Discussione: s.j.nepomuceno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-10, 02:57 PM   #135
zakimor
Utente

L'avatar di zakimor

zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao si stava soltanto cercando di prendere spunti da fonti che potessero essere piu' attendibili realisticamente parlando .quei modelli sono un prodotto dei kit diversamente da quelli precedentemente postati che sono di un certo livello .se si fa in confronto,come dicono, sono dei giocattoli fermo restando che anche da un kit si puo' trarre il massimo se si ha una buona documentazione .ti porto il mio esempio che dopo aver fatto alcuni kit.prendo il piu' bello dell'amerigo vespucci.di fronte ad'un 'incertezza mi documento e scopro che al 90% e' riprodotto male.e questo e' quello che penso dei miei modelli .
e allora?
che senso ha prendere come riferimento modelli realizzati seguendo ciecamente il kit?
per imparare che?
che i golfari vanno bene anche se sono grossi 4 volte più dell'originale?
forse che in un modello realizzato con un minimo di accortezza in più (non in arsenale,ovvio) non si può imparare,per esempio, come si mette in opera il fasciame guardando lo step-by-step?
guardati questo sito polacco....modelli realizzati con materiali poveri e tecniche fai da te.....
e osserva cosa si può fare con un minimo di attenzione e spese zero.....http://www.koga.net.pl/component/opt...rd/Itemid,293/
sono modellisti che si arrabattano tentando un minimo di porsi delle domande su cosa sia un vascello reale e come migliorare la qualità dei loro modelli.....guardati la costruzione del prins willem....dell'endeavour...

Ultima modifica di zakimor; 08-11-10 a 03:10 PM
zakimor non è in linea   Rispondi quotando