Quote:
Originariamente inviata da SergioD
non metto in dubbio quanto dici infatti in un mio post precedente dicevo appunto che il metodo costruttivo di tali modelli seguiva le istruzioni a loro allegati.in presenza di difficolta' oggettive nella costruzione del modello si cerca di avere fonti utili da cui partire .difficoltoso trovare fonti piu' attendibili assimilabili per la costruzione di tale modello almeno per cio che riguarda le mie capacita' .se hai info sai che e' cosa gradita e' una curiosita' anche mia .grazie e ciao
|
ma a che tipo di fonti saresti interessato?
guarda...vatti a vedere i modelli dei modellisti francesi: bello,rimlinger,vanhouche,mailliere,molle,delacroi x,lemaillet....cerca un pò in rete i loro siti....il vascello da 74 cannoni(le vaisseaux de 74 canons).....
i modellisti russi come dobrenko,baranov,bezverkhniy,majgel'dinov.
francese o spagnolo o russo il 74 cannoni quello è.....guardati i dettagli...il tavolato,i cannoni....le bitte,i portelli,le gallerie di poppa.
i modellisi spagnoli sono i più incapaci che ci siano al mondo...stai fresco se li prendi come punto di riferimento.....
in rete trovi migliaia di foto di tutti i modelli di questa gente....
Vaisseau de 74 canons
ship models list
Model Ship World :: MSW Gallery
parti da questi link e guardatene pure altri....almeno inizi a capire cos'è realmente un vascello a vela....guarda...e confronta con quello che fanno gli spagnoli....