mano di trasparente
|
07-11-10, 11:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la chiodatura alla fine la fai
|
|
|
07-11-10, 11:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da SergioD
grazie per il tuo utile apporto. pensavo se mai riusciro' a fare un lavoro del genere ciao
|
almeno prendi come riferimento chi lavora rispettando la scala dei vari accessori...non chi sballa tutto...ti pare?
|
07-11-10, 11:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
lo scopo era proprio di dare utili info per avere perlomeno la possibilita' di capire come realmente andrebbero fatti poi e' chiaro col materiale del kit non si puo' pretendere pero' taluni particolari si possono adeguare .mi rendo comunque conto che fare un modello in arsenale non e' poi cosi' semplice come sembra .
|
|
|
07-11-10, 11:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
lo scopo era proprio di dare utili info per avere perlomeno la possibilita' di capire come realmente andrebbero fatti poi e' chiaro col materiale del kit non si puo' pretendere pero' taluni particolari si possono adeguare .mi rendo comunque conto che fare un modello in arsenale non e' poi cosi' semplice come sembra .
|
ma infatti nessuno ti sta dicendo che devi lavorare in arsenale...
il fatto è che con questi esempi come riferimento non ti evolvi ma resti in un vicolo cieco.
io non so davvero come facciano a lavorare in quel modo e ad avere il coraggio di mettere quelle porcherie in rete.....
guardate che orrori(il sito è: http://www.todoababor.es/maquetas/index-XVIII.htm)...e postati come esempi da imitare...sembrano gli arredi di un presepe
Ultima modifica di zakimor; 08-11-10 a 12:20 AM
|
|
|
08-11-10, 12:11 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
la chiodatura alla fine la fai
|
non penso di farla
|
08-11-10, 12:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zakimor
ma infatti nessuno ti sta dicendo che devi lavorare in arsenale...
il fatto è che con questi esempi come riferimento non ti evolvi ma resti in un vicolo cieco.
io non so davvero come facciano a lavorare in quel modo e ad avere il coraggio di mettere quelle porcherie in rete.....
guardate che orrori(il sito è: http://www.todoababor.es/maquetas/index-XVIII.htm)...e postati come esempi da imitare...sembrano gli arredi di un presepe
|
si si li conosco sono andato nel loro sito cercavo dettagli del modello giallo -nero di MMP che ho letto essere la colorazione del periodo e apparentemente piu' curato anche se poi ha messo un gabbiano sulla gru di capone
|
|
|
08-11-10, 01:16 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
si si li conosco sono andato nel loro sito cercavo dettagli del modello giallo -nero di MMP che ho letto essere la colorazione del periodo e apparentemente piu' curato anche se poi ha messo un gabbiano sulla gru di capone
|
alve a tutti ragazzi scusate se mi intrometto ma non riesco a capire la vostra discussione. Il problema sta nel fatto che qelle navi sono troppo decorate, forse anche folcroristicamente, oppure è un problema di non realismo della scala o quantaltro. Le foto postate da zak anche a me sembrano dei soprammobili ma è una senzazione non capisco cosa me lo fa pensare, vi sarei grati se me lo insegnereste, per non cadere in tentazione.
Ciao e grazie
|
08-11-10, 01:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao si stava soltanto cercando di prendere spunti da fonti che potessero essere piu' attendibili realisticamente parlando .quei modelli sono un prodotto dei kit diversamente da quelli precedentemente postati che sono di un certo livello .se si fa in confronto,come dicono, sono dei giocattoli fermo restando che anche da un kit si puo' trarre il massimo se si ha una buona documentazione .ti porto il mio esempio che dopo aver fatto alcuni kit.prendo il piu' bello dell'amerigo vespucci.di fronte ad'un 'incertezza mi documento e scopro che al 90% e' riprodotto male.e questo e' quello che penso dei miei modelli .
|
|
|
08-11-10, 02:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
guarda questi altri 2 modelli messi a confronto che impressione fanno
|
|
|
08-11-10, 02:53 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da chicco73
alve a tutti ragazzi scusate se mi intrometto ma non riesco a capire la vostra discussione. Il problema sta nel fatto che qelle navi sono troppo decorate, forse anche folcroristicamente, oppure è un problema di non realismo della scala o quantaltro. Le foto postate da zak anche a me sembrano dei soprammobili ma è una senzazione non capisco cosa me lo fa pensare, vi sarei grati se me lo insegnereste, per non cadere in tentazione.
Ciao e grazie
|
è un problema sia di scala che di forma dei "pezzi" che compongono il quadro complessivo.
in generale sono troppo grossi golfari,bozzelli,bigotte,alberi e pennoni,bitte,scale,paioli,affusti,argani,ancore,c erniere del timone.....e tutto il resto.
la rifinitura delle superfici è disgustosamente scadente...appaiono grinzose e granulose,costellate di sbavature di colla e quant'altro...
a prora delfini,serpi e cani di serpe sono rozzi,fuori scala e deformi...un vero aborto.
le decorazioni appaiono ovunque grossolanamente realizzate e malamente adattate al vascello...posticce...corpi estranei.
la pittura è granulosa e sporca....piena di sbavature....neppure un pennello in mano sono capaci di tenere....
ma non ve ne accorgete?
come possono avere il coraggio di farci un intero sito.....non si vergognano?
i modellisti spagnoli sono i peggiori di tutti...
Ultima modifica di zakimor; 08-11-10 a 02:56 PM
|
|
|
08-11-10, 02:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ciao si stava soltanto cercando di prendere spunti da fonti che potessero essere piu' attendibili realisticamente parlando .quei modelli sono un prodotto dei kit diversamente da quelli precedentemente postati che sono di un certo livello .se si fa in confronto,come dicono, sono dei giocattoli fermo restando che anche da un kit si puo' trarre il massimo se si ha una buona documentazione .ti porto il mio esempio che dopo aver fatto alcuni kit.prendo il piu' bello dell'amerigo vespucci.di fronte ad'un 'incertezza mi documento e scopro che al 90% e' riprodotto male.e questo e' quello che penso dei miei modelli .
|
e allora?
che senso ha prendere come riferimento modelli realizzati seguendo ciecamente il kit?
per imparare che?
che i golfari vanno bene anche se sono grossi 4 volte più dell'originale?
forse che in un modello realizzato con un minimo di accortezza in più (non in arsenale,ovvio) non si può imparare,per esempio, come si mette in opera il fasciame guardando lo step-by-step?
guardati questo sito polacco....modelli realizzati con materiali poveri e tecniche fai da te.....
e osserva cosa si può fare con un minimo di attenzione e spese zero..... http://www.koga.net.pl/component/opt...rd/Itemid,293/
sono modellisti che si arrabattano tentando un minimo di porsi delle domande su cosa sia un vascello reale e come migliorare la qualità dei loro modelli.....guardati la costruzione del prins willem....dell'endeavour...
Ultima modifica di zakimor; 08-11-10 a 03:10 PM
|
|
|